Pupo, SU DI NOI, al Teatro Diana

Pupo

“Su di noi … la nostra Storia”, il nuovo spettacolo di Pupo è arrivato finalmente a Napoli al Teatro Diana.

Dopo il successo internazionale della sua tournée australiana e nei vari teatri europei, Pupo ha deciso con i suoi collaboratori di rilanciare anche per il 2023  il suo tour dal vivo in tutto il mondo con il nuovo spettacolo “Su di noi … la nostra Storia” e il 24 aprile 2023 ha fatto tappa finalmente anche a Napoli al Teatro Diana.

Il grande artista aretino Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, torna sulle scene dopo i due anni difficili della pandemia con una gran voglia di ritrovarsi con il suo amato pubblico e di ricordare i momenti salienti del suo lungo percorso artistico, a partire dai suoi esordi da cantautore negli anni ‘70 ai suoi grandi successi diventati brani cult della musica italiana nel mondo: da “Gelato al cioccolato”, scritta per lui dal grande Cristiano Malgioglio, a “Su di Noi” con cui conquistò il disco d’oro, a “Sarà perché ti amo”, il suo più grande successo come paroliere, fino all’ultimo brano “Centro del mondo”, cantato insieme alla figlia Clara, entrata da poco a far parte della sua band.

Ma come Pupo stesso ha dichiarato in più occasioni durante il suo tour, “Su di Noi … la nostra Storia” vuole essere non solo uno spettacolo musicale, una semplice carrellata dei suoi tanti successi canori, ma un racconto: il racconto di un’esperienza di vita straordinaria, caratterizzata da successi, ma anche da tante cadute e ripartenze; il racconto di una storia fortunatamente a lieto fine che vuole essere per questo un esempio per tutti coloro che nei momenti più bui della loro vita credono di non farcela.

 

La tappa partenopea, un altro successo!

Un altro grande successo per Pupo il concerto live del 24 aprile al Teatro Diana, accolto da un pubblico caloroso ed entusiasta che, lasciatosi coinvolgere dalle melodiose musiche dal vivo, ha cantato a squarciagola con lui e la sua band i suoi grandi successi. Una serata esplosiva, vulcanica, caratterizzata da tanti momenti emozionanti, tra cui la testimonianza commovente sul palco di un bambino, un giovanissimo spettatore e fan di Pupo, che ha confessato all’artista di aver superato il  momento più difficile della sua vita ascoltando e cantando proprio le sue canzoni.

 

E non sono mancate le sorprese…

Durante lo spettacolo Pupo ha duettato con la nota artista napoletana, Gloriana, cantando “Malafemmena”, un omaggio a Napoli e al caro amico Pino Moris, scomparso nel 2017.

Ma non è stato l’unico omaggio alla città: i fan sanno benissimo che Pupo non sa resistere alle scommesse e così nonostante l’amore per la sua squadra “viola” ha mostrato al pubblico in platea un video in cui, accettando la sfida lanciata da alcuni tifosi napoletani il giorno prima dello spettacolo, l’artista si è presentato indossando una maglietta azzurra del Napoli.

Lo spettacolo, concepito dunque come una grande festa fra amici che si vogliono bene e che dopo tanto tempo si ritrovano a raccontare la lunga storia trascorsa insieme, non poteva non concludersi che con un grande applauso e il coinvolgimento finale del pubblico che interpellato è salito sul palco per cantare ancora una volta con l’artista e la sua band “Su di noi”.

Insomma uno spettacolo unico nel suo genere, ricco di emozioni e perciò imperdibile! Non perdete le prossime tappe!

 

 

Fonte immagine: in evidenza Teatro Diana

Foto contenuta nell’articolo archivio personale

Altri articoli da non perdere
Canzoni di Janis Joplin: 4 di quelle più famose
Chi era Janis Joplin: vita e album di successo

Janis Joplin, con la sua voce graffiante e la sua anima tormentata, è stata la voce femminile più blues nella Scopri di più

Chi è Yngwie Malmsteen: tra speed metal e musica classica
Chi è Yngwie Malmsteen: tra speed metal e musica classica

Tra i chitarristi più influenti degli anni 80 c'è sicuramente Yngwie Malmsteen, un chitarrista svedese nato il 30 giugno del Scopri di più

Canzoni delle AKB48: 3 da ascoltare
Canzoni delle AKB48: 3 da ascoltare

Le AKB48 sono un gruppo Idol giapponese creato nel 2005 e il loro nome sta per Akihabara 48 essendo stato Scopri di più

Bruno Bavota “A nudo” per Pausilypon: suggestioni all’imbrunire
Bruno Bavota "A nudo" per Pausilypon: suggestioni all'imbrunire

Bruno Bavota ha incantato Napoli   Sabato 23 giugno, gli spettatori di Pausilypon: suggestioni all'imbrunire hanno avuto il piacere di Scopri di più

Canzoni di Rkomi: 5 da aggiungere alla playlist
canzoni di rkomi

Rkomi, nome d'arte di Mirko Manuele Martorana, è un artista italiano classe ’94 di Milano. Emergendo nella scena hip-hop nel Scopri di più

Headlight: il lento scorrere del tempo
Headlight

Decisamente una fusion di alto significato quella che troviamo nel concetto musicale dei giovanissimi Headlight. Band abruzzese che funge - Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta