Tormentoni Estivi 2024: 5 canzoni da ascoltare

tormentoni estivi 2024

Tormentoni Estivi 2024; scopri qui 5 delle canzoni e i diversi interpreti che ci fanno compagnia durante l’estate tra discoteche e spiagge.

Ogni estate, nel mondo musicale ci si mobilita per portare sulla scena nuove canzoni per gli ascoltatori e per i turisti che sono in giro nel nostro paese e non solo. Le playlist di tutti si arricchiscono di hit estive da ballare in discoteca e cantare in macchina, sotto gli ombrelloni e nelle spiagge; dal reggaeton all’indie, musica trap e pop.

Tra i tanti interpreti di musica italiana che pubblicano nuova musica nel periodo estivo troviamo alcuni veterani e esperti di tormentoni e hit estive, tra cui Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, negli ultimi anni anche Mahmood e infine citiamo i The Kolors che nell’estate 2023 con Italodisco hanno fatto un grandissimo successo, vincendo anche il Power Hits Estate e il Tim Summer Hits.

Vediamo ora 5 tormentoni estivi di quest’estate:

Storie Brevi – Tananai e Annalisa

Il singolo di Annalisa e Tananai è uscito i primi di giugno ed ha è stato un vero successone, portato anche nei vari concerti live tenuti dalle radio nelle piazze italiane; sul palco la coppia di artisti ha dimostrato di avere grande chimica e coinvolge il pubblico. Storie Brevi parla di nostalgia e feeling tra due persone che condividono un sentimento che, come due gatti neri, li estranea da tutto il resto.

Ra Ta Ta – Mahmood

Mahmood, dopo il successo di Tuta Gold a Sanremo, torna sulla scena musicale con il singolo Ra Ta Ta. Come è solito fare, il cantante abbina un ritmo movimentato ad un testo molto più profondo. Racconta, infatti, di ragazzini del mondo contemporaneo che vivono in povertà, in quartieri difficili e per strada, che sognano una vita agiata. Canta della brutalità e delle ingiustizie contro cui bisogna agire per cambiare le cose.

30° – Anna Pepe

Anna Pepe, classe 2003, nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé ed è cresciuta sempre di più grazie anche ai featuring e al suo nuovo disco Vera Baddie, uscito a giugno di quest’anno. Nel disco si trova anche il singolo 30° che è una delle hit estive di quest’anno. È un singolo fresco e ritmato che descrive in modo divertente l’estate, quindi mare, alte temperature e vita notturna come dice «…in mano un Margarita e si gode la vita».

Sesso e Samba – Gaia e Tony Effe

È forse uno dei più ascoltati e uno dei suoni più usati su TikTok, il singolo estivo della coppia Gaia – Tony Effe. Uscito già da maggio, si è fatto strada nelle classifiche e rappresenta un bel successo per i due cantanti, con circa 30 milioni di stream. Sesso e Samba rispecchia lo spirito estivo delle favelas brasiliane, il caldo sudamericano che fa da sfondo a una relazione intensa. Anche loro sono stati  acclamati dai fans nelle piazze italiane che hanno ospitato i vari concerti delle radio.

Black Nirvana – Elodie

L’ultimo dei tormentoni estivi 2024 che vi consigliamo è quello di Elodie, che torna a cantare sui palchi italiani con la sua Black Nirvana. Nel testo la cantante fa riferimento al desiderio e all’intimità e con questo titolo evoca un’esperienza quasi ultraterrena, poiché l’espressione Black Nirvana viene usata proprio per indicare qualcosa di oscuro e misterioso. Ciò si sposa benissimo con la copertina del singolo e le foto pubblicate sui suoi social che la ritraggono in veste di regina del deserto, come si vede nel videoclip.

Scopri ora anche quelli del 2025

Fonte Immagine di copertina: Pixabay

Altri articoli da non perdere
Chris Obehi, musica come umanità unita | Intervista
Chris Obehi

Chris Obehi, in occasione della pubblicazione di OBEHI, ha risposto ad alcune domande. Leggi qui la nostra intervista! Chris Obehi Scopri di più

Hans Zimmer e il Batman di Nolan
Hans Zimmer e il Batman di Nolan

Hans Zimmer e il Batman di Nolan Compositore, attore, montatore e musicista, Hans Zimmer è nato il 12 settembre 1957 Scopri di più

Canzoni di Marracash: 5 indimenticabili
Canzoni di Marracash: 5 indimenticabili

Fabio Bartolo Rizzo, conosciuto col nome d’arte di Marracash, è un rapper italiano nato a Nicosia, in Sicilia, il 22 Scopri di più

Epic Fail: intervista all’artista Frabolo
Cover Epic Fail Frabolo

In occasione dell’uscita il 13 settembre dell’album Epic Fail per la IndiePendente - Gruppo Prima o Poi Music, abbiamo intervistato Scopri di più

Sleeping at Last, dagli esordi al disco d’oro
Sleeping at Last, dagli esordi al disco d'oro

Quando si compone una qualsiasi opera, il punto di partenza di esso è sempre uno, non importa se si tratti Scopri di più

Ferruccio Quercetti debutta come solista: Almost Mine
Ferruccio Quercetti debutta come solista: Almost Mine

Recensione del concept album di Ferruccio Quercetti, Almost Mine: The Unexpected Rise and Sudden Demise of Fernando (Part 1) Ferruccio Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Maria Toscano

Sono una studentessa dell'Orientale, ho 22 anni, sono appassionata di musica e sono costantemente in cerca di concerti a cui andare. Viaggiare è un'altra grande passione così come i libri.

Vedi tutti gli articoli di Maria Toscano

Commenta