EdenCake: nuova apertura di un’eccellenza campana

EdenCake: una nuova eccellenza campana

L’inaugurazione della nuova pasticceria EdenCake, apre le aspettative giuglianesi ad un new concept all’avanguardia, progettato da Francesco Di Rosa.

EdenCake nasce dall’amore di Francesco Di Rosa per l’arte della pasticceria che, con creatività e passione fin da bambino, seguendo le orme del padre, ha coronato un nuovo sogno.
L’apertura di questa nuova sede in Via Oasi Sacro Cuore, 117 in Giugliano, ha fatto sì che l’orizzonte e il già conosciuto marchio Di Rosa si espandesse e mirasse verso qualcosa di nuovo.

Come nasce l’attività delle pasticcerie Di Rosa?
L’amore per la pasticceria è nelle vene dei Di Rosa dal 1982, anno di nascita della prima pasticceria con Vincenzo Di Rosa, creatore del marchio e padre di Francesco Di Rosa, a cui trasmette fin dall’infanzia la passione per la produzione di piccole e grandi bontà.
Con studio e dedizione, apprendendo sempre nuove tecniche e con una mentalità imprenditoriale, Francesco Di Rosa cresce nella pasticceria e mira costantemente al miglioramento della propria attività.
Infatti, il marchio Di Rosa, molto conosciuto in ambito campano, è apprezzato anche da artisti e cantanti di fama internazionale come Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Clementino, Gigi Finizio e Laura Pausini.

EdenCake, il Paradiso delle Torte nasce quindi dall’impegno del pasticciere Francesco Di Rosa per creare un luogo esclusivo, in cui raccogliere, soprattutto, il sapore artigianale dei suoi dolci.

Cosa caratterizza EdenCake rispetto alle pasticcerie comuni?
Innanzitutto, l’ambiente elegante e sofisticato della pasticceria EdenCake Di Rosa, fa sì che il cliente quando entra in pasticceria, si sente immerso in uno spazio aperto con colorazioni calde che invogliano alla scoperta e all’avvicinamento alle vetrine-frigo, che espongono le torte, tanto colorate come la Red Velvet, quanto anche le più classiche come le torte al cioccolato.

Uno degli aspetti significativi di EdenCake è l’attenzione al reparto biscotteria, a cui Francesco Di Rosa ha dedicato un’intera parete espositiva, in cui svariate tipologie di biscotti, vengono mostrati all’interno di delicate confezioni.
Un lato che all’apparenza può essere quasi paragonato ad una gioielleria, ma al posto di pietre preziose, ritroviamo soffici biscotti.

Altro lato importante di EdenCake è il suo obiettivo principale, che per Francesco Di Rosa è il creare un luogo in cui il cliente può emozionarsi, dove l’esperienza sensoriale ed emotiva è messa al centro, prima ancora della vendita.

Impossibile non menzionare è il biscotto artigianale Golociock, marchio registrato delle pasticcerie Di Rosa, con un’altissima richiesta da ogni parte di tutta l’Italia.  
Composto da una cialda friabile in pasta frolla, con all’interno una cremosa farcitura di gianduia (o fondente), ha un dischetto di puro cioccolato che racchiude tutta la dolcezza di questo biscotto.
Ogni prodotto di EdenCake è ottenuto da ingredienti di prima qualità, sempre attentamente selezionati, come farine italiane e burro di latteria fresco.  

L’inaugurazione della pasticceria EdenCake e soprattutto la passione mostrata dal pasticciere Francesco Di Rosa per il suo lavoro, dimostrano che con umiltà, sacrificio e dedizione, i sogni si possono avverare.

Fonte foto: pagina Facebook della pasticceria Di Rosa

Altri articoli da non perdere
Tenuta di Bacco: orto e mare in un angolo di Paradiso
Tenuta di Bacco: orto e mare in un angolo di Paradiso

Con l’apertura a fine aprile della Tenuta di Bacco la proposta ristorativa dell’area flegrea si è arricchita di un nuovo Scopri di più

Pizzeria RoVi (Ercolano), com’è andata la serata con lo chef Antonio Tecchia
RoVi la pizzeria

Giovedì 27 marzo 2025, la pizzeria RoVi di Ercolano ha ospitato l’ultima serata della prima edizione della rassegna “Metti una Scopri di più

Giovanni Giaretta torna in mostra presso Tiziana Di Caro
Giovanni Giaretta torna in mostra presso Tiziana De Caro

Giovanni Giaretta torna in mostra a Napoli presso la Galleria Tiziana Di Caro per la sua terza personale, ispirata questa Scopri di più

Cuori di sfogliatella apre a Toledo: twist on classic!
Cuori di sfogliatella apre a Toledo: twist on classic!

A via Toledo sbarca il nuovo tempio della sfogliatella: Cuori di sfogliatella è pronto a raccogliere il guanto di sfida Scopri di più

Oro Bianco, degustazione a 4 mani con Antonio Maraucci e Marco Pellone
Oro Bianco, degustazione a 4 mani con Antonio Maraucci e Marco Pellone

Lunedì 7 maggio presso la pizzeria "Oro bianco" a Piazza Nazionale si è tenuta "Maggio napoletano", serata per la stampa - Scopri di più

Jarama – Pizza alla Brace, il forno in riva al mare di Emilio di Nardo
Jarama

Jarama, Pizza alla Brace è un lido che si trasforma, dove si può gustare in compagnia la famosa pizza di Scopri di più

A proposito di Turco Rosa

Studentessa di lingue e culture comparate presso l'Orientale di Napoli, con una grande passione verso la lingua e la cultura giapponese. Maratoneta di serie tv e film di ogni genere, amante dell'arte cinematografica in ogni sua parte. Con esperienza quinquennale nell'ambito della vendita e assistenza telefonica. Il suo sogno nel cassetto è di diventare un traduttrice e giornalista letteraria.

Vedi tutti gli articoli di Turco Rosa

Commenta