Le skin più folli di CoD mai uscite (e come ottenerle davvero)

Diciamoci la verità: nessuno si connette a Call of Duty solo per mimetizzarsi. Dai fucili placcati in oro agli outfit da operatore che sembrano progettati da uno studente di moda audace in preda alla caffeina, le skin sono passate dal semplice mimetico al vero e proprio pavonamento digitale.

Per alcuni giocatori, non si tratta solo di killstreak; si tratta di sembrare una minaccia completa mentre lo fanno. E grazie alle infinite gocce cosmetiche di Activision, c’è una skin per ogni umore, ogni mossa e ogni scusa per spendere soldi sui pixel. Se hai mai scorro il  negozio di skin COD, sai che la tana del coniglio è profonda e costosa.

Ma tra il caos dei pacchetti stagionali e dei negozi in rotazione, alcune skin si sono impresse nella storia di Call of Duty. Alcuni per essere gloriosi. Altri perché sono… discutibile.

Prima la pelle, poi fai domande

Prima di guardare alle leggende, vale la pena chiedersi: perché le skin di CoD sono davvero importanti?

Perché le apparenze uccidono o almeno distraiono. Che tu sia immerso in Warzone o che trolli in Shipment 24/7, le skin sono il modo in cui ti muovi. Sono anche il modo in cui umilii qualcuno indossando una mimetica rosa da cecchino (sì, esiste nello spirito).

Indossare qualcosa come il “Purple Tracer Pack: Big Brain Time” non riguarda solo proiettili appariscenti. Si tratta di far sapere a tutti che sei qui per suonare forte, e che si ricorderanno di te molto tempo dopo che la killcam sarà svanita.

Le skin più leggendarie (finora)

  1. Il Donnie Darko Pack Sì
    , quel Donnie Darko. L’evento di Halloween di Warzone ha introdotto una terrificante skin di Frank the Rabbit uscita direttamente dall’horror indie. È il tipo di cosa che ti fa ricontrollare gli angoli.
  2. Shredder (Tartarughe Ninja)
    Niente dice realismo come essere braccati da un cattivo da cartone animato. E in qualche modo, funziona. Shredder sembra adatto a un RPK.
  3. La pelle di Roze “Rook”
    Così scura e difficile da vedere, ha praticamente rovinato il gioco. Nerfato in seguito, ma mai dimenticato.
  4. Iconico Operatore di Snoop Dogg
    . Ridicolo. Cultura di picco. Snoop non è solo nel gioco… Lui è il gioco. Battute vocali personalizzate e tutto il resto. “Stai freddo, soldato.”

Come ottenere effettivamente queste skin

Ecco il problema: molte di queste skin erano a tempo limitato. Se li hai persi, non sono semplicemente fermi in negozio come un sacchetto di patatine.

Ma c’è ancora speranza. Alcune skin di CoD tornano durante gli eventi flash o in bundle di rerun. Altri sono accessibili riscattando i CoD Points tramite account Battle.net o PlayStation. Ed è qui che entra in gioco lo shopping intelligente.

Invece di pagare prezzi gonfiati nei negozi, molti operatori si rivolgono ai marketplace digitali che offrono carte regalo scontate o ricarichi di valuta. Piattaforme come Eneba rendono facile rifornire il conto senza svuotare la banca, perfetti per recuperare i pacchetti di ritorno appena riappariono.

Drop finale: Flessibilizzati responsabilmente

Call of Duty è veloce, caotico e brutale… Ma è anche una passerella. Una grande skin non ti rende migliore, ma ti fa sembrare più figo quando sbagli ogni tiro e vinci comunque il gulag.

Che tu ami le vibrazioni anime audaci o le skin appariscenti che gridano “ho un reddito disponibile”, c’è qualcosa di stranamente soddisfacente nel vestirsi letteralmente per uccidere.

Quindi, se stai cercando quei look esclusivi, resta vigile. Fai attenzione alle rotazioni dei pacchetti, ricarica il tuo account e ricorda questo: marketplace digitali come Eneba spesso offrono offerte migliori di quelle che lo store in-game possa mai offrire.

Ora vai a prendere quella pelle. Non piangere se il tuo outfit ti fa notare per primo.

Altri articoli da non perdere
5 videogiochi per PlayStation 4 da recuperare
videogiochi per playstation 4

Videogiochi per PlayStation 4: 5 titoli imperdibili Nonostante la PlayStation 5 sia stata lanciata sul mercato nel 2020, la PlayStation Scopri di più

Nintendo Direct: Partner Showcase di agosto 2024: vediamo 7 titoli
Nintendo Direct: Partner Showcase di agosto 2024: vediamo 7 titoli

Continua l’appuntamento con le novità e gli aggiornamenti di Nintendo: dopo l’Indie World, la conferenza del 27 prosegue con gli Scopri di più

Recensione di Copycat: un’imperdibile avventura felina
Recensione di Copycat

Il 19 settembre 2024 è la data di lancio del titolo indie di Spoonful of Wonder che vi stupirà piacevolmente. Scopri di più

Lara Croft: le origini della leggendaria Tomb Raider
Lara Croft: le origini della leggendaria Tomb Raider

Lara Croft: la storia del mito attraverso tutti i capitoli di una delle saghe più amate, dal 1996 al 2018. Scopri di più

Hades II: l’avventua continua
Hades II

Dopo lo strepitoso successo del primo capitolo della saga infernale in stile rogue like di Supergiant Games, il team di Scopri di più

Peak: scalando in compagnia | Recensione
Peak: Scalando in compagnia | Recensione

I videogiochi multiplayer stanno avendo un notevole boom ultimamente, specie nello spazio del mondo indipendente. Tra R.E.P.O., Lethal Company e Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta