Stati della West Coast: i 4 più affascinanti per un tour on the road

I 4 Stati della West Coast più affascinanti: tour on the road

Vuoi organizzare un itinerario alla scoperta della costa occidentale degli Stati Uniti d’America, ma non sai da dove iniziare? Perfetto, ti trovi nel posto giusto: qui potrai avere accesso a dritte e consigli che ti aiuteranno a vivere un’esperienza da sogno. Adesso addentriamoci nelle tappe principali di un tour on the road, che attraversa 4 Stati della West Coast.

1. Primo Stato della West Coast: California

Los Angeles è la città californiana più estesa geograficamente ed è la capitale per eccellenza dell’industria cinematografica. Sarà possibile respirare la brezza della fama e del prestigio cinematografico di cui la città gode, passeggiando lungo la Hollywood Walk of Fame: un pavimento inciso da migliaia di nomi di celebrità, incorniciati da una stella. Proprio da queste parti, fra Hollywood Boulevard e Highland Avenue, si trova l’Hollywood and Highland, un enorme centro commerciale, dalle cui terrazze sarà possibile vedere e fotografare l’iconico Hollywood Sign sulla collina del Mount Lee.

Una destinazione che non può di certo mancare nel tuo itinerario è il Santa Monica Pier: il molo noto per il suo luna park con la maestosa ruota panoramica, il tutto affaccia sulle chilometriche spiagge bagnate dall’oceano Pacifico.

Hai sempre sognato di essere Julia Roberts in Pretty Woman (1990)? Ora il tuo sogno può diventare realtà: fai un salto a Rodeo Drive, una delle vie più celebri di Beverly Hills, ricca di negozi lussuosi. Le strade di questo quartiere sono sormontate da lunghe palme e i suoi paesaggi sono famosi per essere i set di numerosi capolavori cinematografici.

Ed ora, ultima, ma non per importanza, tappa californiana: San Francisco, particolarmente nota per il Golden Gate Bridge e per il Pier 39, centro commerciale costruito sul molo di San Francisco. Una volta qui, non puoi non visitare Sausalito, una preziosa località di mare nei paraggi. È consigliabile spostarsi per i meandri della città con i cable car, i tipici mezzi di trasporto che attraversano le strade di San Francisco.

2. Secondo Stato della West Coast: Nevada

Da Pretty Woman ad Una Notte da Leoni in un batter d’occhio: Las Vegas è la città per eccellenza dell’intrattenimento, grazie ai casinò e agli alberghi che offrono degli spettacoli mozzafiato, come l’hotel di lusso Bellagio, che imita l’atmosfera del Lago di Como e ogni mezz’ora mette in scena spettacoli, con getti d’acqua che vanno a ritmo di musica. Addentrandoci nelle vie di Las Vegas, troveremo Fremont Street, famosa per gli spettacoli di luci e per i numerosi casinò che ospita.

3. Terzo Stato della West Coast: Utah

Uno Stato della West Coast, spesso sottovalutato, offre una vastità di paesaggi naturali da togliere il fiato, a partire dal Parco Nazionale del Bryce Canyon fino al Parco Nazionale degli Arches. Se vuoi veramente immergerti nella cultura indigena che caratterizza la West Coast, l’escursione più iconica in assoluto da fare nello Utah è di certo un giro nel deserto della Monument Valley, al confine tra Utah ed Arizona, che ti porterà nel 1968 sul set del film western: C’era una Volta il West. Si tratta di una Riserva Navajo della Navajo Nation: una tribù di nativi americani che gestiscono la zona, compreso il turismo.

4. Quarto Stato della West Coast: Arizona

Arizona, Stato della West Coast anch’esso caratterizzato da meravigliosi spettacoli della natura, tra cui l’iconico Parco Nazionale del Grand Canyon, prodotto dall’erosione delle rocce ad opera del fiume Colorado. Consiglio il tour in elicottero che permette di vedere il Grand Canyon dall’alto: un’esperienza unica, da pelle d’oca. Per muoversi meglio da un parco nazionale all’altro, è preferibile soggiornare presso la cittadina di Page, che è ben collegata alle varie attrazioni, una delle quali è l’Antelope Canyon.

Gli Stati della West Coast sono ricchi di attrazioni e cose da vedere, non basterebbe un mese per girarli!

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Sara Russo

Vedi tutti gli articoli di Sara Russo

Commenta