Love Exchange: Elisa Forte al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma

Love Exchange: Elisa Forte al Piccolo Teatro dell'Arte

L’attrice Elisa Forte torna sul palcoscenico con la commedia graffiante Love Exchange diretta da Francesco Proietti. Lo spettacolo si terrà a Roma al Piccolo Teatro dell’Arte dal 27 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio 2024.

Nel cast Elisa Forte sarà affiancata da Manuele Pacifici e Francesco Proietti, ma anche da Carmen Caccavale, Stefania Di Santo, Giulia Losi, Giulia Collina, Letizia Persini, Claudio Bravi, Lorenzo Crestini e Alessio Rossano.

Love Exchange: la trama

Sandra, un’affascinante e determinata conduttrice televisiva, è sposata con Angelo, neurochirurgo geniale che porta avanti una bizzarra e ambiziosa sperimentazione sulla memoria e sul cervello umano. La coppia sta insieme da diversi anni e ha due figli, ma vivono da tempo una profonda crisi matrimoniale e stanno pensando seriamente di ricorrere al divorzio. Infatti, la loro incapacità di mettersi nei panni dell’altro e le apparentemente insanabili incompatibilità caratteriali sembrano aver condotto il loro amore al capolinea. A seguito di un esperimento scientifico che comporterà uno scambio di ruoli, si ritroveranno costretti a riconsiderare il loro rapporto da una prospettiva completamente diversa.

La protagonista: Elisa Forte

Elisa Forte è un’attrice di cinema, teatro e tv e una doppiatrice nata a Roma il 16 aprile 1984 e formatasi presso la Scuola di Teatro Fondamenta di Roma. Nel corso della sua carriera teatrale ha partecipato a spettacoli quali Le follie di Frankestein (2020) di Emilia Miscio, Non c’è più niente da fare (2020) e Io non ti conosco, io non so chi sei (2020) di Francesco Proietti e A porte chiuse (2016) di Paola Maffioletti. Nel suo curriculum vanta anche lavori sul piccolo e grande schermo, recitando sia in serie tv che in pellicole cinematografiche, come Nino (2020) di Anna Palmieri, Casa occupata (2020) di Federico Mattioni, Svegliati (2020) di Enzo Bossio e la fiction Incantesimo (1998-2008) di Ruggero Diodato.

Love Exchange: gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere?

A volte le circostanze della vita e le difficoltà nella relazione con l’altro sesso ci portano a pensare che gli uomini e le donne vengano da due pianeti completamente diversi. Non a caso, lo scrittore ed esperto di problematiche di coppia statunitense John Gray nel ’92 scrisse un saggio intitolato Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, a sostegno della tesi che per avere un matrimonio felice e duraturo bisognasse giungere proprio a questo tipo di consapevolezza. Ma se invece non lo fossimo poi così tanto? È questa la domanda che ci vuole porre Love Exchange di Francesco Proietti, esplorando i confini che attraversano come un ponte il maschile e il femminile che albergano in ciascuno di noi, come invece affermava un tale di nome Carl Gustav Jung.

«Il ruolo di Sandra, apparentemente divertente, nasconde in realtà la sua frustrazione e l’incomprensione di se stessa e di chi le sta accanto. Per colpa o fortuna di uno strano esperimento si ritroverà costretta a stare nei panni di suo marito, di rivalutarsi come donna ed esplorare il mondo maschile direttamente nei panni di un uomo»: dichiara Elisa Forte.

Love Exchange è una commedia divertente e rocambolesca che porterà i protagonisti a cambiare per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e di vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno. Uno spettacolo ritmato e brillante, dove le sorprese non finiscono mai di sorprendere.

Fonte immagine articolo Love Exchange: Elisa Forte al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma: Ufficio Stampa 

Altri articoli da non perdere
Lady Tourette di Noemi Giulia Fabiano | Recensione
Lady Tourette di Noemi Giulia Fabiano |Recensione

È tempo di Lady Tourette al Teatro Bolivar di Napoli! Il nuovo spettacolo scritto e diretto da Noemi Giulia Fabiano Scopri di più

Ogni fuga è un’arte, di Andrea Kaemmerle | Recensione
Ogni fuga è un'arte

Recensione dello spettacolo di apertura della nuova stagione teatrale della Galleria Toledo, Ogni fuga è un'arte, della compagnia Guascone Teatro Scopri di più

‘A puteca de’ e leggende napulitane, le storie al verde di Tram
leggende napulitane

Napoli è fatta così, ti addentri in vicoli intricati e strettissimi dove quasi non arriva il sole e d'improvviso ti Scopri di più

I Menecmi di Zingaro al Teatro Arcobaleno
I Menecmi di Zingaro al Teatro Arcobaleno

I Menecmi di Plauto sarà in scena fino al 9 marzo al Teatro Arcobaleno di Roma nella coinvolgente versione di Scopri di più

Vito Carnale a Sala Assoli | Recensione
Vito Carnale Sala Assoli

Vito Carnale va in scena a Sala Assoli martedì 12 e mercoledì 13 marzo. Vito Carnale è uno spettacolo scritto Scopri di più

Rumba di Ascanio Celestini, al Teatro Nuovo | Recensione
Rumba di Ascanio Celestini, al Teatro Nuovo | Recensione

Al Teatro Nuovo di Napoli va in scena lo spettacolo Rumba di Ascanio Celestini (ovvero: Rumba - L'asino e il Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Ilaria Delmonaco

Vedi tutti gli articoli di Ilaria Delmonaco

Commenta