Beauty World Shop, specialisti nella cura della persona

Beauty World Shop, specialisti nella cura della persona

Beauty World Shop, abbiamo intervistato i responsabili 

Da Montesarchio al web, senza mai tradire la propria identità e le proprie radici. Quella di Beauty World (https://www.beautyworldshop.it/) è una storia fatta di passione, famiglia e territorio. Di vittorie, talento e prospettive. Ce la siamo fatti raccontare dai protagonisti.  

Come nasce la vostra azienda?

L’azienda nasce nel 2016 dall’idea di tre fratelli, Pasquale, Francesco e Concita poco più che adolescenti, di investire nel settore della cosmesi senza allontanarsi dal loro paese dove erano cresciuti, Montesarchio, una cittadina in provincia di Benevento. Decidono di aprire un’attività dopo non poche difficoltà e tempi non facili per la giovane imprenditoria, riescono a decollare e dopo anni di esperienza maturata sul campo, nel 2016 nasce Beauty world, negozio che si occupa delle vendita di cosmetici che è diventato punto di riferimento di tutta la provincia beneventana.
La principale attività aziendale riguarda la vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti per parrucchieri uomo e donna e per centri estetici, nonché la vendita di macchinari estetici. Oltre a ciò l’azienda annovera nella sua offerta commerciale la vendita degli arredi per per la sua clientela target: dalle sedute utilizzate dai parrucchieri all’interno dei loro saloni, ai macchinari professionali utilizzati dai centri estetici, quali in particolare laser, luce pulsata e radiofrequenza della GMs. Strumenti questi ultimi di altissima qualità e forniti sia in vendita sia attraverso il noleggio giornaliero o settimanale. L’azienda annovera inoltre nel proprio portafoglio prodotti i principali brand del settore, quali: per i parrucchieri Dikson e Muster, l’Oreal prefessional, Black by Parisienne, Proraso, Reuzel, Whal, Andies, Parlux, Gamma piu, Tigi, Erboristeria Pontificia mentre per il i centri estetici i principali dei prodotti trattati e venduti sono Phitofarma, Jvona Milano, Bionell, Royal, Gms.

Beauty World: Di strada ne avete fatta dal negozio al portale online

Dopo quattro anni di crescita costante e dopo aver superato il difficile momento storico vissuto dal mondo intero negli anni della pandemia, l’azienda ha deciso di cogliere l’evoluzione dei mercati di vendita affacciandosi sui canali commerciali on-line. Effettuato un attento studio sulle varie opportunità e strutturato un ambizioso ed impegnativo progetto, l’azienda ha dunque dato vita ad una piattaforma per la vendita on-line dei prodotti presenti nella propria offerta commerciale, affacciandosi così ad un mercato si molto più ampio, ma caratterizzato anche da una concorrenza molto più competitiva, che funge da stimolo ai tre fratelli per una ricerca costante di nuove opportunità e soluzioni innovative per aumentare il valore creato dall’azienda per se stessa e per i propri clienti.

Quali sono i prodotti più venduti da Beauty World?

Grazie al vasto assortimento dei prodotti di cui si caratterizza l’offerta commerciale, le esigenze del cliente sono sempre soddisfatte. Sono presenti infatti numerose tipologie di prodotti di alta qualità e altamente innovativi come macchinette da raso, shampoo professionali utilizzati dai più grandi parrucchieri d’Italia, attrezzature laser che rappresentano una rivoluzione nella possibilità di eliminare i peli superflui, attrezzature relative a trattamenti anticellulite e tanti altri macchinari di ultima generazione nell’ambito della rigenerazione cellulare, per corpo, viso, dimagranti e ringiovanenti, rispondenti a tutte le esigenze.
Grazie al monitoraggio e allo studio costante delle opportunità del mercato di riferimento, i tre fratelli riescono ad essere sempre aggiornati rispetto al mercato della cosmesi, anticipando così i competitors rispetto alle novità del settore. La capacità di anticipare i cambiamenti e le tendenze del mercato assieme ad un po’ di coraggio nell’assumere dei rischi sono stati probabilmente proprio il punto di forza ed il valore aggiunto di questo trio di fratelli, che sono stati poi premiati per la loro perseveranza e dedizione dai clienti, nel tempo fidelizzati, che hanno fatto prescindere la loro scelta dal prezzo, altamente competitivo rispetto alla media del settore e questo viene favorevolmente e valorizzato per via di un’attenzione alla clientela e di un servizio qualitativamente superiore.
Acquistare la fiducia dei clienti, soprattutto in una cittadina piccola come Montesarchio e non è stato facile. I tre fratelli si sono dovuti confrontare inoltre con grandi players del settore presenti nelle città limitrofe come Benevento, ma sembra che i ragazzi siano sulla buona strada.

Leggi anche:

3 idee regalo perfette per una donna attenta alla moda

Come Covid e guerra hanno cambiato il settore?

Purtroppo il Covid ha ridotto fortemente la presenza fisica delle persona all’interno del negozio, la paura e le restrizioni hanno portato la clientela a pensare di non dover spendere soldi a volte non necessari, ma grazie allo shop online la clientela non si è mai sentita abbandonata e non è mai rimasta sprovvista dei prodotti di cui avevano bisogno. Ad oggi la situazione è tornata quasi alla normalità ed il negozio è di nuovo pieno di clienti, i quali trovano un ambiente caldo e accogliente al loro arrivo.

L’aumento dei prezzi è evidente ed innegabile, la pressione fiscale e quindi l’innalzamento del prezzo della vita in generale è stato subito sia dai grandi fornitori che dai rivenditori al dettaglio che acquistano i prodotti già a prezzi molto più alti. La crisi è ancora in corso, ma lo spirito di sacrificio e la voglia di ingrandirsi e farsi conoscere è talmente tanta che data la loro grande competitività sui prezzi e la gentilezza e cortesia che li contraddistingue non avranno difficoltà ad ingrandirsi e a farsi conoscere anche fuori dalla Valle. Con la speranza di poter arrivare con i loro prodotti in tutta Italia, si augurano di poter essere uniti in questo sogno e di poter gioire delle loro vittorie frutto di grandi sacrifici.

Immagine di copertina: Marcello Affuso

Altri articoli da non perdere
Fobia sociale: cos’è e come curarla
Fobia sociale: cos'è e come curarla

Il disturbo d’ansia sociale, chiamato comunemente anche fobia sociale, è uno di quei disturbi che compromettono gravemente la vita di Scopri di più

Impastatrice planetaria: guida completa, ricette e consigli per impasti perfetti

L'impastatrice planetaria è uno strumento straordinario che ha rivoluzionato il modo di cucinare, soprattutto per chi ama cimentarsi nella preparazione Scopri di più

Migliorare la concentrazione: ecco 5 metodi
Migliorare la concentrazione: ecco 5 metodi

L'attenzione e la concentrazione possono essere difficili da padroneggiare. Ma cosa è davvero la concentrazione? Gli esperti definiscono la concentrazione Scopri di più

I dolci napoletani senza glutine: dove comprarli?
I dolci napoletani senza glutine: dove comprarli?

I dolci napoletani senza glutine: dove vi consigliamo di comprarli La tradizione dolciaria napoletana è rinomata in tutto il mondo Scopri di più

Food delivery in Campania: un’idea di Giuseppe Maglione
Food delivery in Campania: un'idea di Giuseppe Maglione

Giuseppe Maglione, titolare delle pizzerie Daniele Gourmet e Daniele Urban (ad Avellino), ha messo a punto un’idea particolare di food Scopri di più

Food insecurity e food desert: cosa sono
Food insecurity e food desert: cosa sono

Food insecurity e food desert negli USA: un problema di accesso al cibo sano Nonostante gli Stati Uniti d'America siano Scopri di più

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta