In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 22 novembre 2025, dalle 17.30 alle 19.30, la Corte interna di Palazzo Crepadona ospiterà l’incontro/conferenza per presentare il libro “Di un’altra voce sarà la paura – Poesia, denuncia e rinascita”. L’appuntamento, organizzato dal Soroptimist Club Belluno Feltre in collaborazione con il Comune di Belluno, la Biblioteca Civica e il Gruppo Giovani Archi Bellunesi, sarà aperto dai saluti di Graziella De Pra, presidente del Soroptimist Club Belluno Feltre.
A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Laura Pontin, giornalista e Direttrice della Biblioteca Civica di Belluno. Protagonista della serata sarà la poetessa e scrittrice Yuleisy Cruz Lezcano, autrice del libro “Di un’altra voce sarà la paura”, che intreccia poesia e testimonianza per dare voce alle fragilità e alla rinascita dopo la violenza.
Attraverso letture e riflessioni, l’autrice proporrà un dibattito sulla cultura del consenso e su come arte e cultura possano diventare strumenti concreti per contrastare la violenza, promuovendo una comunicazione positiva, relazioni equilibrate e un’educazione al sentire, al rispetto e all’empowerment femminile.
L’incontro sarà anche un momento di partecipazione e dialogo con il pubblico, per riflettere insieme su come costruire una società più consapevole, attenta e solidale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

