Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Domenica 1° luglio alla Galleria Borbonica l’ultimo “Concerto al buio” dell’estate

Domenica sera 1° luglio nella Galleria Borbonica l’ultimo “Concerto al buio” dell’estate

 Tornerà poi a settembre l’evento musicale che da oltre un anno e mezzo fa registrare il ‘Sold Out’ in tutte le date

Napoli, 22 giugno 2018

Ultimo imperdibile “Concerto al Buio” dell’estate domenica 1° luglio nella Galleria Borbonica di Napoli.

Il tunnel (con ingresso da via Morelli, 61) ospiterà per l’ultima volta, prima della pausa estiva, l’evento musicale – partito nell’aprile 2017 – che da circa un anno e mezzo fa sempre registrare il ‘Tutto Esaurito’ con un numero chiuso di 100 spettatori alla volta.

L’impeccabile esibizione musicale di Edo Notarloberti al violino e Martina Mollo al piano ha riscosso così tanto successo da essere replicata sia a Roma, nella Basilica di San Crisogono, che ad Amalfi, nell’Antico Arsenale che dà sul porto.

Si tratta di uno spettacolo emozionante poiché permette di ascoltare le note dei due strumenti nella totale assenza di luce. Il buio e la perfetta cassa di risonanza (oltre che la frescura) offerta dal tunnel fanno del “Concerto al Buio” a Napoli un evento imperdibile anche d’estate.

“Fare musica in galleria è sempre un’emozione fantastica ed ogni volta diversa – ha affermato il violinista, Edo Notarloberti. Ho imparato a suonare al buio facendo un’esperienza con ragazzi non vedenti e poi ne sono rimasto così affascinato, da voler ripetere l’evento per permettere a tutti i tipi di pubblico di provare queste sensazioni mozzafiato; l’elevato numero di presenze e le richieste di repliche hanno dato ragione al mio slancio”.

Domenica 1° luglio una morbida luce accoglierà i partecipanti; prima di accedere alla sala per l’ascolto del Concerto, alcune guide daranno vita ad una breve, ma intensa visita della Galleria Borbonica, descrivendo al pubblico uno dei più emozionanti percorsi della Napoli sotterranea, opera ottocentesca di straordinaria espressione dell’ingegneria civile borbonica.

“E’ grazie alla collaborazione con la pianista ed amica Martina Mollo, con la Local Emotions e con i gestori della Galleria Borbonica se da quasi un anno e mezzo portiamo avanti, con successo, un evento che, ad oggi, ha incantato, nel solo capoluogo partenopeo, oltre 2000 persone. E’ quindi soprattutto grazie al pubblico, che ci elogia di continuo anche sulla Pagina Facebook di Local Emotions, se possiamo continuare a regalare e a prendere emozioni col “Concerto al Buio”: un’esperienza che, come dico sempre, va vissuta più che raccontata”, ha chiosato Edo Notarloberti.

I ticket per partecipare all’evento sono acquistabili attraverso il sito web di Local Emotions all’indirizzo: https://www.localemotions.com/galleria-borbonica—concerto-al-buio-di-piano-e-violino-O1137.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *