Fausto Amodio, CEO del Gruppo Ciro Amodio, ospite speciale alla lezione di Marketing e Nuovi Media del corso di Laurea in Culture digitali e della Comunicazione

Il gruppo Ciro Amodio caso di studio all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ieri, 20 novembre, presso il Dipartimento di Scienze sociali dell’Università Federico II, Fausto Amodio, CEO del gruppo Ciro Amodio, è stato ospite speciale della lezione di Marketing e New Media del prof Aldo Carlotto del corso di Laurea in Culture digitali e della comunicazione.

Amodio ha raccontato storia, valori e sviluppo della storica azienda di famiglia che Forbes nel marzo scorso ha inserito tra le 100 Eccellenze Italiane.

Una case history di successo, nata da un piccolo laboratorio artigianale, che oggi conta 300 dipendenti e un fatturato di 55 milioni di euro, continuando a unire innovazione e artigianalità.

“Come voi adesso – ha raccontato – anche io da studente universitario avevo grandi ambizioni. Volevo crescere per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. La mia famiglia opera nel settore agroalimentare dal 1825 e oggi contiamo 60 punti vendita sul territorio campano”.

“Abbiamo investito su ricerca della qualità, freschezza quotidiana, sicurezza alimentare, convenienza e cura del cliente”.

Oggi il Gruppo Ciro Amodio è un florido gruppo industriale e commerciale con 60 punti vendita in Campania e un nuovo format a Milano. I punti di forza sono la produzione di mozzarella, di pane artigianale e salumi. 

Alle “botteghe di quartiere” si aggiunge la boutique gastronomica “S.Qui.Sito” a Sant’Anastasia, dedicata a specialità culinarie internazionali, tra le prime insegne italiane a proporre nel 2013 il format spesa e cucina. È del 2022 invece il lancio a Milano di “Pane, Prosciutto & Mozzarella” dedicato alla classica merenda italiana: un nuovo brand, nel cuore del capoluogo lombardo, che celebra qualità, tradizione e italianità.

Altri articoli da non perdere
Hack and Blast²: 150 talenti tech si sfidano nella creazione di automazioni AI che “funzionano davvero”

Bhblasted lancia la seconda edizione dell'hackathon dedicato all'intelligenza artificiale applicata venerdì 9 e sabato 10 maggio presso la sede di Scopri di più

Di Benedetto Parrucchieri, in 500 al party per celebrare i 21 negozi del gruppo

Più di 500 persone fra amici, parenti e collaboratori sono accorse al teatro Posillipo di Napoli per salutare Giuseppe, Salvatore Scopri di più

Prezioso Casa per la prima volta nel circuito di Wine&Thecity

NAPOLI – Mercoledì 22 maggio, dalle ore 19 alle 22, il nuovissimo showroom Prezioso Casa – azienda specializzata nella scelta di soluzioni di componibilità Scopri di più

Esce in sala il 14 maggio, distribuito da Cattive Produzioni, Il mio compleanno

Esce nei cinema dal 14 maggio 2025, distribuito da Cattive Produzioni, Il mio compleanno, opera prima di Christian Filippi, con Zackari Delmas, Silvia D’Amico, Giulia Galassi, Scopri di più

Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli nel ristorante di via Santa Lucia

Uno special event di riapertura e “nuova inaugurazione” per celebrare i 25 anni del proprio progetto imprenditoriale, con più di Scopri di più

Balla Balla Boom Boom Boom, il nuovo singolo del collettivo artistico REVOC

Milano – L'estate si accende con una ventata di energia e creatività pura: esce "Balla Balla Boom Boom Boom", il Scopri di più

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta