Da lunedì 1 a domenica 7 dicembre apre in via Poerio 54/a il pop up Fili di connessione che vede insieme Rosa di Marzio e Rita Pinto, rispettivamente Twigghy e Pilar, due anime creative e due brand che sono espressione del fare artigianale. Per una settimana, dalle ore 11:00 alle 20:00, Rosa e Rita presenteranno le loro creazioni, tra moda e gioielleria, nel cuore elegante di Chiaia.
Fili di connessione è un incontro, un temporary shop che, già nel nome, rende perfettamente l’idea del progetto e di ciò che lo spazio offrirà. Da un lato Twigghy e la moda sartoriale di Rosa dove ogni capo è pensato come oggetto unico di stile contemporaneo: linee studiate, sartoria moderna, tessuti di qualità e lavorazioni che valorizzano la personalità di chi lo indossa. Nulla è seriale, nulla è replicato. Ogni creazione ha un carattere proprio, risultato di ricerca e visione. Dall’altro Rita Pinto e il mondo di Pilar che condivide la stessa filosofia nella gioielleria: forme inconsuete, metalli lavorati a mano, pezzi unici in ottone e argento che dialogano con il corpo come micro–sculture. Ogni gioiello è una storia, un gesto, un’intenzione precisa.
Due donne con storie diverse ma con la medesima visione: realizzare pezzi che non seguono il mercato, ma lo elevano attraverso creazioni dal design ricercato, materiali scelti con cura, lavorazioni a mano e unicità assoluta. “Fili di connessione” è il Pop up che per una intera settimana apre a Chiaia portando artigianato e creazioni uniche in vista anche del Natale per chi è alla ricerca di un regalo da fare, o da farsi, che sia assolutamente autentico e originale.
Il pop up sarà aperto in orario continuato dalle 11 alle 20 a partire da lunedì fino a domenica 7 dicembre. Mercoledì 3 dicembre alle ore 18 Rosa e Rita accoglieranno clienti e nuovi amici con un aperitivo con i vini dell’azienda vinicola irpina Terredora per un pomeriggio all’insegna della scoperta, del pezzo unico, del tempo lento, della creazione fatta a mano.
Fili di Connessione Pop up
Via Carlo Poerio 54a, Napoli – Orari 11>20
Instagram: @twigghy – @pilar_gioielliartigianali

