Home | Comunicati stampa | Il Dott. Sergio Marlino è tra i primi chirurghi in Italia a sperimentare il RelabotulinumtoxinA

Il Dott. Sergio Marlino è tra i primi chirurghi in Italia a sperimentare il RelabotulinumtoxinA

Il panorama della medicina estetica italiana si arricchisce di una significativa innovazione tecnologica con l’introduzione di RelabotulinumtoxinA, il primo neuromodulatore liquido pronto all’uso specificamente sviluppato per il trattamento delle rughe del volto.

Il Dott. Sergio Marlino, chirurgo plastico ed estetico, è stato tra i primi in Italia a sperimentarlo. Grazie alla sua esperienza decennale, è stato selezionato per entrare nel programma di formazione dell’azienda produttrice, contribuendo così a testare l’efficacia e la sicurezza del prodotto.

RelabotulinumtoxinA si distingue per la sua formulazione liquida pronta all’uso, che elimina la necessità di ricostituzione e consente un dosaggio preciso. Questa caratteristica rappresenta un vantaggio importante rispetto ad altri neuromodulatori in polvere, assicurando maggiore praticità per il medico e risultati costanti per il paziente.

Dal punto di vista tecnologico, il prodotto è stato progettato per preservare la potenza e la struttura naturale della tossina, garantendo un’azione efficace e un risultato visibile sin dal primo giorno. Gli studi clinici hanno evidenziato un miglioramento delle rughe già dalle prime ore dopo il trattamento, con una durata dei risultati che può estendersi fino a sei mesi nel 75% dei pazienti trattati.

Ulteriori punti di forza riguardano la purezza della molecola, priva di proteine complesse, derivati umani o animali, e il processo produttivo sostenibile, realizzato in impianti a zero emissioni di carbonio e con materiali riciclabili.

Attualmente, RelabotulinumtoxinA è approvato per il trattamento delle rughe glabellari e delle linee oculari, comunemente note come “zampe di gallina”, ed è indicato sia per la correzione temporanea dei segni già presenti, sia in un’ottica preventiva. Sono in corso ulteriori studi per estenderne l’utilizzo ad altre aree del volto e all’iperidrosi (sudorazione eccessiva).

Il trattamento è particolarmente adatto per pazienti adulti che desiderano attenuare i segni del tempo in modo naturale e non invasivo.

 

 

 

 

 

Altri articoli da non perdere
Una serata al Nest con Paolo Ruffini | Venerdì 10 novembre ore 21
Paolo Ruffini al NEST

Venerdì 10 novembre ore 21, nuovo appuntamento della stagione teatrale Nest con Paolo Ruffini, protagonista del format "Una serata al Scopri di più

Mytilus Fest a Bacoli, al Parco Borbonico del Fusaro
Mytilus Fest

Il 25 e il 26 Maggio 2024 presso il Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, si terrà il Mytilus Fest, Scopri di più

Ecosostenibilità a tavola: Trippicella cucina i tagli poveri di carne con chef stellati e grandi ost

Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli scarti  Piatti di alta cucina Scopri di più

Parola di Tommaso, al via le riprese del film sul primo biografo di San Francesco d’Assisi
Corrado Oddi in Parola di Tommaso, il nuovo film di Matteo Vanni sul primo biografo di San Francesco d'Assisi

A Celano, in provincia dell'Aquila in Abruzzo, sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo film Parola di Tommaso diretto da Matteo Scopri di più

Il parco agricolo didattico Minopoli non c’è: il WWF chiede risposte all’assessorato al verde

Siamo nel secondo anno dall’inaugurazione del Parco Agricolo Didattico Carmine Minopoli, avvenuta nel settembre 2023, ma delle promesse fatte dall’Assessore Scopri di più

Presentata la collezione Fall/Winter 2025-2026 di Alessandro Legora

È uscita la nuova collezione Fall/Winter 2025-2026 di Alessandro Legora, che si articola in due linee di abbigliamento: Alessandro Legora, Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta