Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Inside Nirvana

Inside Nirvana al Teatro Izzo di Caserta

Teatro Izzo
Via Kennedy, Caserta

16 gennaio 2016 ore 21

Inside the project
Teatro Civico 14

presentano

Inside Nirvana

a cura di Paky Di Maio e Luigi Iacono

Andrà in scena per la prima volta al Teatro Izzo di Caserta, sabato 16 gennaio 2016 alle 21, la quinta edizione di Inside the project. Il progetto, nato da un’idea di Paky Di Maio e Luigi Iacono, è dedicato quest’anno ad una delle band simbolo degli anni ’90: Nirvana. Artisti di tutte le estrazioni sono chiamati a rendere tributo, dissacrandone l’essenza, a chi ha rivoluzionato, cambiato, deviato la storia della musica. Ognuno farà propria la musica della band di Kurt Cobain e la reinterpreterà secondo il proprio linguaggio artistico, il proprio stile musicale, il proprio background.
A rendere omaggio, nel più intimo e personale dei modi, alla più grande band degli anni ’90 saranno fotografi, musicisti, attori, danzatori, pittori, street artist, acrobati. Ospiti di Inside Nirvana saranno: 7 Parsec, l’Associazione Fotografica Bresson, Calatia, DDR, Domenico Tirino a.k.a NAF-MK, Ykap, Passe Partout, Psychopathic Romantics, Teatro Civico 14, The Event Dance Company, Gianluca Vanità, Morks. Inside the project è un evento unico che coinvolge totalmente lo spettatore immergendolo in un incontro di arti e personali ricerche espressive che prendono spunto dalla musica dei Nirvana per poi viaggiare attraverso mondi sorprendenti e nuovi.
A reinterpretare la musica della band di Kurt Cobain il chitarrista classico Gianluca Vanità; la band post-rock con ambientazioni sognanti ed esplosive 7 Parsec; la band folk rock dalle radici italo-americane Psycopathic Romantics; il progetto DDR o Disturbo Di Relazione, nato dall’incontro tra Fabio Sorrentino (Psicoparty; Narcolexia; Low-FI) e Giandomenico Caniello (Katap; Mundu Rua); Passe Partout progetto di ricerca musicale attraverso le tante sfaccettature del cantautorato folk e rock di Andrea Chiariello, Pasquale Maltempo ed Antonio Caddeo; la band Calatia che porta sul palco l’etno prog di Terra di Lavoro; YKAP progetto del produttore e compositore Paky Di Maio.
Ancora offriranno la loro personalissima visione della musica dei Nirvana lo street artist Domenico Tirino a.k.a. NAF-MK; la compagnia di danzatori The Event Dance Company; Sara Scarpati e Vesna Sansone del gruppo di performers Morks; l’Associazione Fotografica Bresson che presenterà una mostra realizzata per l’occasione; il Teatro Civico 14 di Caserta che presenterà una performance teatrale cura di Ilaria Delli Paoli e Rosario Lerro con gli attori del Laboratorio 14, progetto di formazione avanzata del Teatro Civico 14.

Teatro Izzo di Caserta

Data unica:
Sabato 16 gennaio 2016 ore 21.00, Teatro Izzo di Caserta

Info / Botteghino:
0823.441399 | 339.1873346
info@teatrocivico14.it | info@insideproject.org

Print Friendly, PDF & Email