Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Trerrote

Trerrote: seminario teatrale gratuito

Il laboratorio, che trae spunto dal film “Che cosa sono le nuvole” di Pier Paolo Pasolini, è finalizzato alla realizzazione di una performance collettiva/flash mob che vuole concentrarsi sulla capacità del corpo di essere segno di un linguaggio che fa dell’assenza di movimento autonomo, il fulcro di partenza di un’azione in cui la collettività diventa massa che genera l’azione individuale.
Grazie all’Associazione Trerrote, Genius Loci presenta il teatro si fa strada al Centro Asterix, in via Domenica Atripaldi n. 51 a San Giovanni a Teduccio, dalle ore 15 alle ore 19 nei seguenti giorni: 11/12 e 15 giugno 2015.
Seminario intensivo teatrale sul corpo a cura del coreografo / regista Antonello Tudisco, rivolto a tutti i giovani dai 18 anni in su.
L’iniziativa è gratuita ed è rivolta ai giovani che hanno voglia di sperimentarsi, scoprire il loro talento e mettere alla prova la propria creatività.
Il laboratorio, che trae spunto dal film “Che cosa sono le nuvole” di Pier Paolo Pasolini, è finalizzato alla realizzazione di una performance collettiva / flash mob che vuole concentrarsi sulla capacità del corpo di essere segno di un linguaggio che fa dell’assenza di movimento autonomo, il fulcro di partenza di un’azione in cui la collettività diventa massa che genera l’azione individuale.
Il progetto rientra nell’ambito della manifestazione Giugno Giovani 2015 e fa parte della fase conclusiva del corso di alta formazione teatrale In Altri Tempi e Luoghi organizzato dall’Associazione Trerrote e diretto da Nicola Laieta nell’ambito del Piano Locale Giovani promosso dall’Ass. ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.
Non è richiesta precedente esperienza teatrale.

L’iscrizione al laboratorio comporta l’obbligo di partecipare al flash mob che si terrà mercoledì 24 giugno dalle ore 17:30 e sabato 27 giugno dalle ore 18:30 (mercoledì in piazza Dante, largo Berlinguer e piazza San Domenico; sabato a Largo Baracche).
Necessaria è la visione del Film “Che cosa sono le Nuvole”.
Per iscriversi inviare una mail a [email protected] entro e non oltre lunedì 8 giugno alle ore 12 comprensiva di curriculum vitae e di una lettera motivazionale di max 3 righe spiegando il motivo per il quale si vuol partecipare al seminario.

-Trerrote: seminario teatrale gratuito-