Vigna delle Rose, una serata di musica e magia al tramonto

Vigna delle Rose, la tenuta con vista sul mare nel Parco Nazionale del Vesuvio, annuncia una serata speciale dedicata alla musica e alla memoria di Pino Daniele, il grande artista napoletano che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana.

Il prossimo 18 luglio a partire dal tramonto il ristorante guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio ospiterà una cena esclusiva con tributo musicale dal vivo dedicato a Pino Daniele. La serata sarà caratterizzata da una performance musicale emozionante, che ripercorrerà i grandi successi del compianto cantautore napoletano, accompagnata da una cena con un menu dedicato preparata dallo chef Pierpaolo Giorgio con abbinamento di tre vini dell’azienda Casa Setaro.

La ricerca e l’impiego appassionato degli ingredienti tipici locali sono il segno identitario della cucina di Pierpaolo Giorgio. Tutte le proposte inserite nei menu, che cambiano col passare delle stagioni e delle occasioni, raccontano di un lavoro meticoloso di studio e valorizzazione delle biodiversità locali.

Accanto all’esperienza enogastronomica, la serata vedrà l’esibizione dal vivo del gruppo Electric Jam, che ripercorrerà attraverso la musica le diverse sfumature di Daniele, con l’intento di restituire un ritratto dell’artista che con la sua musica ha influenzato generazioni.

Electric Jam è una band composta da tre elementi: chitarra, voce e batteria. La band propone un sound blues fedele all’artista con contaminazioni funk e bossa.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione tel. +39 351 54 24 946 |081 3996808

o   venerdì 18 luglio

o   Vigna delle Rose, Trecase (NA) via Cifelli

o   Cena ideata dallo chef Pierpaolo Giorgio con abbinamento di 3 vini

o   Tributo musicale dal vivo dedicato a Pino Daniele

o   costo € 50 per persona

Vigna delle Rose è la tenuta di Casa Setaro ed è un piccolo albergo diffuso tra i filari, un luogo dove svegliarsi nel silenzio e nella natura rigogliosa del Parco Nazionale del Vesuvio, un indirizzo perfetto per conoscere e vivere le tante meraviglie del territorio vesuviano: i celeberrimi siti archeologici di Pompei ed Ercolano (rispettivamente a 8 km e 13 km), ma anche Oplonti, le ville del Miglio d’Oro, il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Portici, i percorsi storico-naturalisti e l’ascesa al gran cono. Il Ristorante sempre aperto e guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio propone una cucina contemporanea ma con radici ben salde nel territorio e nella tradizione campana. Completano l’esperienza di Vigna delle Rose una serie di experience tra esplorazione del Vesuvio e degustazione dei rinomati vini dell’azienda.

 

Altri articoli da non perdere
Grande successo per il Charity Gala di Banca delle Visite Ets per celebrare i 10 anni della Fondazione.

Raccolti 30.000 euro per garantire 500 nuovi screening di Prevenzione, 250 i partecipanti alla serata ROMA, 12 Dicembre - Grande Scopri di più

Fleming / Luciano: Ian e Lucky a Napoli
ph.-R.-Piccirillo

Nel 1960 il creatore di James Bond incontra a Napoli “lo zar della Mafia italoamericana”: in un libro viene raccontato, Scopri di più

Il centro di fisioterapia e riabilitazione Fisioparthenope apre un nuovo studio al Vomero

Lo studio Fisioparthenope CHIAIA è un punto di riferimento della fisioterapia a Napoli. Lo studio nasce 10 anni fa, proprio Scopri di più

Mostra Fotografica Ri-Scatti: Racconti fotografici dei Redattori-Venditori di Scarp de’ Tenis Napoli
Mostra Fotografica Ri-Scatti: Racconti fotografici dei Redattori-Venditori di Scarp de' Tenis Napoli

I loro passi ed i loro occhi su Napoli e dintorni Martedì 20 giugno dalle ore 9:30 alle ore 14:30 Scopri di più

Bono Vox a piazza Orefici per indossare il Vesuvio al dito
Bono Vox a piazza Orefici per indossare il Vesuvio al dito

In questi giorni Bono Vox, in gita a Napoli per il suo concerto Stories of Surrender al Teatro di San Carlo, ha apertamente dichiarato la Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta