Calendari dell’Avvento beauty: 6 consigliati per il 2024

calendari dell'avvento beauty

In questi ultimi anni su diversi social come Instagram e TikTok sta spopolando il fenomeno dei calendari dell’Avvento. Molti marchi hanno deciso di creare il proprio, solitamente formato da 12 o 24 caselle (che rappresenterebbero i giorni mancanti a Natale) all’interno delle quali si possono trovare  gadget o prodotti appartenente a quel determinato marchio. Diversi brand di gioielli, di cibo ma soprattutto di bellezza hanno deciso di crearne uno con all’interno i loro prodotti migliori. Ma il calendario dell’Avvento per eccellenza, che non può mancare sotto l’albero di Natale della maggior parte delle ragazze è quello contenente prodotti beauty: da quelli per il corpo, a quelli per la skin-care fino ad arrivare a quelli make-up in full size o travel size. Sono molti i brand che negli ultimi anni entrano in competizione per creare i calendari dell’Avvento beauty migliori al fine di garantire a tutte le donne delle fantastiche sorprese.

Ma quali sono quelli maggiormente consigliati per il 2024? Eccone 6.

1. Sephora Favorites Calendario dell’Avvento

Il calendario dell’avvento beauty di Sephora al costo di 154,90 euro contiene in totale 26 prodotti di make-up, skin-care, cura dei capelli e fragranze di diverso tipo, e ben 14 di questi 26 prodotti contenuti all’interno della box sono in formato vendita. Definito Sephora Favorites, all’interno di questo calendario dell’Avvento beauty possiamo ritrovare molti tra i brand più in voga del momento, tra cui Olaplex, Sol de Janeiro, Fenty Beauty, Make-up by Mario e tanti altri. Un vero e proprio must-have per tutte le ragazze.

2. Lush Advent Calendar

Se sei un amante di prodotti per la cura del corpo ed ami i calendari dell’Avvento beauty, non puoi perderti quello di Lush, un marchio produttore di cosmetici green che sta spopolando moltissimo tra le ragazze che amano prendersi cura di sé stesse e coccolarsi a suon di bagni caldi, profumati e glitter in quantità.  Questa beauty box contiene al suo interno, al modico costo di 250 euro, ben 25 sorprese molto interessanti, tra cui alcuni dei prodotti più amati del brand stesso. Tra creme corpo, detergenti viso e bombe da bagno sarai sommerso da un profumo inebriante che non farà che catapultarti nel magico mondo della bodycare col desiderio di provare tutti questi prodotti in una sola volta!

3. Nabla Calendario dell’Avvento make up 2024

Nabla Cosmetics è il brand di prodotti make-up di uno dei make-up artist italiani più famosi dell’ultimo momento: Mr Daniel.  All’interno di questo splendido calendario dell’Avvento, al prezzo scontato di 159,90 euro al posto di 292,50 euro, sono presenti ben 12 prodotti, tutti full size, tra cui diverse shades di ombretti, rossetti (tra cui alcune delle colorazioni più amate), mascara e tanto altro.  Un’ottima occasione per tutte le ragazze che desiderano provare questo brand!

4. Douglas Collection

Douglas è da svariato tempo un rivenditore importantissimo nel settore make-up e skincare ed ha messo a disposizione una serie di collezioni specifiche, con prezzi dai 35 ai 70 euro, per chi vuole aspettare il Natale con un’esplosione di benessere. I calendari offrono prodotti beauty full size ed accessori per la casa, nonché accessori e mini-size di make-up. Oltre la versatilità dei prodotti, la convenienza nell’avere la maggioranza degli articoli nella versione più grande rende il prezzo ancora più conveniente per il modello Home Spa

5. L’Erbolario

Da sempre colosso della vendita di prodotti di profumeria e cura del corpo dalle fragranze naturali, anche L’Erbolario mette a disposizione un calendario dell’Avvento dai motivi super fioriti che offre, al prezzo di 60 euro, una rassegna di versioni mini dei propri articoli più celebri per dare modo a chi lo acquista di viaggiare nello spazio e nel tempo con le loro fragranze più esotiche e naturali. Sebbene il calendario sia composto unicamente da mini size, i prodotti de L’Erbolario vantano una rinomata qualità che li rende unici a tutti gli effetti. Questo calendario è un’ottima opzione per chi ama i prodotti naturali, le fragranze semplici e per nulla stucchevoli, e la sensazione di immergersi nella natura mentre ci si prende cura di sé stessi.

6. Marionnaud

Il focus del brand fondato nel 1972 da Bernand Marionnaud è quello di rendere la bellezza alla portata di chiunque. Ed il calendario dell’avvento che il marchio propone rispecchia in piena regola l’intenzione dell’azienda stessa. Al costo di 30 euro, sarà possibile godersi un Avvento completamente beauty con un prezzo contenuto e poter provare dei prodotti make-up e di cura del corpo di buona qualità. Il punto forte di questo calendario è sicuramente il prezzo: uno dei meno costosi in circolazione. Chi sceglierà di acquistare questo prodotto potrà godersi un periodo festivo di tutto rispetto al costo di una spesa medio-bassa in modo da salvaguardare il proprio salvadanaio in vista della corsa ai regali che è quasi alle porte di tutti noi.

Il periodo delle feste è pieno di gioia, calore e celebrazione e non c’è niente di meglio che svegliarsi con una piccola sorpresa ad aspettarci al mattino e riempirci di spirito natalizio in attesa del giorno più felice di tutto l’anno. I calendari dell’Avvento beauty sopracitati sono un modo carino di festeggiare l’attesa del giorno di Natale prendendosi sempre cura di sé. Inoltre, possono essere un’ottima idea se si ha voglia di fare un regalo diverso dal solito a qualcuno che si ama. 

Scopri anche i nostri consigli sui calendari dell’Avvento per bambinicalendari dell’Avvento per bambini e low-cost.

Autori: Gaia Martorelli, Simone Naclerio

Fonte immagine: Pixabay.com

A proposito di Gaia Martorelli

Vedi tutti gli articoli di Gaia Martorelli

Commenta