La skincare coreana è una delle tendenze più popolari del momento. La Corea, nello specifico la Corea del Sud, è specializzata nel settore della cosmetica e propone prodotti molto innovativi. L’obiettivo della skincare coreana è quello di eliminare l’acne e qualsiasi tipo di imperfezione senza l’utilizzo di trattamenti troppo invasivi e dannosi per la pelle. Inoltre si occupa di rendere le pelli spente più luminose. I migliori prodotti di skincare coreana si possono trovare ormai ovunque, sia online che nei negozi fisici come Idea Bellezza, DM Italia, Acqua e Sapone e molti altri ancora.Tra i brand che propongono prodotti di skincare coreana molto validi c’è FRIA Korean Beauty.
FRIA e l’ispirazione alla skincare coreana
FRIA Korean Beauty è un brand che produce in Italia i propri prodotti per la cura della pelle, ma è stato realizzato in seguito a degli studi approfonditi di tutti i segreti della skincare coreana.Si tratta di prodotti cruelty free, non testati su animali e non comprendono ingredienti di origine animale.Un punto forte di FRIA Korean Beauty, oltre ai prodotti efficaci e al packaging accattivante, è l’essere un brand accessibile a tutti grazie ai prezzi molto bassi.
I prodotti da utilizzare

I prodotti di skincare coreana di FRIA Korean Beauty sono molto validi, soprattutto se utilizzati seguendo i vari step della detersione. Il primo step è quello di utilizzare il detergente a base di olio o il burro struccante al burro di karitè e cocco di FRIA Korean Beauty oppure , in alternativa, l’olio struccante nutriente all’olio di mandorle di FRIA Korean Beauty. Questi due prodotti sono utili per rimuovere le impurità e il make up waterproof più ostinato.

Il secondo step è quello di utilizzare la mousse detergente di FRIA, si tratta di un detergente schiumogeno per rimuovere lo strato oleoso lasciato dal primo step.Il terzo step è quello di utilizzare una delle maschere in tessuto proposte dal Brand. FRIA ha pensato a delle maschere molto idratanti da tenere in posa per circa 10 minuti.

Le maschere di FRIA Korean Beauty sono ottime soprattutto per le pelli sensibili. Ad esempio quella con centella asiatica va utilizzata dopo aver effettuato dei massaggi facciali con il Gua Sha. Il Gua Sha è una tecnica di massaggio cinese che prevede l’utilizzo di uno strumento, solitamente in pietra come il quarzo, per migliorare l’aspetto della pelle.La maschera con fungo tremella, invece, serve ad idratare la pelle. Il fungo tremella è anche considerato un sostituto naturale, molto valido, all’acido ialuronico. Una delle maschere più acquistate è quella all’acqua di riso fermentata perché dona alle pelli spente tono e luminosità.
Come utilizzare le maschere
FRIA Korean Beauty consiglia di detergere prima il viso, dopodiché bisogna applicare la maschera sul viso stendendola in modo corretto con il supporto trasparente. Successivamente bisogna rimuovere la patina trasparente e lasciare in posa la maschera per 10-15 minuti. Passati questi minuti la maschera rilascerà un siero sul viso, e invece di risciacquare il viso, bisogna utilizzare il siero massaggiando delicatamente il viso.