Ángela è una miniserie tv spagnola pubblicata su Netflix nel settembre 2025, composta da una sola stagione di 6 episodi. Si tratta di un thriller psicologico che coinvolge lo spettatore a tal punto da fargli mettere in dubbio anche se stesso. La serie ha ricevuto da subito un enorme successo mediatico, grazie alla trama avvincente e all’apprezzatissima interpretazione della protagonista, confermando un filone di successo per le produzioni spagnole. In più, l’ambientazione nei Paesi Baschi, nel nord della Spagna, ha contribuito a rendere lo scenario ancora più malinconico e suggestivo. La serie non prevede in origine l’uscita di una seconda stagione. I produttori non si sono pronunciati a riguardo e gli spettatori hanno ritenuto opportuno che la serie non venisse rinnovata. Il finale è comunque positivo per la protagonista, anche se sarebbe bello rivederla sugli schermi Netflix, magari in un sequel completamente focalizzato su di lei e sulle sue figlie, alla ricerca di un amore che la meriti davvero.
La trama della miniserie

Ángela è una miniserie tv spagnola che racconta la complessa vicenda di una donna, Ángela, sposata con suo marito, Gonzalo. I due, una coppia dai tempi dell’università, hanno due figlie, Irati e Maia, nate a poca distanza l’una dall’altra. Ángela e Gonzalo lavoravano come architetti nell’azienda di lui ma, da quando la donna ha dato alla luce le due bambine, il marito ha deciso di occuparsi da solo dell’impresa, relegando la moglie al ruolo di casalinga. La storia prende una piega distorta quando, dopo ripetuti episodi di violenza da parte di Gonzalo, Ángela riceve a casa un mazzo di fiori con un bigliettino di scuse da parte di un uomo di nome Eduardo Silva. Quest’ultimo sostiene di essere un suo vecchio amico di infanzia, del quale, però, la donna non ricorda assolutamente l’esistenza, ma presto scoprirà il perché. Data la difficile situazione in cui si ritrova, vittima di un matrimonio infelice, la donna decide di uscire dal suo guscio e dalla sua routine, iniziando a vedersi con Eduardo, soprannominato affettuosamente Edu. I due iniziano una frequentazione che fin da subito assume risvolti inquietanti. Edu confessa ad Ángela di essere stato ingaggiato dal marito di lei per ucciderla. La donna stenta a crederci e trova conforto rifugiandosi tra le braccia della sua migliore amica e di sua madre, affetta da schizofrenia. Cosa succederà ad Ángela e alle sue bambine? Quale sarà la verità?
Il cast principale
Il cast della serie tv Ángela è interamente spagnolo e vede come protagonisti: Verónica Sánchez nei panni di Ángela, Daniel Grao in quelli di Gonzalo e Jaime Zatarain nelle vesti di Eduardo Silva. L’attrice è stata molto apprezzata dal pubblico per la sua forza e la sua interpretazione in un ruolo così difficile e ambiguo, tanto da rendere il suo personaggio incredibilmente realistico.
Fonte immagini: Netflix e Indiehoy.com
Google Search Suggestions Display of Search Suggestions is required when using Grounding with Google Search. Learn more recensione “Il corpo in fiamme” movieplayer recensione serie tv thriller spagnola Netflix

