Cruel Intentions è una serie tv pubblicata sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video nel 2024, composta da una sola stagione di 8 episodi. È una serie tv accattivante che affonda le sue radici nella letteratura classica francese e nel panorama cinematografico di fine anni ‘90. Si tratta, infatti, di un duplice adattamento: il primo riguarda il celebre film del 1999 Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi e il secondo è legato al romanzo epistolare Les Liaisons Dangereuses di Laclos del 1782. Nonostante la storia fosse già nota al pubblico, la serie tv Prime ha plasmato il tutto in un’ottica maggiormente contemporanea, affrontando tematiche attuali. Sebbene la serie sia piaciuta a molti, la produzione ha purtroppo deciso di cancellare la seconda stagione, lasciando i fan non poco delusi.
Trama e personaggi della serie tv Cruel Intentions

La vicenda raccontata all’interno della serie tv Cruel Intentions riguarda le vite di due fratellastri: Caroline Merteuil e Lucien Belmont. I due giovani vivono in un college nelle loro rispettive confraternite, un ambiente molto amato dagli studenti ma spesso criticato come violento e razzista. A rallegrare gli animi del nuovo anno accademico ci pensa la nuova studentessa, nonché figlia del vicepresidente degli Stati Uniti, Annie Grover. La ragazza rappresenta da quel momento in poi ciò a cui tutti ambiscono: fama e ricchezza, nonostante la giovane studentessa non si identifichi in questo. Annie diventa così un possibile nuovo membro della sorellanza capitanata da Caroline. Le cose si complicano quando delle studentesse attiviste del college cercano di far aprire gli occhi ad Annie sulla vera natura della sorellanza, impedendo così un piano minuzioso ideato da Caroline e Lucien. In cosa consiste questo piano? Annie verrà mai a conoscenza della verità? Che ne sarà della sua reputazione come figlia del vicepresidente?
I personaggi protagonisti della serie tv Cruel Intentions sono interpretati da: Sarah Catherine Hook nei panni di Caroline Merteuil, Zac Burgess in quelli di Lucien Belmont e Savannah Lee Smith nelle vesti di Annie Grover.
3 motivi per cui vedere la serie tv Cruel Intentions
Il primo dei 3 motivi per cui vedere la serie tv Cruel Intentions è sicuramente il fatto che gli 8 episodi scorrono velocemente grazie a una trama avvincente, agli intrecci relazionali e alle tematiche affrontate come: droga, amori, amicizia, inganno, dinamiche familiari e ambizione. Il secondo motivo è la curiosità di scoprire come vivono realmente gli studenti in un college americano, nel quale non è tutto rose e fiori come sembra. Si comprenderà quanto il loro stile di vita e i loro obiettivi siano diversi da quelli europei. Il terzo e ultimo motivo è che si tratta di una sola stagione! Sapendo che non ci sarà un seguito, potrai goderti la serie senza l’attesa di un continuo che non arriverà.
Fonte immagini: Prime Video

