Diario dei miei due di picche, la serie tv Netflix | Recensione

Diario dei miei due di picche, la serie tv Netflix | Recensione

Diario dei miei due di picche è una serie tv svedese pubblicata su Netflix nel 2025. È una serie tv frizzante e divertente che delinea perfettamente i rapporti interpersonali tra la famiglia e le amicizie secolari di un piccolo gruppo di amiche. È un’ottima serie tv se si ha voglia di assistere ad una storia leggera ma complessa allo stesso tempo, che ci consente di fare caso all’universo sociale svedese assolutamente diverso da quello italiano nel quale siamo abituati a muoverci.

Diario dei miei due di picche: trama e personaggi

La protagonista della serie tv Netflix Diario dei miei due di picche in una delle scene della serie

La storia raccontata nella serie tv vede protagonista Amanda, una giovane donna di 30 anni che ha difficoltà a trovare un fidanzato a causa delle sue cattive esperienze in amore. Spinta dal suo gruppo di amiche e da sua sorella Adina, si iscrive a siti di incontri online con la speranza di trovare un uomo giusto per lei e non solo un’avventura occasionale. Amanda inizia a notare che il problema principale è il fatto che non si sente in pace e a suo agio con sé stessa e con il suo corpo. Gli incontri vanno di male in peggio, lei inizia a far caso alla quantità di uomini che utilizzano l’applicazione con scopi assolutamente diversi dai suoi.

Tutto cambia quando incontra dopo anni un suo compagno delle medie dal quale era attratta già da piccola: Emil. Inizia con lui ad avere un avvicinamento che però, a causa della paura di affezionarsi davvero, Amanda respinge con resistenza. Incontra poi un barman dal quale è molto attratta fisicamente, ma la cosa si complica quando lui scompare dai radar friendzonando quasi Amanda. Questo crea in lei l’ennesima voglia di mollare questo suo sogno a tratti impossibile e si rifugia in sé stessa, circondata dal rapporto complicato che coltiva con sua madre Monika e sua sorella Adina.

La situazione diventa insostenibile quando Emil e Amanda tornano a vedersi e decidono di stare insieme, questa volta sul serio. Allo stesso tempo, per una piccola delusione provocata da Emil nei confronti di Amanda, lei si rivede con il barman, lasciando che il destino scelga per lei. La prima stagione si conclude con Amanda in un locale notturno mano nella mano con Emil, al quale non ha confessato di aver avuto un rapporto occasionale con il barman durante il loro litigio, e nello stesso momento entra dalla porta del locale proprio lui, il barman. Cosa accadrà alla relazione di Amanda ed Emil? Il barman rivelerà tutto?

I personaggi protagonisti della serie tv Diario dei miei due di picche sono interpretati da: Carla Sehn (nota al pubblico internazionale per altri ruoli in serie nordiche) nei panni di Amanda, Johannes Lindkvist nei panni di Emil e Adam Dahlström nei panni del barman.

Ci sarà una seconda stagione di Diario dei miei due di picche?

La seconda stagione della serie tv è stata confermata dai produttori svedesi. Si tratterebbe di un seguito abbastanza burrascoso alla scoperta del tradimento di Amanda nei riguardi di Emil e soprattutto verso i suoi ideali di donna. Il finale della prima stagione è un finale aperto e, dato il successo della serie tv tanto nell’ambito locale come in quello internazionale, si è decisa e confermata la seconda stagione proprio per il pubblico di spettatori che attendono con ansia il nuovo volto di Amanda e per scoprire se la sua vita sentimentale andrà o meno a rotoli.

Fonte immagini: Netflix ufficiale e Cinefilos.i

Altri articoli da non perdere
Babylon di Damien Chazelle | La recensione del film
Babylon di Damien Chazelle | La recensione del film

Babylon, la recensione del film ibrido di Damien Chazelle con Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Tobey Maguire, Li Jun Scopri di più

Ella Enchanted (film) | Recensione
Ella Enchanted

Il film Ella Enchanted, uscito nel 2004, è tratto dal romanzo di Gail Carson Levine, che è a sua volta Scopri di più

Film di Transformers: 5 migliori da vedere
I 5 migliori film di Transformers

Il franchise di Transformers va ormai avanti da poco più di 40 anni ormai, nascendo principalmente come una serie di Scopri di più

Ted Lasso: la ricetta per la Lasso Way
recensione ted lasso

Con tredici candidature agli scorsi Emmy, quattro statuette portate a casa e un Golden Globe, la serie di punta di Scopri di più

Asteroid City: un enigma tra teatro e cinema | Recensione
Asteroid City: un enigma tra teatro e cinema | Recensione

Il 28 settembre 2023 è uscito in Italia Asteroid City, il nuovo film già presentato in anteprima mondiale al Festival Scopri di più

Carol (film) | Recensione
Carol - Recensione

Carol è un film del 2015 diretto da Todd Haynes, la cui sceneggiatura è basata sul romanzo The Price of Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Floriana Bevilacqua

Vedi tutti gli articoli di Floriana Bevilacqua

Commenta