Adelaide Victoria Kane è un’attrice australiana nata a Claremont, nella città di Perth, in Australia. È conosciuta per aver preso parte a numerose serie televisive statunitensi come Teen Wolf, Reign o Grey’s Anatomy. La sua carriera professionale inizia sin dalla giovane età; in particolare, l’attrice acquista popolarità dopo aver interpretato il ruolo di Lolly Allen nella soap opera australiana Neighbours. Adelaide Kane ha recitato anche in svariati film horror: La notte del giudizio (2013) e The devil’s Hand (2014). Dal 2013 al 2017 ha interpretato il ruolo principale di Maria Stuarda nella serie televisiva Reign, oltre a ricoprire quello di Genoveffa, sorellastra di Cenerentola, nella serie C’era una volta («One Upon a Time»). La fama di Adelaide Kane non è legata semplicemente alle sue doti recitative che, comunque, non devono essere sottovalutate, ma soprattutto alla capacità di regalare emozioni al pubblico e di immedesimarsi nei personaggi; tutto questo rende la visione del film o della serie in cui recita la giovane donna molto più piacevole e coinvolgente. Scopriamo ora 3 film con Adelaide Kane da non perdere.
Film con Adelaide Kane da vedere
Il bacio di mezzanotte
Il bacio di mezzanotte è un film del 2018 diretto da J.B. Sugar. Gli amanti delle storie d’amore e dei film sentimentali non possono non apprezzare questa commedia romantica e natalizia la cui protagonista è proprio Adelaide Kane, nel ruolo di Mia. Mia è un’organizzatrice di eventi che si trova ad affrontare un grosso problema quando rimane sola a dover gestire il suo lavoro, ma presto troverà una persona disposta ad aiutarla che si rivelerà essere più di un semplice collaboratore.
La notte del giudizio
La versatilità di Adelaide Kane è evidente nella sua capacità di adattarsi e di interpretare ruoli distinti in film che appartengono a generi cinematografici anche molto distanti tra loro. Da una commedia romantica passiamo, ora, al genere horror con la «Notte del giudizio», in inglese «The Purge», un film del 2013. Ambientato in un futuro immaginario negli Stati Uniti, il film è incentrato su un inquietante situazione imposta dal governo: ogni anno, per un giorno, o meglio, per dodici ore, tutti i reati sono ammessi e nessuno viene punito. Non mancano la suspance e la tensione suscitate nello spettatore in questo horror/thriller da brividi!
Reign
Si tratta di una serie disponibile su Netflix e suddivisa in 4 stagioni. Reign ha avuto un successo immediato e non ha fatto altro che accrescere la popolarità dell’attrice in tutto il mondo. Adelaide Kane interpreta il ruolo di Maria Stuarda, regina di Scozia, destinata a sposare Francesco II di Valois, re di Francia. La serie segue le vicende che accadono a corte, tra relazioni, complotti, lotte e segreti da nascondere. In un’intervista disponibile sul canale Fr Conventions, Adelaide Kane descrive la sua preoccupazione durante le riprese; in particolare, si sofferma sulle tensioni e sulla pressione generate dal dover interpretare il ruolo da protagonista, una donna forte e potente nonché molto importante dal punto di vista storico. Nonostante la giovane età, l’attrice conferma di essere riuscita a superare ogni tipo di difficoltà e di aver imparato molto da questa esperienza «gratificante». Reign è ricca di emozioni e coinvolge sin dall’inizio lo spettatore; una serie imperdibile per gli amanti del genere storico.
Fonte immagine: Wikimedia commons