4 cose da fare a Nassau durante il tuo soggiorno

4 cose da fare a Nassau durante il tuo soggiorno

Nassau è la capitale delle Bahamas, un arcipelago costituito da oltre 700 isole nell’Oceano Atlantico. Importante centro economico e culturale situato sull’isola di New Providence, Nassau è un’area paradisiaca nota per i suoi lussuosi hotel, le spiagge dall’acqua limpida e dalla sabbia bianca; aspetti che la rendono una delle mete turistiche più gettonate al mondo. D’altronde, chi non vorrebbe concedersi un po’ di relax in un posto da sogno, circondato da bellezze mozzafiato, da una biodiversità marina unica senza escludere la possibilità di svolgere numerose attività divertenti? Per di più, il porto di Nassau, chiamato Prince George Wharf, è la destinazione di numerose navi da crociera che ogni anno fanno tappa in quest’isola per ammirarne il fascino. 

Alcune curiosità su Nassau

Anticamente Nassau era chiamata Charles Town, in onore del re Carlo II d’Inghilterra; la capitale venne, infatti, fondata dai britannici nel XVII secolo. Dopo essere stata occupata dagli spagnoli e dai francesi all’inizio del XVIII secolo, non ci fu più un governatore legittimo e sull’isola si aprì un nuovo capitolo, diventando la base dei pirati dei Caraibi, come il celebre Edward Teach ( pirata Barbanera).  Nassau ospita il museo Pirates of Nassau, in cui è possibile esplorare più da vicino il mondo di questi navigatori.

Dopo una breve introduzione sulla storia di questo centro, vediamo 4 cose da fare assolutamente a Nassau.

Bay Street

Bay Street è la strada principale di Nassau, che ospita numerosi negozi e ristoranti. Passeggiando si può ammirare la tipica architettura coloniale, con edifici colorati che catturano subito l’attenzione dei turisti. Una tappa fondamentale lungo la Bay Street di Nassau è lo Straw Market, un mercatino in cui poter acquistare prodotti di artigianato locali.

Museo Pirates of Nassau

Il museo Pirates of Nassau, menzionato in precedenza, offre l’opportunità di fare un salto indietro nel tempo, ovvero nel XVIII secolo, periodo in cui l’isola fu invasa dai pirati dei Caraibi. Visitare il museo aiuta a ricostruire la storia, lo stile di vita e i segreti di questi navigatori; durante il percorso, inoltre, si possono analizzare riproduzioni di vario tipo come quelle di armi e imbarcazioni. Si tratta di un’esperienza unica e interessante sia per i bambini che per gli adulti.

Aquaventure

Per chi viaggia con dei bambini, il parco acquatico Aquaventure è una sosta imperdibile durante il vostro soggiorno alle Bahamas. Si trova nel famoso Atlantis Paradise Island Resort ma non è necessario alloggiare nella struttura per entrarvi. Il parco acquatico è noto per i suoi scivoli d’acqua, le sue numerose piscine e vasche che ospitano squali.

Escursione a Pig Beach

Exuma è un arcipelago delle Bahamas che ospita la famosa isola Big Major Cay, meglio nota come Pig Beach, poiché è abitata da maiali. È possibile raggiungere l’isola  in traghetto o in aereo direttamente da Nassau. Ingenti gruppi di maialini sono pronti ad accogliervi dopo essere sbarcati sull’isola ed è possibile nuotare con loro, coccolarli o dare loro del cibo. Se si è amanti degli animali, l’escursione a Pig Beach è sicuramente un’esperienza divertente, insolita e curiosa che lascerà un segno indelebile nella vostra memoria.

Fonte immagine: Pexels

A proposito di Chiara Masala

Vedi tutti gli articoli di Chiara Masala

Commenta