Film con Jacob Elordi: 3 da vedere

Film con Jacob Elordi: 3 da vedere

Sebbene alquanto giovane di età, di appena 26 anni, e con una carriera davanti ancora tutta da definire, l’attore australiano Jacob Nathaniel Elordi vanta già una proficua lista di film girati e trasmessi al cinema. Noto principalmente per il ruolo di Nate Jacobs nella serie televisiva Euphoriama in pochi sanno che la prima apparizione di Jacob ad Hollywood è stata in Pirati dei Caraibi – La Vendetta di SalazarVediamo insieme, però, quali sono i titoli in assoluto da non perdere. Ecco, quindi, i film con Jacob Elordi, 3 più belli da vedere.

The Kissing Booth

Partiamo con quella che è la trilogia che ha reso famoso il nostro attore, il primo film con Jacob Elordi noto a tutti, ovvero The Kissing Booth. Basato sull’omonimo romanzo di Beth Reekles, è stato distribuito su Netflix l’11 maggio 2018. La trama vede come protagonisti Elle Evans e Lee Flynn, migliori amici da tutta una vita. Per proteggere la loro amicizia, hanno stabilito delle regole da rispettare, tra le quali c’è quella che vieta a Elle di frequentare il fratello di Lee, Noah (Jacob Elordi), pena la fine della loro amicizia. Tuttavia, Elle si innamora di Noah, conosciuto nella scuola per essere un rubacuori. A questo punto Elle deve fare una scelta: l’amicizia o l’amore. Classica trama da teen movie, divertente, simpatica, piacevole da guardare, di compagnia, anche se ha ricevuto recensioni ampiamente negative da parte della critica, che ha ritenuto la trama e i temi trattati stereotipati. Nonostante ciò, però, grazie all’enorme numero di visualizzazioni degli spettatori, è stato definito da Netflix un successo commerciale, tanto da fornirci non uno, ma ben due sequel usciti rispettivamente nel luglio 2020 e agosto 2021 a conclusione del ciclo.

Priscilla

La pellicola è stata presentata in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e vede il nostro attore vestire i panni del celebre Elvis Presley. È forse, tra i film con Jacob Elordi, quello considerato di maggior successo. Scritto e diretto da Sofia Coppola nel 2023, il film è l’adattamento cinematografico delle memorie del 1985 Elvis and Me scritte da Priscilla Presley. Narra la storia della relazione tra Priscilla e Elvis, dagli albori sino alla fine del loro matrimonio. Si conoscono ad una festa nel 1959 e iniziano a frequentarsi. Al termine del servizio militare, Elvis riparte per gli Stati Uniti ed i due non si vedono per due anni circa. Elvis chiede ai genitori di Priscilla di lasciarla andare negli Stati Uniti a trovarlo in seguito, e nel 1963 li convince a dare il permesso a Priscilla di andare vivere insieme. Nonostante i continui tradimenti di Elvis, nel 1967 la coppia si sposa, dando alla luce la figlia Lisa Marie nel 1968. Il matrimonio si dimostra turbolento, e cinque anni dopo Priscilla, che nel frattempo ha iniziato una relazione con un altro uomo, ottiene il divorzio da Elvis. Priscilla ha ottenuto recensioni positive da parte della critica, che ne ha apprezzato la capacità di raccontare la storia di Elvis dal punto di vista di Priscilla. Nel complesso viene considerato un film sobrio, non freddo ma delicato e controllato, ma comunque una delle creazioni più rappresentative di Coppola.

Saltburn

Terminiamo in bellezza con l’ultimo film con Jacob Elordi, oggetto di discussione da parte di molti per alcune scene alquanto discutibili e considerate inappropriate: Saltburn. Presentato in Italia in anteprima alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma, per poi essere distribuito sulla piattaforma Prime Video il 22 dicembre 2023. Grazie alla sua interpretazione, Elordi si è guadagnato diverse candidature come miglior attore non protagonista, miglior performance dell’anno e tanti altri riconoscimenti. Ambientato nel 2006, Oliver Quick frequenta l’Università di Oxford ma non riesce a integrarsi con gli altri studenti. Uno di questi è Felix Catton da cui è subito attratto. Un giorno gli presta la propria bicicletta dopo che la sua ha forato e da lì il rapporto si consolida. Oliver sembra essere più dipendente dal ragazzo ma molte volte viene ignorato. Un giorno trova il modo di riavvicinarsi a lui quando gli racconta che suo padre, tossicodipendente, è morto. Così riesce a farsi invitare a Saltburn, nella sua enorme tenuta. Lì conosce la sua eccentrica famiglia e trascorre un’indimenticabile estate. Saltburn è un film gotico e pop allo stesso tempo, è un thriller psicologico pieno di luce ma avvolto anche dall’ombra e dal mistero. Sdoppiamenti, verità nascoste: una storia di ossessione perfettamente messa in scena dalla bravura e dal talento di Jacob Elordi e Barry Keoghan.

Fonte immagine per l’articolo: archivio personale.

A proposito di Maria Antonietta Nappi

Vedi tutti gli articoli di Maria Antonietta Nappi

Commenta