Noah Schnapp è un attore statunitense. È noto principalmente per aver interpretato il ruolo di Will Byers nella serie televisiva Netflix, Stranger Things, o per aver dato voce a Charlie Brown nel film Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts. L’attore nasce a New York. All’età di cinque anni inizia a svilupparsi il suo interesse per la recitazione, il che lo porta a prendere parte a delle recite scolastiche. Noah ha interpretato molti ruoli importanti in diversi film. Si sposta dal dramma storico all’umorismo familiare fino al thriller psicologico. Presentiamo 4 film con Noah Schnapp che vale la pena vedere, dove lui è il protagonista o ha un ruolo decisivo, portando sullo schermo personaggi intensi e profondi.
1. Abe (2019): film con Noah Schnapp davvero emozionante
Tra i film con Noah Schnapp, Abe è quello in cui Noah è il protagonista in assoluto. L’attore interpreta un dodicenne che vive all’interno di una famiglia divisa tra due religioni e due tradizioni culturali opposte. Qui, tutto ruota attorno alle sue decisioni: Abe tenta di risolvere i conflitti tra i suoi parenti usando la cucina come strumento di dialogo. Il suo personaggio è molto curioso, sensibile e determinato, ed è colui che guida lo sviluppo narrativo.
2. Aspettando Anya (2020): film con Noah Schnapp molto intenso
Tra i film con Noah Schnapp più intensi, nominiamo Aspettando Anya, diretto da Ben Cookson e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo, che lo vede nei panni di Jo, un giovane pastore che vive in un villaggio francese occupato dai nazisti, durante la Seconda guerra mondiale. Qui, il ragazzo entra a far parte di una rete segreta che nasconde e accompagna i bambini ebrei oltre il confine. Le sue scelte sono decisive per la sopravvivenza dei bambini e ogni scena è costruita intorno al suo punto di vista, rendendolo il vero centro emotivo della storia.
3. L’insegnante (2023)
In questo film, diretto da Jordan Ross, Noah Schnapp interpreta Jackson, uno studente brillante ma emotivamente instabile che sviluppa una pericolosa ossessione per il suo tutor. Il protagonista manipola le situazioni e le persone attorno a sé, portando la trama a sviluppare una sorta di tensione psicologica. Siamo di fronte ad un personaggio ambiguo ed emotivo, ma anche abbastanza inquietante. Questo dimostra che l’attore riesce ad immedesimarsi in personaggi molto più complessi del solito.
4. Hubie Halloween (2020)
Tra i film con Noah più leggeri c’è Hubie Halloween, diretto da Steven Brill. Noah interpreta Carter, uno dei ragazzi del quartiere che passa la gran parte del tempo con Hubie. Qui, l’attore partecipa attivamente alle situazioni comiche e diventa spesso il personaggio che innesca gli scherzi, gli equivoci e i momenti ironici. Anche se non è il protagonista assoluto, quest’ultimo ha il compito di rendere il gruppo di giovani credibile e divertente.
Fonte dell’immagine in evidenza: Wikimedia / Sklae Photographer

