Film con Theo James: 3 da conoscere

film con Theo James
Theo James è un attore, modello e cantante britannico, nato nel 1984 ad Oxford. Il nome Theo James è una abbreviazione di Theodore Peter James Kinnaird Taptiklis, è di origine greca da parte del padre. Ha frequentato l’Università di Nottingham ed ha conseguito la laurea in filosofia. Intraprende la carriera da attore nel 2010, mentre stava ancora frequentando la Bristol Old Vic Theatre School, debutta nel film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen. Inizia per Theo James una carriera di successo, ottiene ruoli in vari film e serie televisive. 
 
Vista la vasta gamma di film in cui Theo James ha partecipato, in questo articolo proponiamo 3 film da conoscere assolutamente!
 
The Divergent Series
 
The Divergent Series è una trilogia di film, il primo della serie è Divergent che è un film del 2014 diretto da Neil Burger, è si basa sull’omonimo romanzo di Veronica Roth del 2011. Dopo Divergent seguono Insurgent del 2015 e Allegiant del 2016. La trama si apre in un mondo post apocalittico, la popolazione è divisa in 5 fazioni: Eruditi, Pacifici, Candidi, Intrepidi e Abneganti. Ogni persona dopo essere stata sottoposta ad un testo attitudinale rientra in una fazione. Esiste una fazione che viene nascosta dallo stato perché ritenuta pericolosa, i Divergenti. Quest’ultimi se scoperti dallo stato vengono uccisi, perché le loro abilità che non possono essere tenute sotto controllo. La protagonista Tris (Shailene Woodley) scopre di essere una divergente e deve tenerlo nascosto, ad aiutarla ci sarà Quattro (Theo James). Divergent, sin dal suo debutto nelle sale cinematografiche, suscita grande entusiasmo negli spettatori. Theo James raggiunge un livello di fama internazionale, grazie alla sua eccellente performance nel ruolo di Quattro.
 
Franny (The Benefactor)
 
Franny è un film del 2015 diretto da Andrew Renzi. La storia racconta di Francis (Richard Gere), soprannominato Franny, che ha una dipendenza dalla morfina. Quando era più giovane Franny resta coinvolto in un incidente stradale, di cui si sente responsabile. Franny incontra dopo tanti anni Olivia (Dakota Fanning), una ragazza che è diventata orfana da bambina a causa da quel incidente. Franny si sente in debito nei confronti della ragazza e quando lei le chiede di aiutare suo marito Luke (Theo James), un medico in cerca di lavoro, il protagonista sarà ben lieto di dargli una mano. Luke capisce che Franny ha una dipendenza dalla morfina nel momento in cui il protagonista ha una crisi di astinenza. Alla fine il protagonista capisce di dover iniziare un percorso di disintossicazione, in mondo da riprendere il controllo sulla sua vita. Franny è un film molto emozionate e tocca temi sensibili, purtroppo ampiamenti attuali.
 
Giochi di potere
 
Il film Giochi di potere del 2018, ha come protagonista Theo James. La storia racconta del giovane Michael Sullivan (Theo James), che riesce a diventare alto funzionario dell’ONU. Grande idealista, si trova bene presto a scontrarsi con una realtà dura, fin troppo idealizzata da Michael. Il protagonista scopre che molti diplomatici dell’organizzazione sono in realtà corrotti e che non agiscono per il bene dell’America. Viene in possesso di una lista delle persone corrotte, la quale, alla fine consegna Wall Street Journal e si dimette dal suo posto di funzionario. Il film è adattato al film Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy, un libro di Michael Soussan.
 
Fonte immagine: Wikimedia Commons

A proposito di MariaLourdes Ornelli

Vedi tutti gli articoli di MariaLourdes Ornelli

Commenta