Alexa Demie è un’attrice e cantante nata a Los Angeles, California l’11 dicembre 1990; è nota per aver interpretato Maddy Perez nella serie Euphoria prodotta da HBO.
Pur essendo spesso al centro dell’attenzione, Alexa Demie mantiene un forte riserbo sulla propria vita privata, inclusa la sua età, aspetto che ha alimentato curiosità e fascino intorno alla sua figura. Oggi continua a espandere il proprio percorso artistico tra cinema, musica e moda.
Dopo aver conquistato il pubblico con il suo stile unico e la sua aura misteriosa, Alexa Demie ha continuato a distinguersi in diverse produzioni.
Ecco tre serie e film di Alexa Demie particolarmente rilevanti.
1. Euphoria, Alexa Demie nei panni di Maddy Perez

Tra le serie e i film più rilevanti di Alexa Demie c’è sicuramente, al primo posto, la serie Euphoria, prodotta da HBO, in cui interpreta Maddy Perez, un personaggio apprezzato dal pubblico per il suo stile impeccabile, la sua presenza magnetica e la capacità di essere, allo stesso tempo, fragile e fortissima.
Uno dei punti centrali del personaggio è la sua relazione con Nate Jacobs – interpretato da Jacob Elordi – i due vivono una relazione complessa, fatta di alti e bassi, che affronta e analizza temi psicologici più profondi, come la dipendenza emotiva ed affettiva, la manipolazione, ed i ricatti emotivi.
Euphoria è, infatti, nota per essere una delle serie psicologiche più profonde ed emotive: nella serie vengono esaltate le vulnerabilità di ogni singolo personaggio; mostrando le complessità e le parti più oscure e nascoste di ogni personaggio. Per questo motivo, la serie è apprezzata maggiormente da un pubblico giovane. Dopo il successo delle prime due stagioni, dopo tanta attesa da parte dei fan, arriverà la terza stagione, nel 2026.
2. Waves, nel ruolo di co-protagonista

Waves è un film di dramma psicologico del 2019 diretto da Trey Edward Shults. In Waves, Alexa Demie interpreta Alexis Lopez, fidanzata con il protagonista principale del film Tyler (Kelvin Harrison Jr.) – un wrestler giovane e con un futuro brillante alle spalle.
La loro relazione è segnata da squilibri emotivi: è una relazione tossica, caratterizzata da alti e bassi, gelosia e morbosità. I due rompono quando Alexis resta incinta di Tyler, ma lui non è d’accordo con la scelta di tenere il bambino. Questo motivo porterà alla loro rottura.
È in quel momento che l’ossessione di Tyler per Alexis aumenterà, fino a sprofondare in stalking e litigi forti, che provocheranno, tragicamente, la morte di Alexis. Tyler viene arrestato e condannato per omicidio colposo.
La sua famiglia è annientata dalla vergogna, dal dolore e dal senso di responsabilità. Le conseguenze, però, si riversano su un altro personaggio che entra in scena: Emily (Taylor Russell) – sorella di Tyler e amica di Alexis – che assorbe emotivamente tutte le conseguenze causate dalle azioni del fratello.
La performance di Alexa Demie come Alexis è una delle più mature della sua carriera: autentica, emotiva e incredibilmente umana.
3. Mid 90’s, con un ruolo minore ma comunque rilevante

Mid 90’s è un film drammatico del 2018 diretto da Johan Hill. Ambientato a Los Angeles negli anni ’90, il film segue il protagonista Stevie (Sunny Suljic) un ragazzino di 13 anni che vive un rapporto difficile con la madre e il fratello maggiore violento.
In cerca di identità e di un posto nel mondo, Stevie trova rifugio in un gruppo di skater più grandi di lui. Qui, Alexa Demie, rispetto ai progetti citati precedentemente, ha un ruolo minore ma comunque rilevante; interpreta Estee: una ragazza sensuale, sicura di sé, magnetica, che rappresenta la prima attrazione adolescenziale di Stevie.
Fonte immagine: DepositPhotos

