Minka Kelly è un’attrice e modella statunitense, nata il 24 giugno 1980 a Los Angeles, California. Figlia di Rick Dufay, ex chitarrista del gruppo rock Aerosmith, e di Maureen Dumont Kelly, ha avuto un percorso di vita singolare.
Minka Kelly è cresciuta principalmente con sua madre, che lavorava come exotic dancer per mantenere la famiglia. Non ha avuto una vita facile, a causa delle difficoltà economiche e all’assenza del padre. Di conseguenza, la sua giovinezza è stata caratterizzata da continui spostamenti in città diverse. Dopo il liceo, si è trasferita stabilmente a Los Angeles, dove ha iniziato a lavorare come tecnico-infermiera e, contemporaneamente, seguiva corsi di recitazione. La sua carriera ha inizio nel 2004, ma il vero successo arriva dopo la sua esibizione nella serie Friday Night Lights. Dal 2022 è legata sentimentalmente a Dan Reynolds, cantante della band Imagine Dragons. Oggi, la carriera di Minka Kelly spazia dal piccolo al grande schermo.
Indice dei contenuti
Chi è Minka Kelly?
| Dettaglio | Informazione |
|---|---|
| Data di nascita | 24 giugno 1980 |
| Luogo di nascita | Los Angeles, California |
| Ruolo iconico | Lyla Garrity in Friday Night Lights |
| Partner attuale | Dan Reynolds |
Per conoscerla meglio, ecco 3 film e serie di Minka Kelly da non perdere:
1. Il successo con Friday Night Lights e il ruolo di Lyla Garrity
Tra i film e serie di Minka Kelly, citiamo principalmente Friday Night Lights (2006-2009), che ha dato il via all’inizio della sua carriera. Si tratta di una serie TV drammatica adolescenziale, in cui Minka Kelly interpreta Lyla Garrity. Considerata la ragazza popolare della scuola, è una cheerleader proveniente da una famiglia benestante. In realtà, la sua è solo una facciata: la ragazza, infatti, affronta problemi personali e familiari di cui nessuno è a conoscenza. Sarà questo il ruolo principale che contribuirà al decollo della carriera dell’attrice.
2. The Roommate: il primo ruolo da protagonista al cinema
The Roommate (2011) è un film di genere thriller psicologico diretto da Christian E. Christiansen. Nel film, Minka Kelly interpreta la protagonista Sara; è stata, infatti, la sua prima esperienza come attrice protagonista. Sara è una studentessa universitaria che diventa coinquilina di Rebecca (interpretata da Leighton Meester). Improvvisamente, la sua coinquilina Rebecca inizia a mostrare comportamenti ossessivi e pericolosi verso Sara e le persone intorno a lei. Il tema del film gioca molto sui rapporti interpersonali ed è ricco di suspense e colpi di scena.
3. Il ritorno su Netflix con il film natalizio Champagne Problems
Champagne Problems (2025) è un film natalizio di Netflix, diretto da Mark Steven Johnson. Ambientato principalmente a Parigi, vede Minka Kelly come protagonista nel ruolo di Sydney Price, una manager ambiziosa e indipendente. Sydney viene inviata a Parigi per supervisionare l’acquisizione di una famosa casa di champagne, Château Cassell, per conto della sua azienda.
Durante il viaggio a Parigi, in una libreria, incontra un uomo. Quell’incontro inaspettato diventerà un vero e proprio appuntamento: i due visiteranno i mercatini natalizi di Parigi, conoscendosi meglio e aprendosi anche su molti temi personali. Il giorno dopo, Sydney Price si reca al famoso appuntamento di lavoro presso la maison di champagne che deve valutare. È lì che scopre che l’uomo conosciuto la sera prima è Henri Cassel (interpretato da Tom Wozniczka), il figlio del proprietario di Château Cassel, e questa situazione le provoca imbarazzo.
Nel frattempo, però, ci sono altri concorrenti interessati all’acquisto della maison di champagne:
- Roberto Salazar (interpretato da Sean Amsing): un erede facoltoso, figlio di una ricca famiglia.
- Otto (interpretato da Flula Borg): un uomo d’affari tedesco, serio e riservato.
- Brigitte (interpretata da Astrid Whettnall): una donna francese con un approccio molto orientato agli affari.
Per decretare il vincitore, Hugo Cassell, il fondatore della maison, decide di trascorrere dei giorni allo Château Cassell con tutti i candidati, per valutare personalmente i loro comportamenti e le loro capacità. Alla fine, la protagonista scopre che la sua azienda pianificava di acquisire la maison per poi rivenderla a una grande società con profitto. Decide, per questo motivo, di lasciare l’azienda per cui lavorava, per poi confidare a Hugo Cassell i piani della sua ex società. Infine, Henri la raggiunge e i due si riconciliano. Decidono di restare insieme e, un anno dopo, festeggiano il Natale allo Château Cassell, dove tutto è iniziato, insieme a tutti gli altri ex-competitor, diventati ormai amici di famiglia.
Fonte immagine: Eva Rinaldi – Wikipedia
Articolo aggiornato il: 26/12/2025

