Posti instagrammabili a Los Angeles: i 5 luoghi più iconici

Posti instagrammabili a Los Angeles: i 5 luoghi più iconici

Los Angeles, una delle mete preferite dagli amanti delle arti visive e dell’estate, è una città in California dove i posti instagrammabili sono infiniti. Quest’area è infatti ricca di luoghi d’interesse ed è il simbolo del sogno americano, sicuramente una città calda e vivace, ma abbastanza grande da creare confusione nell’organizzazione di un’itinerario.

Ecco, quindi, una lista dei 5 posti instagrammabili più iconici di Los Angeles da visitare assolutamente:

1. Venice

La cosiddetta Venezia americana, un quartiere ricco di colori, murales e canali, ma soprattutto tanta vita, non potrebbe mai stancare. Questa località balneare, tanto celebre per il proprio spirito bohémien, è da visitare interamente, perché i posti instagrammabili sono diversi. Innanzitutto, uno dei luoghi più vivaci e perfetti per scattare foto è la Venice Beach Boardwalk, una zona pedonale lungo la spiaggia.

Qui ci sono tanti bar, negozi e ristoranti di vario tipo, che ritroviamo anche lungo la celebre strada Abbot Kinney Boulevard. Per coloro incuriositi dal nome del quartiere, si consiglia di visitare il Venice Canal Historic District, da qui si possono ammirare i canali passeggiando sui caratteristici ponti bianchi che attraversano quest’area residenziale.

2. Griffith Observatory

Il Griffith Observatory è tra gli osservatori astronomici più celebri in tutto il mondo, dove gratuitamente si possono utilizzare i telescopi per ammirare il cielo, ma non solo! Questa popolare attrazione turistica regala una spettacolare vista panoramica su tutta la città, motivo per il quale merita di essere menzionata tra i migliori posti instagrammabili a Los Angeles. Questo osservatorio, inoltre, permette di immergersi completamente nell’universo e nella sua storia.

Al Griffith Observatory è presente un proiettore di stelle, proprio quello che si vede nel film LaLaLand, e sempre all’interno di questo complesso ci sono varie mostre sempre disponibili e un teatro, ai quali si può accedere con un biglietto a basso prezzo.

3. Lake Hollywood Park

Per chi avesse voglia di un momento di relax e di confondersi tra i locali, il Lake Hollywood Park è il luogo perfetto, soprattutto per scattare foto per Instagram. Infatti, in questo parco è possibile entrare gratuitamente, godere di uno scenario fantastico e anche fare un picnic. Ma questa zona è sicuramente tra le più belle di Los Angeles non solo perché ci si può rilassare, ma perché da cui si ha una delle migliori viste sulla celebre scritta di Hollywood. Tantissime persone scattano foto di fronte al simbolo della città, soprattutto al tramonto dove si crea un’atmosfera super suggestiva.

4. Santa Monica

Ovviamente Santa Monica è tra i posti instagrammabili più iconici di Los Angeles e di tutto il mondo, ma è anche una zona dove non ci si può proprio annoiare. Innanzitutto, è proprio qui che troviamo un’area super rappresentativa, la celebre Highway 1, la strada costiera che porta fino a San Francisco e che regala viste pazzesche sul mare. L’attrazione più popolare e colorata di Santa Monica è però il Pier, un pontile con un piccolo Luna Park per chiunque abbia bisogno di svago. Per chi invece preferisse rilassarsi, allora bisogna assolutamente visitare la spiaggia ai lati del molo, area perfetta per scattare foto, ma soprattutto per divertirsi.

5. Huntington Library

Uno dei posti instagrammabili di Los Angels, ma tra i meno conosciuti è sicuramente la Huntington Library e i suoi giardini. Questa biblioteca si trova a San Marino, conserva più di 6 milioni di articoli per tutti gli amanti della cultura e letteratura americana, e per gli amanti dell’arte ci sono anche collezioni esposte, queste si concentrano sull’arte europea e quella americana.

Ma il punto più bello sono i giardini che circondano l’area, di cui 120 acri che possono essere visitati e sono molto particolari. Il giardino più bello è sicuramente quello cinese Liu Fang Yuan, per tutti gli amanti della cultura asiatica questo è un punto spettacolare, così come il giardino giapponese. Molto amato è anche il Desert Garden, da come suggerisce il nome è ricco di piante grasse che ricordano il deserto.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Anthea Tiniello

Vedi tutti gli articoli di Anthea Tiniello

Commenta