Film e serie con James Marsden: 8 da guardare

Film e serie TV con James Marsden: 8 da guardare

Noto per i suoi ruoli in film come Hop (dove recita accanto a un coniglietto animato), Come d’Incanto e Sonic, James Paul Marsden è un attore statunitense apprezzato sia sul piccolo schermo, dove ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, sia sul grande schermo. Nato il 18 settembre 1973 a Stillwater, nell’Oklahoma, si è laureato in giornalismo all’Oklahoma State University. Ecco una selezione di film e serie TV con James Marsden da non perdere!

1. Gossip: film con James Marsden, 2000

In questo thriller psicologico diretto da Davis Guggenheim, James Marsden interpreta Derrick Webb. Il cast include anche Norman Reedus (The Walking Dead), Kate Hudson e Lena Headey (Il Trono di Spade). La trama segue tre liceali che, per un progetto scolastico, mettono in circolazione una voce e ne seguono lo sviluppo. La situazione, però, sfugge loro di mano, portando a conseguenze inaspettate. Il film è disponibile in streaming su Netflix.

2. X-Men: serie di film con James Marsden, 2000-2014

Il ruolo che gli ha dato grande fama è quello del supereroe mutante della Marvel Comics, leader degli X-Men, Scott Summers/Ciclope. Considerato dai fan dei fumetti una scelta di casting azzeccata, anche se poco sfruttato nella trasposizione cinematografica, James Marsden interpreta Ciclope nella trilogia originale e appare in un cameo alla fine del settimo film del franchise, X-Men: Giorni di un Futuro Passato. L’intero franchise è disponibile in streaming su Disney+.

3. Le pagine della nostra vita: The Notebook con James Mrsden, 2004

In questo film drammatico di Nick Cassavetes, basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, James Marsden interpreta Lon Hammond, accanto a Ryan Gosling (Noah Calhoun) e Rachel McAdams (Allison Hamilton). Nonostante gli incassi al botteghino non elevatissimi, è oggi un cult, molto apprezzato dai fan del genere. Il film è disponibile su Netflix.

4. Hairspray – Grasso è bello: film con James Marsden, 2007

Questo musical, tra i più apprezzati nella storia del cinema statunitense dopo le trasposizioni di Grease, Chicago e Mamma Mia!, vanta un cast stellare con attori come John Travolta, Michelle Pfeiffer e Zac Efron. James Marsden interpreta Corny Collins, dimostrando non solo le sue capacità attoriali, ma anche quelle di performer. È celebre la sua interpretazione di (It’s) Hairspray, uno dei brani più noti del musical. Il film è disponibile per il noleggio e l’acquisto su Apple TV+.

5. Sonic: trilogia di film, 2020-2024

Questa serie di film, basata sui videogiochi Sega di Sonic The Hedgehog, è prodotta da Paramount Pictures e diretta da Jeff Fowler. James Marsden interpreta lo sceriffo Tom Wachoswki, uno dei primi a conoscere Sonic e ad aiutarlo a fermare il malvagio Robotnik. La saga ha riscosso un notevole successo al botteghino, con un incasso complessivo di 1,2 miliardi di dollari. Il primo film è disponibile in streaming su Paramount+, mentre gli ultimi due sono disponibili per il noleggio su Apple TV+.

6. Westworld – Dove tutto è concesso: serie TV, 2016-2018, 2022

Serie TV prodotta da HBO, basata sull’omonimo film del 1973. È ambientata negli anni ’50 in un parco a tema Wild West. I figuranti sono androidi tecnologicamente avanzati (chiamati host) a cui è vietato interagire con violenza con i facoltosi umani, che possono quindi agire liberamente, anche in modo brutale, senza temere ritorsioni. Questa realtà distopica appassiona i fan della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, temi oggi molto attuali. La serie, composta da 4 stagioni e 36 episodi, vede James Marsden nel ruolo di Teddy Flood, un host che incarna l’archetipo dell’eroe perfetto. Marsden fa parte del cast principale nelle prime due stagioni e nell’ultima. La serie è disponibile su NOW.

7. Jury Duty: serie TV con James Marsden, 2023

In questa sitcom di 8 episodi di Amazon viene messo in scena un finto processo. Tutti i membri del cast interpretano sé stessi (incluso James Marsden che propone una parodia di sé stesso) e sono a conoscenza della finzione, tranne il protagonista, Ronald Gladden.

8. Paradise: serie TV con James Mrsden, 2025

Questa serie TV in 8 episodi, prodotta da Hulu e distribuita in Italia da Disney+ settimanalmente dal 26 gennaio al 4 marzo 2025, è diretta da Dan Fogelman. Grazie al suo ritmo incalzante e a una trama in cui niente è come sembra, tiene gli spettatori incollati allo schermo. James Marsden interpreta il Presidente degli Stati Uniti Cal Bradford, uno dei personaggi principali, insieme a Sterling K. Brown (Xavier Collins, guardia del corpo del Presidente) e Julianne Nicholson (Samantha ‘Sinatra’ Redmond). Una seconda stagione è stata annunciata poco prima della messa in onda degli ultimi episodi e arriverà probabilmente nel 2026.

Non è mai troppo tardi per scoprire altri film e serie TV con James Marsden! Molti dei suoi lavori sono considerati dei veri e propri cult. Che si tratti di fan di vecchia data o nuovi spettatori, è impossibile non trovare dei film e serie TV con James Marsden adatti ai propri gusti.

Fonte immagine in evidenza: DepositPhotos

Altri articoli da non perdere
“I Villani” di Daniele De Michele debutta all’AstraDoc
AstraDoc riparte e racconta "I Villani" di Daniele De Michele

Il cinema Astra dà il via alla rassegna "AstraDoc - Viaggio nel Cinema del Reale" con la produzione napoletana di Scopri di più

Serie TV con Emma Roberts: 3 da vedere
Serie TV con Emma Roberts: 3 da vedere

Emma Rose Roberts è un’attrice statunitense nata il 10 febbraio 1991 a Rhinebeck, negli Stati Uniti d’America. Emma è nipote Scopri di più

Il Joker di Todd Philips ovvero un nuovo modo di fare cinecomics

Il tanto atteso e tanto contestato vincitore della biennale di Venezia è giunto anche da noi. Joker di Todd Philips Scopri di più

Mare fuori 4: la nuova imperdibile stagione
Mare fuori 4: la nuova imperdibile stagione

Ebbene sì, siamo arrivati alle quarta attesissima stagione della serie tv napoletana, firmata Rai più amata del pubblico: Mare fuori. Mare Scopri di più

Jidai-geki: genere dell’onore e della spada
Jidai-geki: genere dell'onore e della spada

Nel tentativo di fornire una definizione su cosa si intenda per jidai-geki, è necessario fare una premessa sul concetto di Scopri di più

Boys Don’t Cry: la tragica storia di Brandon Teena
Boys Don't Cry: la tragica storia di Brandon Teena

Boys Don't Cry è un film del 1999, diretto da Kimberly Peirce ed interpretato da Hilary Swank e Chloë Sevigny. Scopri di più

A proposito di Simona Finocchio

Vedi tutti gli articoli di Simona Finocchio

Commenta