Le 5 Serie TV più viste

serie TV più viste

Le Serie TV sono tra le forme di intrattenimento più diffuse al giorno d’oggi. Ve ne sono di tutti i tipi e di ogni genere, dalle più brevi composte da una sola stagione, a serie TV che a distanza di anni continuano nella loro produzione. Tra le serie TV più viste, alcune spiccano più di altre, per aver conquistato il cuore del pubblico con la loro trama avvincente, i loro personaggi carismatici e la capacità di tenere lo spettatore incollato allo schermo.

Ecco 5 delle serie TV più viste di sempre

  1. Game Of Thrones (2011-2019)

Una delle serie TV più viste e famose di tutti i tempi, viene creata da David Benioff e Daniel Brett Weiss, risultando un immenso successo cinematografico. Nata dall’adattamento di A Song Of Ice And Fire, una serie di libri fantasy prodotta da George R.R. Martin, Game Of Thrones racconta di 9 famiglie nobili, che si contendono il controllo e il potere sulle terre di Westeros, nonché il famigerato Trono di Spade. La storia è intricata, perfettamente complessa, suddivisa in 8 indimenticabili stagioni.

  1. Breaking Bad (2008-2013)

5 stagioni prodotte da Vince Galligan, in cui è racchiusa la storia di Walter White, professore di chimica in una scuola media di Albuquerque, nonché protagonista indiscusso di questa fenomenale serie TV. La storia si sviluppa dal momento in cui gli viene diagnosticato un inoperabile cancro ai polmoni, il quale lo porta a prendere una drastica decisione per provvedere al mantenimento della propria famiglia: iniziare a produrre e vendere metanfetamine. Inizialmente operando in piccolo, assieme al suo ex studente Jesse Pinkman, ben presto gli affari si espandono in modo esponenziale e Walter prende il nome di Heisenberg per celare la sua vera identità. Menzione d’onore va anche al suo spin-off , Better Call Saul.

  1. Friends (1994-2004)

Una delle sitcom americane più famose degli anni ’90, che porta in alto il suo successo anche al giorno d’oggi, trovando un vasto pubblico anche in una generazione che non era ancora nata al momento del suo debutto. Ideata da David Crane e Marta Kauffman, Friends è senza ombra di dubbio entrata nei cuori di chiunque l’abbia vista almeno una volta. Le 10 stagioni raffigurano la storia di un gruppo di 6 amici, Rachel, Ross, Monica, Chandler, Phoebe e Joey, e delle loro vite nella caotica Manhattan. Tra amicizia, romanticismo e lavoro, la vita adulta è più facile se al proprio fianco si hanno le persone giuste, pronte ad alleggerire il carico di una giornata pesante, o che, semplicemente, will be there for you.

  1. Grey’s Anatomy (2005- presente)

Creata dalla scrittrice Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy, oltre ad essere tra le serie TV più viste, è ad oggi una delle serie con più stagioni mai create. Difatti, è composta da ben 19 stagioni, con più di 400 episodi totali e ancora in produzione. La serie si focalizza sulle vite private e professionali del personale medico nel Seattle Grace Hospital. La trama è ricca di dramma sotto diversi aspetti, con una leggera dose di dark comedy, che rende questa serie TV una delle più amate di sempre.

  1. The Flash (2014-2023)

Il supereroe della serie TV americana ha conquistato il pubblico con la sua storia avvincente. Tra le serie TV più viste, creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, e Geoff Johns, si basa sulla vita di Barry Allen, l’uomo dietro la maschera del supereroe The Flash, che con la sua velocità sovraumana combatte il crimine che abita la città.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Gloria Cristiano

Vedi tutti gli articoli di Gloria Cristiano

Commenta