Film natalizi su Disney+: 5 proposte per rilassarsi

film natalizi

Quali sono i film natalizi su Disney+ che potrai vedere in questo periodo? Ecco cinque consigli.

È sabato sera e, dopo una stressante settimana lavorativa, non te la senti di uscire con i tuoi colleghi; oppure sei troppo stanco dopo una giornata passata sui libri perché il Natale sta arrivando, è vero, ma anche la sessione invernale è dietro l’angolo; o semplicemente vuoi prenderti del tempo per te stesso lontano dai pensieri e non sai cosa fare? Questo è il periodo perfetto per prepararsi una tisana o una cioccolata calda, da bere comodamente sul divano, accompagnata da una maratona di film natalizi. Ecco una lista di titoli che potrai trovare sulla piattaforma di streaming Disney+.

Noelle (2020) 

Babbo Natale lascia la sua “attività” in eredità: sarà suo figlio Nick a prendere il suo posto, ma sarà capace? Spoiler: no. Tutto ciò lo spaventa e, appena ne ha la possibilità, scappa via. Sua sorella Noelle, invece, lo spirito natalizio in persona, sembra avere tutte le caratteristiche per diventare il prossimo capo degli elfi. Andrà alla ricerca di suo fratello in Arizona, accompagnata dalla sua tata Polly e dalla sua renna domestica Ghiaccioletto. Sarà protagonista di mille avventure, e farà di tutto per cercare di riportare il fratello a casa e salvare il Natale.

Guardiani della galassia, Holiday Special (2022)

Il secondo di questi film natalizi su Disney+ è uscito circa mese fa e Kevin Feige ci ha fatto un bellissimo regalo: fino ad ora la Marvel non aveva mai prodotto uno speciale natalizio. Preoccupati per lo stato d’animo di Peter Quill (o Starlord), triste dopo la perdita di Gamora, Mantis e Drax vogliono strappargli un sorriso portando il Natale e Kevin Bacon, attore-idolo del loro caro amico, a Knowhere. Circondati da decorazioni e canzoni natalizie, i guardiani della galassia – Peter, Drax, Groot, Mantis, Nebula e Rocket – si scambieranno i regali di Natale: quest’ultimo finalmente riceverà il tanto atteso braccio robotico di Bucky Barnes / Winter Soldier e il regalo di Mantis fatto a Starlord vi sorprenderà tutti…

I prossimi due film natalizi su Disney+ sono degli adattamenti cinematografici, rispettivamente del balletto Lo schiaccianoci e del racconto Canto di Natale di Charles Dickens.

Lo schiaccianoci e i 4 regni (2018)

Clara, alla Vigilia di Natale, riceverà in regalo un carillon, lasciato dalla madre defunta. Un topolino le ruberà la chiave che serve per aprire il carillon e, per recuperarla, verrà catapultata in un mondo magico, dove dovrà riportare l’armonia tra i quattro regni che lo compongono.

A Christmas Carol (2009)

Scrooge è un vecchio avaro che odia le festività e le tradizioni natalizie e sembra aver un cattivo rapporto con parenti e conoscenti. La notte di Natale, però, succede qualcosa che cambierà completamente il suo atteggiamento; il fantasma del suo socio Marley lo terrorizzerà evocando tre spiriti: uno rappresenta i suoi natali passati, uno quello del presente e uno quello del futuro, che gli mostrerà la sua morte e come nessuno si ricorderà di lui.

L’ultimo di questi cinque film natalizi su Disney+ è un grande classico.

Mamma, ho perso l’aereo (1990) & Mamma, ho riperso l’aereo (1992)

Il piccolo Kevin McCallister sa sempre come mettersi nei guai e sa sempre come uscirne sano e salvo, a differenza dei due ladri – Joe e Marv – che, ogni volta che lo incontrano, sembrano sfiorare la morte, a causa delle trappole che il ragazzino riesce a progettare.

Immagine in evidenza: Pixabay

Leggi anche:

Film di Natale su Prime Video, 5 consigli

A proposito di Nadia Martorana

22 anni passati con la testa fra le nuvole, di cui 3 come studentessa di Mediazione linguistica e culturale, e se ne prospettano altri facendo le cose che più amo: scrivere, fotografare, viaggiare, sognare.

Vedi tutti gli articoli di Nadia Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *