Kpop Demon Hunters: il nuovo film targato Netflix

Scena del film Kpop Demon Hunters

KPop Demon Hunters è il nuovo film d’animazione prodotto da Sony e distribuito da Netflix. Nonostante sia uscito da meno di un mese, KPop Demon Hunters è già diventato uno dei film più visti al mondo, occupando stabilmente il primo posto nella Top 10 di Netflix. Con animazioni fluide, canzoni originali e un concept davvero unico, il film si distingue come un prodotto raro, qualcosa che non si vedeva da anni nel panorama dell’animazione.
Il suo enorme successo è dovuto anche alla forte ispirazione tratta dalla musica pop sudcoreana — il K-pop — un genere che negli ultimi anni ha conquistato il mondo.

Trailer del film

Trama del film
Da generazioni, i demoni hanno rubato le anime degli esseri umani per offrirle in sacrificio al loro sovrano, Gwi-Ma. A contrastarli, un gruppo di donne guerriere ha il compito di sigillarli lontano dal mondo umano, creando una barriera magica chiamata Honmoon, alimentata dal potere delle loro voci.
Questa tradizione continua fino ai giorni nostri, dove a combattere i demoni troviamo le Huntrix, il gruppo K-pop femminile più famoso del momento, composto da Rumi, Mira e Zoey. Le tre ragazze stanno per incidere il nuovo singolo, “Golden“, quando Rumi comincia misteriosamente a perdere la voce. Il motivo è sconvolgente: Rumi è, in realtà, un demone.

La situazione si complica ulteriormente con l’arrivo sulla scena dei Saja Boys, un gruppo musicale maschile che si rivela essere formato da demoni intenzionati a distruggere le Huntrix e spezzare definitivamente la barriera che separa i due mondi. 
Ma sarà il demone Jinu a scoprire il segreto di Rumi, e a spingerla a scoprire lati di sè che, fino a quel momento, non aveva accettato.  

L’ispirazione alla realtà 

La sceneggiatrice Kang ha ammesso di essersi ispirata a vari gruppi Kpop per l’aspetto dei due principali del film, citandone alcuni: BTS, Twice, Itzy, Ateez.
Nelle interviste ha affermato che l’idea per il film è nata durante la pandemia del COVID 19, raccontando che è stato un periodo difficile per tutti, dove emozioni negative continuavano a ingrigire la vita di tutti i giorni.
Durante l’intervista, Kang cita il concerto online tenuto dai BTS in quel periodo e di come vedere centinaia di persone ballere e cantare DYNAMITE, ha fatto sì che il mondo sembrasse un po’ più luminoso, e ha concluso dicendo che era proprio questa la vibe che voleva portare con questo film: divertentimento, audacità e speranza, sottolineanod il modo in cui la musica  può renderci felici anche senza rendercene conto, e che può sicuramente combattere i demoni che ci portiamo dentro. 

Kpop Demon Hunters è sicuramente uno dei migliori film d’animazione degli ultimi anni, un film che regala luce a temi importanti non rinunciando al suo lato divertente ed esuberante, dando prova di come, se fatto bene, l’intrattenimento possa anche veicolare messaggi profondi senza perdere freschezza e originalità. 

Fonte Immagine in evidenza: Scena presa dal film Kpop Demon Hunters 

Altri articoli da non perdere
Film con Marlon Wayans: i 6 più divertenti
Film con Marlon Wayans: i 6 più divertenti

Marlon Lamont Wayans è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense che ha 9 fratelli, di cui molti nel mondo Scopri di più

Maid: la serie Netflix tratta da una storia vera
Maid: la serie Netflix da una storia vera

La miniserie Maid che la piattaforma Netflix ha presentato al pubblico ha fin da da subito rapito l’attenzione di tutti, Scopri di più

The Pale Blu Eye – I delitti West Point | Scott Cooper | Recensione
The Pale Blue Eye

The Pale Blu Eye- I delitti di West Point è un film thriller di Scott Cooper con Christian Bale e Scopri di più

Batman di Christopher Nolan, un viaggio tra cinema, fumetti e filosofia
Batman

Batman di Christopher Nolan, alla scoperta della trilogia dedicata al celebre eroe della DC dove il cinefumetto incontra la filosofia Scopri di più

12 anni schiavo (Film, 2013) | Recensione
12 anni schiavo (Film, 2013) | Recensione

12 anni schiavo è il titolo di un film del 2013, diretto da Steve McQueen e basato sull'omonima autobiografia di Scopri di più

Cartoni animati da riscoprire: quali sono e dove vederli
cartoni animati da riscoprire

Ogni persona, durante la propria infanzia o adolescenza, ha avuto almeno un cartone o una serie preferita che si ricorda Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Soraya Santoniello

Vedi tutti gli articoli di Soraya Santoniello

Commenta