L’incidente 2 è la seconda stagione della serie tv messicana apparsa per la prima volta sulla piattaforma Netflix nel 2025. La serie tv ci aveva lasciato con un finale accattivante, in cui si vede il padre di uno dei tre figli morti nell’incidente, il Charro, che si ritrova in carcere con Emiliano, il padre di Rodrigo. Da questo momento tutto cambia e il thriller-dramma si dirige verso un finale sconvolgente.
Trama e personaggi della serie tv

Emiliano Lobo deve scontare la sua pena di due anni di reclusione in carcere, dove è finito a causa dell’incidente provocato in maniera involontaria che ha visto la morte di tre bambini: Mateo, Gabo e Rodrigo, suo figlio. Allo stesso tempo, il Charro Mejía, padre di Gabo, viene condannato a sessanta anni di carcere, quindi all’ergastolo, per aver ucciso il Barroso e il Moncho, due persone coinvolte ingiustamente nell’incidente. Il Charro afferma di non essere stato lui ad aver causato queste morti, professandosi quindi innocente. Nel frattempo, è passato un anno dall’incidente e le tre famiglie sono ancora distrutte dal dolore. Abbiamo Brenda, la madre di Mateo, che ha da poco partorito un figlio avuto con suo marito e che ha deciso di chiamare Mateo, in onore di suo fratello. Tutto questo è sintomo del fatto che la donna non ha accettato affatto la fine della vita di suo figlio, condizione che causa dinamiche familiari e di coppia poco felici. Daniela, madre di Rodrigo, si ritrova ad aver perso un figlio, con un marito in carcere e una figlia che ha una relazione con il fratello di Gabo, Alex, e figlio maggiore del Charro e Lupe. Lupe, a questo punto, diventa un personaggio chiave nella storia della serie tv, poiché si verrà a sapere che sarà stata lei ad aver ucciso i due uomini di cui è stato accusato suo marito. La donna ha architettato tutto questo piano con l’aiuto dell’avvocato di suo marito, Ulises Quijada, con il quale aveva recentemente iniziato una relazione. La trama diventa sempre più fitta e poco a poco tutti i nodi vengono al pettine. Il finale di stagione è sicuramente inaspettato: Charro morirà e Lupe verrà arrestata con una condanna a settantacinque anni di carcere. Presto però qualcuno le farà visita e provocherà un ultimo incidente.
Chi è il cast della serie tv L’incidente 2?
I personaggi protagonisti della serie tv L’incidente 2 sono interpretati da: Sebastian Martinez nel ruolo di Emiliano Lobo, già noto al pubblico per aver preso parte alla serie tv messicana Pálpito, Alberto Guerra nel ruolo di Charro, Ana Claudia Talancón nel ruolo di Daniela, Eréndira Ibarra nel ruolo di Lupe e tanti altri. Alcune delle curiosità più intime che riguardano il cast della serie sono che Alberto e Eréndira sono amici d’infanzia, si sono infatti conosciuti quando lui aveva tredici anni e lei undici. Girare due intere stagioni in cui i due formano una coppia passionale e affiatata non è stato facile per loro, ma sicuramente la loro performance è stata unica e apprezzatissima dall’intero pubblico. Inoltre, Alberto è in una relazione che va avanti da undici anni con l’attrice messicana Zuria Vega.
Fonte immagini: Netflix ufficiale

