We were liars, in italiano L’estate dei segreti perduti, è una serie tv statunitense pubblicata sulla piattaforma di Prime Video nel 2025. Al momento non si ha una totale conferma su una possibile seconda stagione della serie, ma il finale aperto lascia intendere in un seguito. We were liars è ispirata all’omonimo romanzo che apre la strada alla pubblicazione di altri due romanzi di E. Lockhart (pseudonimo di Emily Jenkins), facendo di questi una trilogia.
Trama e personaggi della serie tv

La storia è ambientata in un’atmosfera estiva su un’isola privata nella tenuta della famiglia Sinclair, composta da madre, padre e le tre figlie Penny, Carrie e Bess. Ciascuna delle tre ha dei figli: Penny è la madre della protagonista assoluta Cadence Sinclair Eastman, Carrie è la madre di Johnny e Will e infine Bess madre di Mirren e delle due figlie gemelle. I Liars, i bugiardi, sono Cadence, Johnny e Mirren ai quali si aggiunge Gat, il nipote del compagno di Carrie che da sempre trascorre le sue estati con la famiglia Sinclair. Le vite dei quattro ragazzi si iniziano a stravolgere quando questi ultimi scoprono dell’esistenza di alcuni segreti appartenenti a ciascuna delle famiglie. Si tratta di segreti oscuri come: occultazione di relazioni extraconiugali, sospensioni scolastiche, ricchezze nascoste e legami non espliciti. A farsi carico della maggior parte delle responsabilità è Cadence, la nipote maggiore, in quanto secondo la madre è lei che sarebbe destinata alla ricchezza della famiglia Sinclair. Nell’estate in cui Cadence compie quindici anni la ragazza è protagonista di un grave incidente che le comporta la perdita di parti della sua memoria importanti, senza le quali non riesce a ricostruire l’accaduto. Dopo due anni, ritorna nel luogo dell’incidente sperando che i bugiardi possano aiutarla nel recupero della sua memoria. La cosa strana però è che i bugiardi non sono mai presenti insieme alla famiglia, ma compaiono per poi scomparire in ogni circostanza. Pian piano Cadence comprende che ciò che le sta accadendo non è reale, ma frutto della sua immaginazione poiché nell’estate di due anni fa, i bugiardi decisero di vendicarsi della loro famiglia dando fuoco all’intera tenuta. A sopravvivere, però, fu solo Cadence che nel recupero della memoria si rende conto di vivere una realtà a lei sconosciuta, senza il suo gruppo.
I personaggi protagonisti della serie tv sono interpretati da: Emily Alyn Lind nei panni di Cadence, Esther McGregor nel ruolo di Mirren, Joseph Zada nei panni di Johnny e Shubham Maheshwari nel ruolo di Gat, per la sua prima volta sullo schermo come attore professionista.
Perché vedere We were liars?
La serie tv We were liars racconta di un dramma estremamente difficile e complesso. Tutta la vicenda è raccontata attraverso flashback e flashforward che aiutano lo spettatore a ricucire i fili della memoria insieme a Cadence. Il finale poco felice per lo spettatore preannuncia un riscatto emotivo per Cadence, che si ritrova a costruire una nuova vita imparando a conoscere una nuova versione di sé e della sua famiglia. Le emozioni in questa serie tv non mancano, colpiscono molto lo spettatore, motivo per il quale ha avuto un successo inaspettato e una forte voglia di conoscere le sorti della serie: ci sarà una seconda stagione?
Fonte immagini: Prime Video Ufficiale e Amazon MGM Studios

