Climatizzatori LG: tutte le informazioni da conoscere prima di un acquisto

La disponibilità della tecnologia inverter è solo uno dei tanti aspetti che rendono consigliabile e conveniente l’acquisto di un climatizzatore LG, che proprio grazie a questa tecnologia è in grado di garantire un livello di risparmio energetico che può arrivare fino al 60%. Ma i modelli di questo marchio, e in particolare i condizionatori LG dual split, si fanno apprezzare per molti altri particolari: per esempio il sistema di protezione a quattro livelli, la silenziosità elevata e l’ottimizzazione del raffreddamento e del flusso di aria. Se a questo si aggiunge la facilità di installazione, con una procedura che si può portare a termine in tempi rapidi, diventa semplice capire perché LG sia un punto di riferimento per i climatizzatori destinati non solo ai contesti domestici ma anche agli ambienti professionali.

Il risparmio energetico

La tecnologia inverter ha la capacità di regolare, diminuire o incrementare la potenza che viene erogata a seconda delle specifiche esigenze. Ciò consente di mantenere costante la temperatura e di prevenire gli eventuali sprechi di energia, a beneficio di un risparmio energetico ottimale e di standard di efficienza elevati. LG, in particolare, propone il compressore Dual Inverter, che contribuisce a risolvere molti inconvenienti correlati alla rumorosità. Questo compressore, inoltre, riesce a mantenere la temperatura voluta: si ha a che fare, pertanto, con un dispositivo che raffredda in tempi più brevi, e in più è in grado di funzionare in modo silenzioso, durando per più tempo.

L’app di LG

Sono più di tre milioni, nei dispositivi di LG, gli ioni che si attivano per rendere l’aria più pura. Quale aria? quella che passa in mezzo al climatizzatore, ovviamente. Gli ioni, inoltre, purificano gli odori che si trovano intorno all’unità, con effetto sulle sostanze nocive. Lo ionizzatore, è stato dimostrato, ha la capacità di rendere inattivi, entro 60 minuti, più del 99% dei batteri. Inoltre l’app LG Smart ThinQ permette di accedere in qualunque istante al condizionatore, in qualsiasi posto ci si trovi: si tratta di un’applicazione che funziona tramite il dispositivo wifi ed è concepita in maniera specifica per gestire gli elettrodomestici.

Design e cura dei dettagli

I condizionatori del marchio LG sono sinonimo di freschezza e di pulizia, visto che sono muniti di un sistema di purificazione due in uno, che serve non solo a raffrescare ma anche a filtrare l’aria. Vengono filtrati, dunque, gli agenti inquinanti come il Pm 10, i germi e le polveri sottili. Non si può non citare, nella rassegna dei pregi dei modelli di LG, il design elegante: i prodotti di questo brand sono stati studiati e realizzati per inserirsi in maniera armoniosa in qualunque contesto domestico, in virtù di uno stile minimalista e semplice. Sulla parte anteriore è presente uno specchio che contribuisce a valorizzare gli interni rispecchiando l’ambiente circostante. Da notare anche la finitura Gold Fin, grazie a cui lo scambiatore di calore può contare su una superficie più resistente alla corrosione; la sua durabilità risulta ottimizzata anche per lunghi periodi di tempo.

Quanta energia si consuma?

Lo speciale ventilatore dei climatizzatori LG, denominato Skew Fan, fa sì che questi dispositivi siano caratterizzati da una rumorosità minima, complice l’azione svolta dal compressore Inverter: i rumori che non sono necessari vengono eliminati, e il prodotto funziona nella maniera più silenziosa possibile. Ma non è tutto, perché i dispositivi del marchio permettono anche di controllare la quantità di energia che si consuma, con uno schermo a scomparsa che consente di consultare l’energy display. I condizionatori di LG mostrano un design moderno e al tempo stesso sottile; ecco spiegato il motivo per il quale l’installazione è semplice, mentre le operazioni di pulizia del dispositivo sono comode tramite i filtri scorrevoli chiamati EZ sliding filter. Il raffrescamento, infine, si rivela particolarmente veloce, grazie a un flusso di aria ben progettato e molto ampio che consente di raggiungere senza difficoltà gli angoli più lontani.

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta