Idee regalo di Natale per lei: 5 idee

Idee regalo di Natale: 5 proposte per lei

I regali di Natale, spesso, sono considerati una vera e propria spina nel fianco, soprattutto se si tratta di scegliere quello per una donna. In realtà però, far felice una donna è molto più semplice di quel che si pensi. Ovviamente, un minimo bisogna conoscere i gusti ma è necessario concentrarsi principalmente sul carattere e su cosa potrebbe realmente caratterizzare quella persona. Conoscerne la personalità e magari un hobby è già un buon punto di partenza perché da qui si può tranquillamente selezionare una categoria in cui cercare il regalo perfetto per Natale.

Se siete in alto mare, potete trovare qui 5 valide idee regalo di Natale per lei, scegliendo la categoria che fa al caso vostro!

1. Accessori

Questa categoria è molto generica ma in realtà comprende molteplici idee regalo di Natale per lei come:

  • Una borsa: che sia quella per l’università, che sia una pochette elegante per un’occasione speciale, una borsa da lavoro o una mini bag per uscire, fa sempre piacere riceverne una. La scelta del colore potrebbe ricadere su una preferenza di cui siete già sicuri oppure optare per tonalità neutre, di certo non sbagliate!
  • Una cintura: è sempre un accessorio molto apprezzato poiché completa l’outfit donandogli un tocco di classe, e questo, una donna lo sa bene!
  • Un gioiello: è molto comune tra le donne indossare accessori di questo genere; che sia un anello, un bracciale, una collana, un paio di orecchini o perfino una cavigliera, sarà sempre un regalo ben accetto. Poi è ovvio che ci sono gioielli più raffinati o con più motivi; questa scelta dipende maggiormente dalla persona che avete di fronte, ma se la conoscete bene non sarà difficile optare per il modello giusto.

2. Profumo

Un regalo di questo genere potrebbe essere un’arma a doppio taglio perché il gusto che riguarda le fragranze è prettamente soggettivo. Il profumo racconta storie, crea ricordi e ci riporta indietro nel tempo attraverso quegli stessi ricordi, per cui, non è uno di quei regali che si fa cuor leggero ma sicuramente è un qualcosa che inevitabilmente stabilisce un legame e la sua intensità. Soprattutto, la scia che lasciamo rivela un tratto del nostro essere, di quello che la nostra anima rispecchia. Sarà anche un regalo un po’ azzardato da fare ad una donna ma se ne conoscete la vera essenza riuscirete a fare la scelta giusta rendendola molto felice, quindi provateci!

3. Libri

Per una donna che ama leggere, nulla la renderà più felice che ricevere un buon libro. Regalare dei libri è proprio un atto d’amore sincero, uno di quelli che fanno bene all’anima. Non si tratta del regalo materiale in sé, ma dell’enorme valore intrinseco del libro e dell’impronta che potrebbe lasciare. Un libro ha il potere di cambiarci perché quello che leggiamo ci apre la mente, ci da l’opportunità di sviluppare nuovi ragionamenti e nuovi punti di vista. La lettura regala nuove consapevolezze, ma soprattutto la scoperta di un nuovo mondo, il quale, ci permette di sognare e di evadere. Non esiste regalo più dolce e apprezzato per una donna che ama i libri, di qualsiasi genere essi siano. Quindi, se conoscete una persona con questa passione, è senza dubbio un pensiero perfetto!

4. Make-up

Per le donne appassionate di make-up non sarà affatto difficile trovare il regalo giusto. Basterà recarsi in uno dei beauty shop più vicino a voi (oppure online) e troverete tantissime opzioni. In occasione delle festività molti brand compongono dei kit appositi che possono contenere prodotti beauty, prodotti di skincare oppure prodotti profumati per il corpo. Se quest’idea non vi attira molto, in alternativa, si possono creare delle box personalizzate: basta semplicemente munirsi di una scatolina a scelta nella quale inserire tutti i prodotti, magari di brand attenti alla sostenibilità, che avete selezionato singolarmente. Per rendere più speciale questa scatolina, si possono inserire varie decorazioni con dei cioccolatini o caramelle. Per i più creativi invece, un’ottima idea regalo può essere quella di creare un bouquet a base di make-up; un’alternativa originale e super bella!

5. Weekend fuori porta

Vi è una ristretta categoria di donne che odia letteralmente i regali materiali, per questo, un weekend fuori porta è sicuramente un’ottima alternativa. Regalare un viaggio o un’esperienza in posti sconosciuti è un modo per creare ricordi e non c’è cosa più bella che conoscere nuove località in compagnia della persona a cui si vuole bene. Questa è una delle idee regalo di Natale più insolite ma è sicuramente una tra le più apprezzate. Si può prenotare dal proprio sito preferito, recarsi in un’agenzia di viaggi o acquistare delle Smartbox che sono in linea con le vostre esigenze e col tipo di esperienza che preferireste fare.

Per qualsiasi regalo che rispecchi le vostre idee, è possibile aggiungere delle foto ricordo e delle decorazioni natalizie per renderlo ancora più speciale. Non resta altro che scegliere una categoria e mettervi all’opera!

Fonte: Pixabay

Altri articoli da non perdere
Mummie antiche: le 3 più famose della storia
Mummie antiche: le 3 più famose della storia

Le mummie sono da sempre oggetto di studio di archeologi e scienziati e rappresentano la testimonianza di civiltà antiche ormai Scopri di più

Georgia Guidestones: la Stonehenge americana
Georgia Guidestones

Georgia Guidestones: storia e mistero del monumento distrutto Per oltre quarant'anni, le Georgia Guidestones sono state un monumento in granito Scopri di più

Rompicapo famosi: la guida completa a enigmi e giochi di logica
Rompicapo: i giochi enigmatici più famosi

  È impossibile definire quale sia il rompicapo più famoso al mondo. Problemi di logica ed enigmi esistono fin dall’antichità Scopri di più

Paesi più felici al mondo, la media ad oggi
Paesi più felici al mondo

Dal 2010 il Centro di Ricerca del Benessere dell’Università di Oxford, in collaborazione con la Gallup, raccoglie i dati necessari Scopri di più

5 attori famosi che non hanno mai vinto l’Oscar (quantomeno non ancora)
I 5 attori famosi che non hanno mai vinto l'Oscar (quantomeno non ancora)

L’orgoglio di Leonardo Di Caprio nel sollevare nel 2016 il tanto ricorso premio Oscar ha segnato la fine di un’era: Scopri di più

Perché la sveglia fa male: 5 buoni motivi per non usarla
Perché la sveglia fa male: 5 buoni motivi per non usarla

I ritmi frenetici della società moderna ci impongono di stare al passo con le lancette dell’orologio. Le nostre giornate sono Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Eufemia Balasco

Vedi tutti gli articoli di Eufemia Balasco

Commenta