McKamey Manor è un’attrazione horror, una specie di casa stregata, in cui però per poter accedervi c’è bisogno di firmare una lunghissima liberatoria che testimonia che il partecipante abbia accettato di essere sottoposto a tutto ciò che gli verrà fatto una volta entrato. La casa di paura è stata fondata da Russ McKamey a San Diego, risiede in California ed è considerata come la casa di paura più spaventosa d’America, un parco giochi per gli amanti degli horror che potrebbe però trasformarsi in un incubo.
Vediamo insieme cosa succede all’interno della casa.
McKamey Manor: in cosa consiste l’esperienza
McKamey Manor è una casa di paura, nota però per la violenza e la crudeltà nei confronti dei partecipanti. Nella casa tutto può succedere: tagli di capelli non richiesti, bere sostanze sconosciute, essere legati, imbavagliati e sommersi da sangue finto. Insomma, un connubio di violenza fisica, emotiva e psicologica. Il percorso di McKamey Manor è quindi estremamente interattivo, in cui l’iscritto partecipa , forse un po’ passivamente, insieme agli attori, in questo incubo che mette alla prova sia il corpo che la mente.
McKamey Manor: due possibili strade
McKamey Manor propone: un percorso breve da 4 ore e un’esperienza molto più immersiva ed estrema da 7 ore. Al tour sono ammesse un massimo di due persone alla volta, che vengono continuamente spaventate dalle urla, dagli insulti e dalle azioni macabre degli attori. Il set è allestito in modo fatiscente e ci sono svariate attrezzature, come ad esempio quelle utilizzate per imprigionare l’ospite, che nel frattempo potrebbe essere costretto a mangiare insetti o ad avere un faccia a faccia con un serpente. L’intera esperienza viene ripresa dallo staff e ci sono infatti diversi filmati che documentano ciò che succede all’interno della casa. Sebbene le torture non siano reali o dolorose, c’è bisogno che il partecipante sia capace di sostenere fisicamente e psicologicamente il peso di quest’esperienza. Infatti, in pochi sono capaci di arrivare alla fine del tour, ma la maggior parte implorano di essere lasciati andare.
McKamey Manor è, per ovvie ragioni, criticata da molti, che sostengono che quest’attrazione non dovrebbe essere legale. Eppure, la lista d’attesa per partecipare è sempre lunghissima.
E tu, riusciresti ad arrivare alla fine?
Fonte immagine: Pixabay