Magliette personalizzate, perché sono in grado di creare coesione

Magliette personalizzate, perché sono in grado di creare coesione

Quando si parla di comunicazione non verbale e di pubblicità, è molto interessante mettere in evidenza come, spesso e volentieri, sono i capi d’abbigliamento a fare la differenza. Non deve stupire, di conseguenza, il grandissimo successo che è stato raggiunto dalle magliette personalizzate, che sono diventate un ottimo sistema per inviare un messaggio che è in grado di lasciare il segno.

Insomma, non c’è dubbio che le magliette personalizzate rappresentano un gadget classico, che spesso e volentieri viene sfruttato con l’intento di realizzare una vera e propria community, in cui gli utenti si sentono parte del brand e, anzi, ne diventano i primi promotori. In che modo? Molto semplicemente, solo indossando la maglietta personalizzata nelle occasioni più disparate della vita di tutti i giorni.

In fondo, le t-shirt con un logo personalizzato possono tornare decisamente utili anche per rendere più coeso e unito un certo team. In ambito lavorativo, infatti, è fondamentale che i membri dello stesso ufficio siano il più possibile coesi e che abbiano un senso di appartenenza, ma anche di collaborazione, che li faccia lavorare in modo stretto e coeso.

I vantaggi legati all’uso delle magliette personalizzate

Diamo uno sguardo a quelli che sono gli aspetti più convenienti legati all’uso di magliette personalizzate. In fondo, si tratta davvero di un veicolo di carattere pubblicitario, che hanno il grande punto di forza nel fatto di avere un costo accessibile praticamente a tutti.

Sono tantissimi gli accessori di merchandising, in effetti, su cui un’azienda può decidere di puntare, ma è chiaro che le magliette che hanno stampato il logo del brand rappresentano una delle alternative più a basso costo. In modo particolare, nel momento in cui si effettua l’acquisto di importanti quantitativi di merce, ma possono garantire anche un alto livello di versatilità.

In effetti, è decisamente semplice che una persona indossi più volte una maglietta, visto che sono tantissime le attività che si possono svolgere, soprattutto durante la stagione estiva, con un capo così semplice. Basti pensare ad attività come la palestra, piuttosto che fare una camminata. Insomma, le t-shirt con il logo di un certo brand non finiscono di sicuro nel dimenticatoio, come invece accade per tanti altri gadget.

L’uso di t-shirt personalizzate per scopi nobili

Come abbiamo detto in precedenza, la versatilità delle magliette personalizzate consente di utilizzarle davvero per qualsiasi scopo, anche per sostenere cause ispirate a dei principi nobili, come nel caso magari delle raccolte fondi per beneficenza.

Ci sono tante situazioni in cui delle iniziative benefiche, come ad esempio quelle che prevedono finalità di donazioni, che richiedono l’acquisto di magliette personalizzate realizzate appositamente per tale scopo. Si tratta, quindi, di un oggetto che permette di ricordare a lungo in modo positivo quel determinato evento, ma al contempo ha anche un’altra finalità. Puntare sulle t-shirt personalizzate, in questi casi, vuol dire anche sapere che si tratta di un potentissimo veicolo per diffondere il messaggio, ma al contempo pure sensibilizzare in merito alla causa sostenuta.

Le magliette personalizzate per lo sport

Nel mondo dello sport, non sono mancate spesso occasioni in cui impiegare le magliette personalizzate. Gli scopi possono essere i più disparati, partendo dalla necessità di individuare le due squadre, ma possono anche essere un mezzo sfruttato da chi organizza un torneo per pubblicizzare nel migliore dei modi il proprio evento e, magari, aumentare il numero di iscritti nel corso degli anni successivi.

Per le società sportive, la personalizzazione delle magliette è una di quelle attività più comuni e diffuse. Basti pensare alle magliette che vengono date come regalo per l’iscrizione e affiliazione alla stessa società sportiva, che vengono personalizzate con il logo del team e, magari, con quello degli sponsor.

 

Altri articoli da non perdere
Giornata mondiale del bacio (6 luglio): tra storia e curiosità
giornata mondiale del bacio

Giornata mondiale del bacio: leggi di più sulla storia di questa romantica occasione! “Un bacio, insomma, che cos'è mai un bacio? Un apostrofo Scopri di più

Coca-Cola: storia ed altre curiosità da non perdere
Coca-Cola: storia ed altre curiosità da non perdere

La Coca-Cola è una bibita industriale analcolica statunitense, e la sua storia della Coca-Cola nasce col farmacista John Pemberton nel Scopri di più

Regali di Natale per i nonni: 3 idee simpatiche
Regali di Natale per i nonni: 3 idee simpatiche

Il Natale è alle porte e scegliere i regali adatti per i nonni, vere colonne portanti della famiglia, può essere Scopri di più

Obiettivo Generazioni: Come Millennials e Gen Z Raccontano il Mondo in Foto

La fotografia è uno dei media più potenti in assoluto. Lo è fin da quando è nata, nel 1800, e Scopri di più

Mario & Luigi: i 5 videogiochi principali della serie
Mario & Luigi: i 5 videogiochi principali della serie

Mario & Luigi è una serie di videogiochi di genere RPG pubblicata, ovviamente, da Nintendo, ma sviluppata dalla vecchia AlphaDream. Scopri di più

Social recruiting: le risorse per trovare lavoro online
Social recruiting: le risorse per trovare lavoro online

Il social recruiting è la pratica di reclutare forza lavoro tramite le piattaforme social. Si tratta, in breve, dell’uso dei Scopri di più

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Commenta