Nintendo Direct di Giugno: i 5 annunci principali

Nintendo Direct di Giugno: gli annunci principali

Il 21 Giugno 2023 è andato in onda l’ultimo Nintendo Direct, l’attesissima trasmissione online attraverso cui la casa di Kyoto annuncia al pubblico i titoli che vedranno la luce nei mesi a venire. Durante gli ormai soliti 40 minuti di streaming si sono susseguiti spezzoni con novità su giochi già pubblicati, attese conferme su giochi il cui annuncio era nell’aria da diverso tempo e annunci di giochi completamente inaspettati.

In quest’articolo vi presentiamo i titoli principali rivelati nel corso di questo Nintendo Direct!

  • Super Mario RPG

Dopo più di ventisette anni dalla sua pubblicazione per Super Nintendo, è stato annunciato un remake per Nintendo Switch del titolo Super Mario RPG, il gioco di ruolo a turni amatissimo dai fan della saga. Tra i giochi mostrati, Super Mario RPG è stato sicuramente uno di quelli col colpo d’occhio migliore, potendo contare, rispetto all’originale, su una grafica completamente in 3D che per stile, qualità e attenzione al dettaglio ricorda per certi versi quella adottata per il remake di: The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

  • WarioWare: Move it!

Rimaniamo ancora nell’universo di Mario con WarioWare: Move it!, nuovo titolo della saga con protagonista Wario consistente in tanti divertentissimi minigiochi. Il trailer presentato nel corso del Nintendo Direct ha mostrato come in questo nuovo titolo sarà fondamentale l’utilizzo dei Joy-Con, che dovranno essere manovrati in modi diversi per riuscire a completare con successo le sfide proposte. WarioWare: Move it! sarà giocabile da un massimo di 4 giocatori e verrà pubblicato su Nintendo Switch il 6 Novembre 2023.

  • Detective Pikachu 2 

Detective Pikachu è una delle ultime saga spin-off dell’universo Pokémon che ha visto la pubblicazione di un gioco per Nintendo 3DS nel 2018 e di un film nel 2019. Detective Pikachu 2 è il sequel del titolo originale per Nintendo 3DS che presentava al giocatore un’avventura dalle tinte investigative e caratterizzata dalla presenza di un Pikachu parlante.

  • Pikmin 4

Il Nintendo Direct ha visto poi protagonista Pikmin 4, il quarto titolo della saga Pikmin, i simpatici esserini manovrabili dal giocatore per risolvere puzzle e combattere, con un trailer che rivela nuove informazioni sul titolo in uscita il 21 Luglio 2023, mostrando nuove aree del mondo di gioco, personaggi e attività. Pikmin 4 sarà disponibile in una versione demo a partire dal 28 Giugno.

  • Super Mario Bros. Wonder, titolo principale di questo Nintendo Direct

Concludiamo col titolo più succoso rivelato in coda al Nintendo Direct, come di solito succede per titoli di questa portata. Super Mario Bros. Wonder, in uscita globale il 20 Ottobre 2023, sancisce il ritorno della modalità a scorrimento in 2D della saga in una veste grafica completamente nuova, rappresentando l’inizio di una nuova era per questa tipologia di giochi dopo quella iniziata da New Super Mario Bros. per Nintendo DS. Il trailer, consistente in brevi spezzoni di gameplay, oltre a rivelare un coloratissimo mondo di gioco ha mostrato nuovi nemici, oggetti e trasformazioni di Mario.

Fonte immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Alessandro Di Maio

Vedi tutti gli articoli di Alessandro Di Maio

Commenta