Seguici e condividi:

Eroica Fenice

regali per la festa del papà

Regali per la festa del papà – idee per tutti i gusti

Il 19 marzo è tornato e, con lui, la fatidica domanda: cosa regalare al papà?
Se cerchi il dono perfetto per ricordare al tuo papà quanto gli vuoi bene e farlo sentire speciale in questa giornata dedicata a lui, dai un’occhiata alle nostre idee per i regali per la festa del papà più originali.

Regali per la festa del papà – Idee hi-tech

Se il tuo papà va d’accordo con la tecnologia l’idea migliore è regalargli qualcosa di utile e collegato alle sue passioni.

Action cam: Se è uno sportivo o ama viaggiare, potresti optare per una buona action cam accessoriata, piccola e facile da portarsi dietro praticamente ovunque: in bicicletta, in moto, sott’acqua. E perché non usarla per documentare le avventure di un intero viaggio?

Power bank: Il regalo perfetto per chi è sempre con le pile scariche. Se il tuo papà passa molto tempo fuori casa e ha bisogno di restare sempre connesso, una power bank per il cellulare sarà una mano santa!

Speaker bluetooth: Con un prezzo che può variare da poche decine a centinaia di euro, una cassa bluetooth è ottima per gli appassionati di musica che, oltre a portarla sempre con sé, vogliono poterla amplificare ovunque!

E-reader: Se il tuo papà è un lettore vorace, non lasciarti scappare l’occasione di regalargli un modo più smart, ecologico ed economico di leggere. Dispositivi come Kindle o Kobo sono studiati per non stancare gli occhi durante la lettura, hanno una batteria di lunga durata e permettono di evidenziare o sottolineare le parole degli e-book. Insomma, gli manca soltanto il profumo della carta!

Regali per la festa del papà – Idee home-made

Non dimentichiamo che la cosa più bella da poter regalare a qualcuno è il nostro tempo. Perciò, perché non realizzare un regalo fai da te per il tuo papà? Dimostrerai di aver speso tempo ed impegno, il dono verrà sicuramente apprezzato.

Album fotografico: Sfogliare le pagine di un album di foto di famiglia regalerà un momento molto dolce a te e al tuo papà. Bastano pochi euro per stampare qualche foto e comprare un album anche molto semplice, in modo da poter personalizzare con scritte ed adesivi la copertina e le pagine.

Biglietto di auguri fatto a mano: Un po’ di creatività, forbici, colori e cartoncino; ecco tutto ciò che serve per realizzare un bel biglietto di auguri. Magari usando una bella frase per fare gli auguri al papà o, ancora meglio, scrivendola di tuo pugno.

Lettera scritta a mano: Se è un po’ che non dici al tuo papà quanto gli vuoi bene, questo è il giorno giusto per farlo! Prova a scrivere una lettera in cui lo ringrazi, ricordi un momento importante vissuto insieme o semplicemente gli ricordi quanto ci tieni e lui. Un regalo del genere lo commuoverà.

Regali per la festa del papà – Esperienze regalo

Chi ha detto che un regalo debba per forza essere materiale? Perché non permettere al tuo papà vivere il suo regalo?
Il biglietto del concerto del suo gruppo preferito, un corso di cucina, un week-end in una città che voleva visitare da tempo o una degustazione particolare.
Sul web esistono tantissime box che permettono di regalare esperienze di tutti i tipi, anche quelle un po’ più stravaganti: potreste osare regalando un volo in mongolfiera, un corso di barca a vela o l’esperienza di guida di una Ferrari. Perché no?

Regali per la festa del papà – I grandi classici

Se invece il papà in questione è un tradizionalista, nessun problema! Ci sono una serie di regali da uomo classici ma utili, che dopo tutto vengono sempre apprezzati: una cravatta, un portafoglio, un profumo, un gadget della sua squadra del cuore. Con questi regali non si sbaglia mai!

Regali per la festa del papà – idee per tutti i gusti

Birra spalmabile: In pochi l’hanno assaggiata, ma per i papà amanti della birra è un prodotto da provare! La birra spalmabile ha una consistenza simile alla gelatina ed un sapore molto intenso, ottima come antipasto o aperitivo da spalmare su pane o crostini.

Gadget personalizzato con foto: Cuscini, tazze, portachiavi e chi più ne ha più ne metta. Ormai praticamente tutto può essere personalizzato con una bella foto, ottima idea per conservare materialmente il ricordo di un bel momento.

Braccialetto con incisione: Un bel bracciale d’argento con l’incisione di un nome, una data o anche solo delle lettere significative, così che il papà possa portare sempre con sé ciò che per lui è più importante.

Fonte immagine: Investireoggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.