Siti e app di incontri di nicchia — tendenza 2021-2022

Quale pensi sia il problema principale nel settore degli incontri online oggi? No, il problema non sono le restrizioni per via del coronavirus, confini chiusi o la presenza di persone discutibili su siti e app d’incontri. Il problema principale del mercato degli appuntamenti è che è troppo saturo.

Già nel 2020-2021, il volume del mercato globale degli appuntamenti online ha raggiunto i 12 miliardi di dollari. Secondo Mark Kelly, analista della holding giapponese Nomura, sono circa 310 milioni le persone nel mondo (esclusi gli utenti cinesi) ad utilizzare siti e applicazioni di incontri e il loro numero è in costante crescita. Questo avviene poiché il numero di servizi di incontri stessi è in crescita. Al momento, infatti, ce ne sono più di 8mila.

Ci sono leader incondizionati in questo settore: Tinder, Badoo, eHarmony e altri. Questi sono i servizi di incontri online più conosciuti, che però stanno gradualmente perdendo il loro pubblico. Perché succede? Sono troppo standardizzati, non vanno oltre la solita offerta di servizi e non offrono agli utenti niente di veramente nuovo. D’altra parte i nostri contemporanei, viziati dalla costante modernizzazione dei servizi Internet, sono sempre alla ricerca di tutto ciò che è innovativo e non standard. A questo punto ora entrano in scena siti e app di incontri di nicchia!

Servizi di incontri di nicchia più conosciuti

  1. Veggly — un sito di incontri per vegetariani. Il sito ha diverse caratteristiche specifiche:

  • il servizio è completamente gratuito per tutti gli utenti;

  •  Veggly è disponibile nella versione web, così come nelle app iOS e Android;

  • nel profilo, tra l’altro, puoi specificare la data in cui sei diventato vegetariano.

Considerando che il vegetarianismo e il veganismo stanno diventando sempre più diffusi ogni anno che passa, l’importanza di Veggly non può essere sottovalutata. Il sito è davvero rilevante per chi non mangia carne e prodotti animali. Grazie a Veggly, puoi incontrare solo persone con le quali sei sulla stessa lunghezza d’onda.

  1. Kippo — l’app di appuntamenti più utilizzata per i giocatori. Riunisce milioni di giocatori in tutto il mondo e aiuta a fare nuove amicizie. Ha anche diverse caratteristiche uniche:

  • un sistema peculiare di registrazione del profilo con “mazzi di carte”;

  • ludicizzazione del processo di datazione senza fastidiosi swipe (scorrimento a destra e sinistra) e simili;

  • la possibilità di trovare utenti vicino a te o cercare persone interessanti in tutto il mondo.

La rivista Forbes ha persino scritto di Kippo, definendo l’applicazione una piattaforma che offre agli utenti modalità di comunicazione davvero espressive. In aggiunta, i rappresentanti di LA Tech Watch hanno affermato che finalmente i giocatori hanno l’opportunità di trovare la persona perfetta facendo ciò che amano.

  1. NuiT — un’applicazione in cui la ricerca della coppia perfetta si basa sulla corrispondenza astrologica. Tra le caratteristiche principali del servizio possiamo citare le seguenti:

  • analisi approfondita del tema natale di ogni utente per compatibilità;

  • oroscopi giornalieri e previsioni degli astrologi;

  • visualizzazione del tuo tema natale e analisi dettagliate.

Il servizio NUiT Astrology Match si concentra principalmente su quegli utenti che sono interessati all’astrologia e sono convinti che il segno zodiacale, la data di nascita e altri fattori influenzino davvero la compatibilità delle persone. Se sei uno di loro, questa applicazione sarà sicuramente perfetta per te.

  1. Loosid — una piattaforma di incontri per persone che lottano contro ogni tipo di dipendenza. Innanzitutto alcol e stupefacenti. Le principali caratteristiche del servizio:

  • una comunità ampia e leale in cui regna comprensione e sostegno reciproco;

  • la sezione Recovery Voices di Loosid, dove gli esperti di dipendenze condividono suggerimenti e consigli;

  • la capacità di trovare persone che la pensano allo stesso modo, sostenendosi a vicenda e costruendo con loro solide relazioni.

Loosid è una piattaforma social incredibilmente importante per le persone dipendenti che hanno bisogno di supporto e che si sentono sole. Forbes, People, ABC News, Fox News e altre importanti agenzie hanno scritto molte volte sul sito.

  1. Chispa — un’app di incontri destinata agli utenti latinoamericani. Aiuta i latini e le latine a trovarsi, conoscersi e iniziare una relazione. Tra le caratteristiche del sito:

  • cercare persone nelle vicinanze;

  • selezione personalizzata di profili che potrebbero piacerti;

  • impostazioni di ricerca flessibili per potenziali partner.

Il principio di funzionamento di base di Chispa è simile a Tinder o Badoo. Ma l’attenzione agli utenti latinoamericani rende il servizio unico nel suo genere.

  1. Flutter — un’app di appuntamenti che funziona solo la domenica e non distrae gli utenti durante il resto della settimana. Diverse caratteristiche più importanti emergono da qui:

  • l’applicazione mira a rapide conoscenze e non trasforma gli appuntamenti in una corrispondenza di messaggistica istantanea prolungata nel tempo;

  • l’accesso ai profili degli altri utenti è previsto solo per poche ore alla settimana.

  • puoi modificare il tuo profilo in qualsiasi momento.

Flutter aiuta ad avere una routine con gli appuntamenti online e ti fa risparmiare tempo. E questo è particolarmente importante nel mondo moderno. L’app è disponibile solo su iOS.

  1. S’More — un’applicazione in cui le foto degli utenti sono sfocate e “appaiono” solo mentre comunichi e fai conoscenza. Caratteristiche principali:

  • non puoi vedere subito che aspetto ha una persona;

  • maggiore è la comunicazione — più chiara sarà la foto;

  • massima sicurezza e privacy.

Gli sviluppatori di S’More sono sicuri che l’aspetto non sia la cosa principale nella ricerca di una coppia e che la prima impressione su una persona non può essere data solo dall’apparenza.

Chat cam — esempio di rilevanti siti di incontri di nicchia

Le chat in webcam esistono da oltre 10 anni, dal 2009 precisamente e rimangono servizi di nicchia, assolutamente diversi dai classici siti di incontri. Il principio fondamentale del loro servizio è la casualità. Non è possibile stabilire criteri di ricerca specifici, e questo è il principale fascino delle chat in webcam: non si può sapere che tipo di persona apparirà sullo schermo in un secondo.

Le chat dal vivo con sconosciuti offrono agli utenti molti vantaggi rilevanti:

  1. La possibilità di fare conoscenza il più rapidamente possibile e senza passaggi inutili come: registrazione, compilazione di un profilo, caricamento di foto e altro.

  2. Rimuovendo qualsiasi limite geografico e di altro tipo: puoi incontrare persone da tutto il mondo.

  3. Sicurezza e privacy. Gli altri utenti non saranno in grado di scoprire nulla su di te, a meno che tu stesso non fornisca loro informazioni.

Le chat cam to cam sono, tra le altre cose, servizi molto versatili in cui puoi trovare nuovi amici, chattare su argomenti interessanti, migliorare le tue abilità linguistiche, far fronte alla timidezza e all’ introversione e, se sei fortunato, anche incontrare la tua anima gemella. Ogni anno compaiono sempre più coppie nel mondo che si sono incontrate su Internet. In particolare, nelle chat cam casuali videochat-it.com, bazoocam.org, ome.tv, chatrandom.com.

Riassumiamo

I siti e le app di incontri non standardizzate e le chat cam stanno cambiando il settore: questo è un dato di fatto e gli utenti ogni anno sono sempre più interessati a siti di nicchia che aprono loro molte nuove opportunità.

Ora puoi trovare interlocutori interessanti e persino l’amore della tua vita attraverso filtri di interessi, preferenze sessuali, passioni, hobby, credenze religiose e altri parametri e questo, secondo noi, è un trend molto positivo per tutti i nostri contemporanei.

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *