Suggerimenti essenziali per un blog di viaggio di successo nel 2021

Il travel blogging è una grande industria oggi. Perché? Beh, chi non vuole viaggiare per il mondo e scrivere delle meraviglie che vede?

Purtroppo, non è così facile come sembra.

Per prima cosa, avrai bisogno di un tuo angolo su internet dove poter scrivere articoli. Tuttavia, devono essere articoli che la gente vuole leggere. Non dimenticare che devi anche distinguerti in un mare di blogger, e passare ore e ore a fare ricerche. Tutto sommato, è un sacco di lavoro.

Non preoccupatevi!

Sappiamo quanto può essere difficile, ed è per questo che stiamo condividendo i nostri consigli essenziali per il travel blogging nel 2021. Seguili per avere le migliori possibilità di successo nell’industria di oggi.

Conosci la tua nicchia

Rifugi esotici, luoghi sconosciuti, grandi spiagge e città senza tempo. Non importa in quale nicchia rientri il tuo blog di viaggi, devi conoscerla, e devi conoscerla bene.

I lettori non saranno impressionati dalla conoscenza di base che possono trovare su qualsiasi altro sito web. La tua ricerca deve scavare molto più a fondo. Hai bisogno del fattore WOW. Hai bisogno di dettagli che il tuo lettore condividerà con entusiasmo con chiunque ascolti. Hai bisogno dell’aiuto della gente del posto.

Prova a vedere il tuo sito dal punto di vista dei lettori. Mettiti nel loro stato d’animo: stai andando in vacanza, cosa vuoi sapere della destinazione in cui stai andando? Quali dettagli catturano la tua attenzione? Quale conoscenza ti spinge a condividere informazioni sulla tua destinazione? Quali piccoli dettagli possono fare o rompere una destinazione?

Cosa la spinge a leggere un blog di viaggi piuttosto che un altro?

Come faresti a trovare informazioni interessanti?

  • Pokémon Go: Anche se non sei un fan dei Pokémon, questo è un ottimo modo per saperne di più sulla tua destinazione. Porta il tuo Pokémon Go nella località di cui vuoi scrivere e lascia che ti parli delle aree che ti interessano. Questo è un ottimo modo per conoscere la storia dei tuoi dintorni. Parla con la gente del posto: Conoscono la zona meglio di qualsiasi viaggiatore.
  • Parla con i bibliotecari, i lavoratori dei musei e il personale degli alberghi: Il personale degli alberghi è spesso addestrato a conoscere i dettagli locali delle zone in cui si risiede. Aumenta la popolarità della loro attività quando gli ospiti ricevono questo tipo di informazioni.

Se non sei in grado di visitare questi luoghi da solo, manda un’e-mail agli hotel più piccoli, ai boutique hotel e ai B&B. Anche i centri d’informazione locali, i musei e le biblioteche possono valere un’e-mail o una telefonata. Le persone che lavorano in queste industrie generalmente sanno di più sulla zona e sono normalmente felici di dare dettagli.

Più sei utile ai tuoi lettori, più è probabile che tornino di nuovo.

 

Rendi il tuo sito web interessante

Le persone non vogliono leggere un sito web che consiste in un testo senza fine.

Usa immagini o video: Quando visiti una nuova località, assicurati di scattare foto di alta qualità che puoi usare nella tua pagina. Includi sempre una descrizione intrigante con le tue foto.

Usa l’ambiente o la musica: se stai condividendo immagini di una spiaggia, trasporta il tuo lettore nella zona con il suono delle onde che si infrangono contro la riva. Se il tuo sito parla di fughe romantiche per due, aggiungi della musica strumentale soft. Se stai cercando di spiegare l’atmosfera di una discoteca in città, completa l’articolo con qualche basso profondo.

Rendi il tuo sito web interessante

 

Le persone non vogliono leggere un sito web che consiste in un testo senza fine.

Usa immagini o video: Quando visiti una nuova località, assicurati di scattare foto di alta qualità che puoi usare nella tua pagina. Includi sempre una descrizione intrigante con le tue foto.

Usa l’ambiente o la musica: se stai condividendo immagini di una spiaggia, trasporta il tuo lettore nella zona con il suono delle onde che si infrangono contro la riva. Se il tuo sito parla di fughe romantiche per due, aggiungi della musica strumentale soft. Se stai cercando di spiegare l’atmosfera di una discoteca in città, completa l’articolo con dei bassi profondi.

Usa gli effetti sonori per creare davvero l’atmosfera per i tuoi lettori, trasportandoli nella destinazione di vacanza dei loro sogni.

Chiunque scriva ha bisogno di leggere, o rischia di cadere nella trappola di lasciare che il suo lavoro diventi datato.

Tieniti aggiornato con le abitudini di lettura e scrittura del mondo di oggi, e non rimanere indietro. Si tratta di informazioni concise che cattureranno i tuoi lettori. Leggi libri di viaggio, blog di viaggio, riviste di viaggio e newsletter di zona. Diffida di rimanere bloccato nei tuoi modi, sii sempre disposto a imparare e migliorare.

Non è solo la tua scrittura che migliorerà man mano che ti aggiorni. Qui ci sono diversi altri benefici importanti:

  • Rimanete aggiornati con la vostra concorrenza. Essere migliore.
  • Idee nuove e fresche.
  • Impedisci al tuo lavoro di diventare stantio.
  • Rimanere aggiornati sulle tendenze del blogging.
  • Rimanete aggiornati su ciò che interessa i lettori.

Non rimandare la lettura. Senza di essa, il vostro lavoro ne soffrirà, e i vostri lettori passeranno a quelli che sono in sintonia con ciò che è attuale.

Adeguati al tuo pubblico, trova dei bocconi gustosi di informazioni che possano condividere e godere, mantienilo semplice, fresco, aggiornato, e non puoi sbagliare.

 

A proposito di Mirko Garofalo

Vedi tutti gli articoli di Mirko Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.