The Sims ad Halloween festeggia con una nuova espansione

La nuova espansione di The Sims celebra Halloween

Il videogioco targato EA ha deciso di rilasciare ai propri giocatori un nuovo expansion pack a tema. La nuova espansione di Halloween per The Sims si chiamerà infatti Life and Death e permetterà agli utenti, tra le varie cose, di entrare nel vivo di pratiche esoteriche di varia natura. Sarà infatti possibile esplorare il mondo dell’occulto effettuando delle vere e proprie sedute che permetteranno ai Sims di contattare i propri cari ormai defunti.

L’aggiornamento era in serbo ormai da un po’, ma è stato rivelato a ridosso dei leaks avvenuti per quanto riguarda Project Rene. Infatti, la famosa casa produttrice ha da poco smentito le voci che la davano impegnata nello sviluppo del prossimo sequel della casa, annunciando che il ciclo di vita dell’ormai decennale life simulator è tutt’altro che concluso; anzi, sono in programma ulteriori kit, espansioni e pacchetti per un periodo di tempo ancora relativamente lungo, con un possibile rinnovo del formato single player. Sembra infatti che il nuovo progetto, chiamato così proprio a simboleggiare una rinascita, vada ad implementare delle funzionalità multiplayer e cross-platform al normale stile impostato sul giocatore singolo che la saga ha da sempre proposto. Questa notizia ha scatenato non poche preoccupazioni, ma pare che gli sviluppatori abbiamo deciso di farsi perdonare con pacchetto molto promettente.

Le novità di The Sims 4 per Halloween

Era da tempo che gli utenti della community di The Sims chiedevano expansion pack mirati ad aumentare il grado di immersione del videogame, che da sempre ha suscitato polemiche per quanto riguarda il comparto grafico ed il suo gameplay a volte poco aderente alla realtà. Ebbene, i nuovi contenuti prevedono, oltre all’esoterismo, anche la celebrazione delle esequie funebri dei Sim defunti ed una serie di nuove interazioni con i fantasmi, già presenti nel gioco da tempo.
Feature di enorme importanza, date le richieste ricorrenti da anni da parte degli utenti.

Pare che però siano ormai mesi che il team di sviluppo dia particolare ascolto alle critiche dei propri clienti, forse alla luce della nuova competizione diretta che il gioco deve affrontare. Sono stati infatti rilasciati – nell’arco di un breve tempo – numerosissimi aggiornamenti, che rendono disponibili molte delle funzionalità presenti nei titoli precedenti ma che, per qualche motivo tutt’oggi poco chiaro, non ce l’hanno fatta ad approdare nel gioco al momento della sua uscita. Si parla di fattorie, possibilità di gestire intere palazzine condominiali o di subire un furto che, finalmente, dopo un’attesa lunga un decennio, fanno il loro ingresso a gamba tesa nel gameplay del titolo, aprendo nuovi orizzonti di story telling ai giocatori, non più costretti a doversi rifare alle numerosissime mod presenti online che appesantiscono il file di gioco e creano problemi principalmente a chi, non avendo tra le mani un dispositivo di potenza elevata atto a sopportare delle pesanti sedute di gioco, non riesce a godere di un’esperienza di gioco che possa definirsi pienamente soddisfacente.

Oltre alle novità di gameplay, da Halloween The Sims includerà novità di personalizzazione, mobili, capi di abbigliamento singoli e completi, nuovi personaggi ed un nuovo scenario dedicato chiamato Ravencraw, caratterizzato elementi terreni ed eterei che danno l’idea di una dimensione sovrannaturale.

Il nuovo attesissimo aggiornamento sarà disponibile per tutti proprio nel giorno di Halloween al prezzo di €39,99. Il team ha pensato che, evidentemente, non ci fosse miglior modo di celebrare il 31 Ottobre se non con una totale immersione per i giocatori nel clima spooky tipico della festività.

Fonte immagine: Copertina video YouTube di GameTrailers.

image_pdfimage_print

A proposito di Simone Naclerio

Vedi tutti gli articoli di Simone Naclerio

Commenta