Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Nelle tenebre

Nelle tenebre, il primo romanzo di Yaildrys Angulo

Nelle tenebre, da poco pubblicato in Italia da Aracne Editrice, è il romanzo con cui la giovane cubana Yaildrys Angulo ha fatto il suo esordio nel panorama letterario.

Lunauna forte vampira appartenente alla potente famiglia de “I Primi”, viene catturata da JessAlexdue soldati geneticamente modificati creati per dare la caccia ed eliminare quelli della sua razza. Tuttavia, la giovane vampira non esita a trarre in salvo i suoi carcerieri durante un attacco a sorpresa sferrato da un gruppo di ibridi, conducendoli al sicuro nella propria casa. È qui che Jess e Alex non soltanto incontreranno Rayan, un loro compagno che credevano morto e che è diventato anch’egli un vampiro, ma accetteranno di essere trasformati proprio nelle mostruose creature che avevano giurato di scovare e sterminare.

Il perché di questa drastica decisione sta nella necessità di unire le forze lasciando da parte tutte le differenze per fare fronte comune contro una spaventosa minaccia che sta per abbattersi sul mondo intero travolgendo, indistintamente, buoni e cattivi. Jess e Luna, entrambe vittime e protagoniste degli eventi, saranno costrette ad affrontare e superare numerosi ostacoli e battaglie, lottando contro il tempo e sopportando perdite e sofferenze come prezzo da pagare nell’eterna lotta tra il bene e il male. Eppure, sarà proprio grazie al dolore se riusciranno a riscoprire e rivalutare i valori dell’amicizia, dell’amore, della lealtà e della fiducia in loro stesse e negli altri che credevano perduti per sempre.

Nelle tenebre di Yaildrys Angulo: una magica avventura fantastica

Il romanzo, malgrado in alcuni punti pecchi un po’ dal punto di vista stilistico a causa di alcune ripetizioni, unisce, mescolandoli, personaggi e ambientazioni propri del genere horror e di quello fantasy. Il risultato di questo mix di elementi così diversi tra loro e, per questo motivo, spesso messi in contrapposizione da altri scrittori dei due generi, è una storia che incuriosisce sin dalle prime battute che danno inizio alla narrazione. La bravura dell’autrice sta nell’aver saputo creare una trama ricca di suspense trasportando il lettore in un mondo popolato da vampiri, ibridi, streghe, angeli e demoni oltre che da normali esseri umani.

Chi legge si trova e rimane coinvolto in un susseguirsi di avventure fantastiche dove non mancano colpi di scena del tutto inaspettati e sorprendenti, intervallati da momenti di assoluta normalità ma, non per questo, banali. La Angulo in Nelle tenebre di Yaildrys Angulo ha saputo unire elementi diversi tra loro dando origine a un romanzo magico e avvincente che lascia con il fiato sospeso fino alla fine.

Print Friendly, PDF & Email