Canzoni dei The Neighbourhood: 4 significative

Canzoni dei The Neighbourhood

Le canzoni dei The Neighbourhood sono famose in tutto il mondo per le loro atmosfere malinconiche e allo stesso tempo avvolgenti. Scopriamone 4 insieme!

The Neighbourhood è una band alternative indie/alternative-rock statunitense formatasi a Newbury Park in California nel 2011, dai membri Jesse Rutherford, Zachary Abels, Mikey Margott e Jeremy Freedman. La formazione originale prevedeva anche Bryan Sammis, batterista che ha lasciato la band del 2014 e Brandon Fried, batterista dal 2015, il quale è stato cacciato dal gruppo in seguito alle accuse di violenza sessuale. Nonostante i vari problemi del gruppo, con il loro suono distintivo e le loro canzoni, i The Neighbourhood hanno rapidamente guadagnato una fanbase solida proveniente da tutto il mondo.

Le canzoni dei The Neighbourhood sono una garanzia nel mondo musicale: vediamo 4 canzoni significative da conoscere assolutamente!

Softcore

Softcore” è la quinta delle canzoni dei The Neighborhood del loro terzo album in studio omonimo. La traccia unisce un ritmo elettronico con arrangiamenti appartenenti al filone new wave anni ’80 per creare una canzone indie-alternative accattivante. Oltre ad un possibile significato amoroso, essa descrive come condividere le vere emozioni della band con i suoi fan attraverso i loro testi crudi e onesti. Potrebbe essere fin troppo per gli ascoltatori, però i The Neighbourhood preferiscono essere diretti e sinceri.

Afraid

In “Afraid” la band, attraverso la voce del cantante Jesse, esprime la paura e l’insicurezza sul futuro, le amicizie l’onestà che spesso manca in esse. Nella canzone c’è anche spazio per altri temi quali la loro carriera,  la perdita, la mancanza di autenticità e l’incertezza che prendono il sopravvento. Si tratta di una delle canzoni dei The Neighbourhood più introspettive, in grado di mettere a nudo gli artisti, riuscendo a essere vicini a tutti coloro che si sentono come loro.

Compass

Una delle canzoni dei The Neighbourhood in cui Jesse Rutherford parla della sua ragazza al momento in cui è stata pubblicata la canzone, nel 2018.  Egli la definisce la sua bussola, in grado di indicargli sempre la giusta via e l’unica persona in grado di guidarlo sulla strada giusta.

Void

Anche in questo brano Jesse Rutherford canta di una relazione che è purtroppo finita, descrivendo il suo stato d’animo che attualmente è uno spazio vuoto da colmare in qualche modo, attraverso piaceri fisici o con l’utilizzo di sostanze stupefacenti, in quanto la sua vita è ora banale e noiosa. Si tratta di un tema che i The Neighbourhood trattano spesso nelle loro canzoni.

I The Neighbourhood continuano a stupire e a emozionare con la loro musica, offrendo ogni volta che si ascolta un loro brano un’esperienza emotiva e avvolgente: ascoltare le loro canzoni è un’opportunità per immergersi nelle emozioni umane più profonde e per esplorare temi di amore, perdita e ritrovamento d’identità, facendo capire che essi sono sempre al fianco dei loro ascoltatori.

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Munno Immacolata

Appassionata del thriller e del Giappone. Costantemente con la musica nelle orecchie.

Vedi tutti gli articoli di Munno Immacolata

Commenta