Canzoni delle Twice: 5 da ascoltare

Canzoni delle Twice: 5 da ascoltare

Il K-Pop è un mondo vastissimo se si vuole esplorare nel dettaglio, ci sono una multitudine di gruppi e artisti, ma quali sono quelli perfetti per cominciare e non trovarsi spaesato? Abbiamo delle risposte in merito ed una di queste sono le Twice, girl group composto da 9 ragazze attivo dal 2015, la cui casa di produzione è la JYP Entertainment. Le canzoni delle Twice affrontano i temi più vari, generalmente sono leggere e positive, coerenti con la loro immagine brillante, ma non mancano di certo canzoni dalle tematiche più complesse.

Di seguito, vi proponiamo 5 canzoni delle Twice da ascoltare assolutamente

1. Likey

Primo ma non meno importante il brano di maggior successo di questo gruppo, Likey, un brano che moltissime persone hanno ascoltato almeno una volta e non sapevano che rientrasse tra le canzoni delle Twice. Likey vi metterà sicuramente il buon umore grazie al suo ritornello super catchy e da una melodia come se fosse l’introduzione di un qualche cartone animato, il video musicale si dimostra essere molto colorato con ogni ragazza ben inquadrata a seconda della line distribution, e i loro outift tutti distinti da un colore ben diverso. Menzione d’onore di questo brano è il dance break di Momo, una gemma immortale del K-Pop.

2. Knock Knock

Tra le canzoni delle Twice tratte dal loro quinto mini album, What is Love?, oltre a Likey troviamo anche Knock Knock, che condivide la stessa atmosfera allegra di Likey. Qui si va sul dance, utilizzando questa base e composizione di stampo Bubblegum Pop, e un timbro vocale dei membri che ricorda in alcuni versi il J-Pop dei primi anni 2000, non è una cosa nota visto che all’interno delle Twice vi sono 3 membri giapponesi, Momo, Sana e Mina. Knock Knock vanta 321milioni di visualizzazioni, una delle più alte del K-Pop per essere una traccia secondaria di un mini album, il video musicale ci porta all’interno di un pigiama party.

3. I CAN’T STOP ME

Nel 2021 si passa ad un pezzo R&B con I CAN’T STOP ME, title track del loro secondo album Eyes Wide Open, e proprio come dice il titolo dell’album e del brano, le Twice vogliono aprire gli occhi al pubblico sperimentando una moltitudine di sottogeneri e senza fermarsi, ed è anche perfettamente in linea con il successo che avevano e continuano ad ottenere. Qui nel video musicale siamo in una situazione più elegante, con una serie di outfit iconici, specialmente quelli di colore giallo che si fondono bene con le ambientazioni scure del set.

4. Talk that Talk

Nel 2023 le Twice cominciano ad evolersi e ad abbandonare in un certo senso il loro concept di giovanissimi liceali in un mondo tutto rosa e fiori, con Talk that Talk abbiamo delle canzoni che le spinge verso una nuova era, quella della sensualità, non è raro trovare concept sexy all’interno di questa industria. In una questa canzone si accentuano molto gli outfit dal colore rosso sgargiante, qualche piccola scollatura che nelle Twice non si erano mai viste prima e un brano potente, che è diventato in meno di un mese iconico grazie anche alle numerose TikTok challenge che sono state fatte. Il video musicale presenta le ragazze nei panni di super spie e agenti segreti, richiamando un po’ le vibes di Totally Spies.

5. SET ME FREE

Tra le canzoni delle Twice concludiamo con SET ME FREE, dal tredicesimo mini album READY TO BE. Qui il titolo è un programma, Set me free sta per liberarle dai vecchi concept che le caratterizzavano, rimanendo in un certo senso quasi inchiodate al suddetto. Con questo mini album sbloccano nuove potenzialità, in questo brano c’è tanto hip-pop e K-Pop vecchio stile, con un timbro vocale più soave e aulico.

Con queste canzoni delle Twice e tutte le altre disponibili nella loro discografia vi auguriamo un buon ascolto.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alessio Gentile

23 Anni Piccolo Content Creator Tratto di Giappone e Corea, principalmente il lato musicale Fissato con Idol, fumetti e tatuaggi

Vedi tutti gli articoli di Alessio Gentile

Commenta