Canzoni di Pia Mia: 4 da ascoltare

Canzoni di Pia Mia: 4 da ascoltare

Pia Mia Perez è una cantante, attrice e modella statunitense, nata a Guam, il 19 settembre 1996. Ha origini europee e maleo-polinesiache.

La sua carriera inizia gradualmente dopo la pubblicazione di alcuni video di cover sul suo profilo YouTube. Il suo successo inizia nel 2013, dopo la pubblicazione della cover del brano di Drake, “Hold On, We’re Going Home”, che le permetterà di farsi conoscere da un pubblico più ampio.

Nel 2014 firma un contratto con la Interscope Records e comincia a rilasciare sempre più singoli, in particolare, Fight For You – con Chance The Rapper – che le permetterà, quell’anno, di rientrare nella classifica Billboard 200.

Il successo e la curiosità su Pia Mia vengono alimentate anche dalle sue amicizie con altri VIP – come Madison Beer, Chris Brown, Kim Kardashian e Hailey Bieber che attirano sempre più la curiosità di media ed utenti online. Per conoscerla meglio, ecco 4 canzoni di Pia Mia – le più famose – da ascoltare:

1. “Hold On, We’re Going Home” by Drake (Pia Mia cover), il primo successo

Come già citato pocanzi, il successo di Pia Mia è arrivato gradualmente dopo la pubblicazione, sul suo canale Youtube, della cover del noto brano di DrakeHold On We’re Going Home

Ciò che ha suscitato grande curiosità online, non è stato soltanto la reinterpretazione del brano con voce femminile, ma anche l’originalità con cui Pia Mia è riuscita a riadattare note e cadenze del brano a modo suo, riuscendo così a conquistare i fan.

La cover del brano è stata pubblicata il 24 agosto 2013 e conta più di 12 milioni di visualizzazioni, e nonostante siano passati tredici anni, troviamo ancora commenti recenti di utenti che continuano ad apprezzare il brano. 

2. “Do It Again” – ft. Chris Brown e Tyga

Una delle canzoni più famose di Pia Mia, che è stata il suo trampolino di lancio verso il successo, è Do It Again, in collaborazione con Chris Brown e Tyga, già affermati nel mondo della musica.

Il video musicale, pubblicato il 26 giugno 2015 e prodotto da NicNac, conta fino ad oggi un totale di più di 645 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube ufficiale di Pia Mia.

Il brano è diventato probabilmente il pezzo più famoso di Pia Mia: è quello che ancora oggi molti associano a lei.Do It Again è diventato popolare anche sulla piattaforma TikTok, dove viene spesso utilizzato in video, trend e coreografie che contribuiscono a tenere in vita il brano, apprezzato per la sua musicalità coinvolgente. 

3. Touch – Pia Mia, da solista

Il video ufficiale del brano è stato pubblicato sulla piattaforma Youtube – sul canale ufficiale della cantante – il 5 novembre 2015. Il  brano – spesso considerato il suo singolo pop più forte – conta, ad oggi, più di 42 milioni di visualizzazioni.  Anche in questo caso, nonostante siano passati dieci anni dall’uscita di questo singolo, la sezione commenti continua a raccogliere commenti recenti.

Nel video musicale, Pia Mia mostra forti capacità di danza, diventate un suo marchio distintivo. Nonostante il brano non sia stato incluso in un album ufficiale, rimane uno dei più apprezzati dai fan. Ancora oggi continua ad essere utilizzato, remixato o usato come ispirazione in performance di danza e video online.

4. “Fight For You” – ft. Chance The Rapper

Un’altra delle canzoni più importanti per la carriera di Pia Mia, è Fight For You, pubblicata il 27 febbraio 2014, sul canale YouTube dell’etichetta discografica Interscope Records.

Prodotto da Clams Casino (Michael Volpe, noto produttore musicale), il brano compare nella colonna sonora del film Divergent. Sarà proprio grazie a questo brano, che nello stesso anno Pia Mia entrerà, per la prima volta, in classifica nella Billboard 200, segnando l’inizio della sua carriera.

Fonte immagine: Toglenn – Wikipedia

Altri articoli da non perdere
Mimas Music Festival: intervista a Luciano Ruotolo
Luciano Ruotolo

Dal 21 al 31 agosto, nell’isola di Procida, si terrà il Mimas Music Festival, un evento organizzato dall’Associazione musicale Mousikè, Scopri di più

Alberto Mancinelli e Tutto l’amore che c’era | Intervista
Alberto Mancinelli e Tutto l'amore che c'era | Intervista

Alberto Mancinelli, musicista e cantautore siciliano, ha mosso i primi passi nel mondo della musica negli anni ’90 nella band Scopri di più

K-Conjog il producer del paese d’O Sole
k-congiog evidenza

Ascoltando K-Conjog si fa presto a capire che potremmo ricevere dalla sua musica un'immagine decisamente alterata rispetto al pensiero che si Scopri di più

Posse Track: le 5 più iconiche del rap italiano
Posse Track

La forza della condivisione creativa tra rapper è alla base di alcune delle tracce più apprezzate dai fan: le Posse Scopri di più

Canzoni degli Alestorm: 3 da ascoltare
Canzoni degli Alestorm

Preparati per salpare alla scoperta di tre canzoni degli Alestorm: Keelhauled, Captain Morgan's Revenge e Drink. Se sei alla ricerca Scopri di più

Canzoni dei My Chemical Romance: 4 da ascoltare
Canzoni dei My Chemical Romance: 4 da ascoltare

I My Chemical Romance, il cui nome viene spesso abbreviato in MCR, sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Newark, Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Elisabetta Soprano

Vedi tutti gli articoli di Elisabetta Soprano

Commenta