Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Compilation Eroica #10, i migliori singoli del Febbraio 2019

Compilation Eroica #10, i migliori singoli del Febbraio 2019

Bentornati nella nostra rubrica dedicata ai brani selezionati tra il meglio della musica campana del momento per consolidare il nostro legame con il territorio. Una piccola compilation creata apposta per voi lettori, per consigliarvi e guidarvi nel panorama musicale in continua espansione della nostra terra.

Per il decimo appuntamento della nostra rubrica in questo mese di Febbraio, vi proponiamo i singoli di Marta Giordano in arte Martzia con Cubo di Picasso e di Michele Di Donato in arte Maik Brain con Nuvole.

Compilation Eroica #10, Cubo di Picasso di Martzia

Pubblicato l’8 Febbraio su YouTube per la produzione musicale curata da Paci Ciotola e la regia del videoclip targata Mario Miccione, Cubo di Picasso è un singolo dal sound molto convincente che rievoca atmosfere lounge unendole a sonorità che si muovono tra il funk e il blues, sulle quali emerge la voce calda e sicura di Marta Giordano. Tra bicchieri di vino e morbidi riff di chitarra, prende così vita un brano elegante e coinvolgente.

«Ti sembrerà una scusa ma a me serve una pausa/ non di riflessione, non sei chiamato in causa/ Alterno pensieri a parole e bicchieri/ Sai la novità? Ho bevuto anche ieri tutti i miei problemi/ Insufficienza empatica ma dicono che io sia simpatica/ Un’inguaribili romantica pragmatica/ con le sue parole prive di costrutto»

Compilation Eroica #10, Nuvole di Maik Brain

Nuvole è invece il singolo del rapper Michele Di Donato aka Maik Brain, tratto dal suo ultimo EP Happy Tape, pubblicato su YouTube il 13 Febbraio per la regia di Ired Produzioni. Il brano è un fitto storytelling in dialetto napoletano di un uomo alle prese con un tumore. Un soliloquio di un uomo che vede a poco a poco il suo mondo spegnersi tra i rimpianti e le delusioni di una vita fatta di sacrifici e di occasioni perse. Un peso che però sfuma gradualmente nella libertà e nella leggerezza delle nuvole.

«Je te l’er ritt’ ca primm o poi murev/ e verev’ a luc ca venev/ e sentiv ‘o fridd nguoll pur si nun carev a nev/ suspir e sulliev quann’ sapett che ‘a malattij dentro a me nun criscev»

Se sei interessato alla nostra rubrica puoi leggere le compilation degli scorsi mesi:

Compilation Eroica #9, Gennaio 2019: https://www.eroicafenice.com/musica/compilation-eroica-9-i-migliori-singoli-di-inizio-2019/

Compilation Eroica #8, Dicembre 2018: https://www.eroicafenice.com/musica/compilation-eroica-2/

Compilation Eroica #7, Novembre 2018: https://www.eroicafenice.com/musica/compilation-eroica-7-novembre/

Fonte immagine: https://www.facebook.com/maikbrain/photos/p.2081004221955105/2081004221955105/?type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *