Nando Mormone e il nuovo cartellone del Teatro Cilea: tra conferme e interessanti novità

Nando Mormone e il nuovo cartellone del Teatro Cilea: tra conferme e interessanti novità

Presentato il nuovo cartellone del Teatro Cilea: con il direttore artistico Nando Mormone anche Lello Arena

Nando Mormone è pronto alla sfida! Venerdì 8 giugno al Teatro Cilea di Napoli (via San Domenico) si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della stagione teatrale Cilea 2018-2019.

La conferenza si è aperta con il ricordo della stagione passata, fatta di traguardi, successi e grande partecipazione. Sul palco il maestro Lello Arena, collaboratore e regista, Mario Esposito e il direttore artistico Nando Mormone hanno ringraziato gli attori presenti e espresso l’importanza della passione per il proprio mestiere e della promozione e valorizzazione della cultura nel territorio napoletano attraverso il teatro comico, il teatro classico e i musical.

Le novità della stagione teatrale annoverano il debutto musicale di Enzo Avitabile, la comicità di Biagio Izzo e il successo mondiale Shakespeare In Love.

Il Teatro vanterà quindici produzioni teatrali: il direttore artistico l’ha definita “una vera e propria fortuna, perché permette di far lavorare molte persone e portare avanti con orgoglio il nome napoletano”.

A seguire una chiacchierata informale con gli attori presenti sul palco, tra i quali Simone Schettino, Paolo Caiazzo, Fatima Trotta, Biagio Izzo, Enzo Avitabile e Sal Da Vinci, che hanno presentato in breve il proprio lavoro teatrale, tra risate, memorie e curiosità sulle dinamiche della produzione.

Nando Mormone vuole stupire, questo è  il nuovo Cartellone del Teatro Cilea

A seguire gli appuntamenti in programma:

Dal 6 novembre: “Essenze Event” di Edoardo De Crescenzo
Dall’8 novembre: “Fatti unici”, regia di Lello Arena. Con Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Ciro Ceruti
Dal 22 novembre: “Shakespeare In Love”, regia di Giampiero Solari. Con Lucia Lavia, Marco Del Gaudio
Dal 29 novembre: “I Fiori del latte” di Biagio Izzo
Dal 25 dicembre: Spettacolo di Napoli e di Capodanno di Sal Da Vinci
Dal 24 gennaio: “Novecento napoletano”, regia di Bruno Garofalo. Con Gennaro Cannavacciuolo
Dal 21 febbraio: “Aladin”, regia di Stefano D’Orazio. Con Fatima Trotta e Manuel Frattini
Dal 14 marzo: “Acoustic world” di Enzo Avitabile
Dal 28 marzo: “Fondamentalmente Show 2.0”, regia di Mario Simone. Con Simone Schettino
Dal 25 aprile: “Il miracolo di Don Ciccillo” di Carlo Buccirosso

Un’importante occasione per i giovani, inoltre, è rappresentata dal Cilea “Academy”, luogo di formazione per una nuova generazione di artisti. Enzo Avitabile da ottobre insegnerà canto e tecnica vocale, mentre Lello Arena cura già la prosa, Fabrizio Mainini l’arte scenica e Nando Mormone la sezione dedicata al comico.

L’abbonamento a 10 spettacoli parte da 210 euro, in più, per i genitori, è presente una “Ludocilea” per intrattenere i bambini con l’animazione.

Non resta che augurarvi buona visione!

Altri articoli da non perdere
L’Associazione La Scintilla a Santa Luciella, Portici e oltre
Associazione La Scintilla

L’Associazione Onlus La Scintilla, impegnata dal 1989 in progetti di inclusione sociale di persone con disabilità, ha presentato il suo Scopri di più

Ludovico Lieto a Palazzo Caracciolo: Le stelle della moda
Ludovico Lieto

Nella splendida cornice del chiostro cinquecentesco di Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, ha avuto luogo domenica 9 giugno la sesta edizione Scopri di più

Godard Anno 1. Il “primo Godard” a Napoli
Godard Anno 1. Il “primo Godard” a Napoli, dal 17 novembre al 2 dicembre

Il 17 novembre prende avvio a Napoli la retrospettiva Godard Anno 1 dedicata al “primo periodo” della produzione di Jean-Luc Scopri di più

Miriam Nobile ha presentato a Telese “Osare sempre…non arrendersi mai”
Miriam Nobile presenta “Osare sempre…arrendersi mai”

La giovanissima Miriam Nobile ha presentato a Telese Terme il suo libro “Osare sempre…non arrendersi mai”, con la collaborazione dell’Istituto Scopri di più

Cutting Clouds, la collettiva in mostra al Madre

Cutting Clouds |  Tagliando le nuvole, a cura di Marta Ferrara e Marta Wróblewska, in mostra al Museo Madre di Scopri di più

Festival del Giallo Città di Napoli, tutte le sorprese della kermesse
Festival del Giallo Città di Napoli

Il Festival del Giallo Città di Napoli si terrà al Vomero, in Villa Floridiana, dal 23 al 26 maggio 2024. Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Federica Picaro

Vedi tutti gli articoli di Federica Picaro

Commenta