Nando Mormone e il nuovo cartellone del Teatro Cilea: tra conferme e interessanti novità

Nando Mormone e il nuovo cartellone del Teatro Cilea: tra conferme e interessanti novità

Presentato il nuovo cartellone del Teatro Cilea: con il direttore artistico Nando Mormone anche Lello Arena

Nando Mormone è pronto alla sfida! Venerdì 8 giugno al Teatro Cilea di Napoli (via San Domenico) si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della stagione teatrale Cilea 2018-2019.

La conferenza si è aperta con il ricordo della stagione passata, fatta di traguardi, successi e grande partecipazione. Sul palco il maestro Lello Arena, collaboratore e regista, Mario Esposito e il direttore artistico Nando Mormone hanno ringraziato gli attori presenti e espresso l’importanza della passione per il proprio mestiere e della promozione e valorizzazione della cultura nel territorio napoletano attraverso il teatro comico, il teatro classico e i musical.

Le novità della stagione teatrale annoverano il debutto musicale di Enzo Avitabile, la comicità di Biagio Izzo e il successo mondiale Shakespeare In Love.

Il Teatro vanterà quindici produzioni teatrali: il direttore artistico l’ha definita “una vera e propria fortuna, perché permette di far lavorare molte persone e portare avanti con orgoglio il nome napoletano”.

A seguire una chiacchierata informale con gli attori presenti sul palco, tra i quali Simone Schettino, Paolo Caiazzo, Fatima Trotta, Biagio Izzo, Enzo Avitabile e Sal Da Vinci, che hanno presentato in breve il proprio lavoro teatrale, tra risate, memorie e curiosità sulle dinamiche della produzione.

Nando Mormone vuole stupire, questo è  il nuovo Cartellone del Teatro Cilea

A seguire gli appuntamenti in programma:

Dal 6 novembre: “Essenze Event” di Edoardo De Crescenzo
Dall’8 novembre: “Fatti unici”, regia di Lello Arena. Con Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Ciro Ceruti
Dal 22 novembre: “Shakespeare In Love”, regia di Giampiero Solari. Con Lucia Lavia, Marco Del Gaudio
Dal 29 novembre: “I Fiori del latte” di Biagio Izzo
Dal 25 dicembre: Spettacolo di Napoli e di Capodanno di Sal Da Vinci
Dal 24 gennaio: “Novecento napoletano”, regia di Bruno Garofalo. Con Gennaro Cannavacciuolo
Dal 21 febbraio: “Aladin”, regia di Stefano D’Orazio. Con Fatima Trotta e Manuel Frattini
Dal 14 marzo: “Acoustic world” di Enzo Avitabile
Dal 28 marzo: “Fondamentalmente Show 2.0”, regia di Mario Simone. Con Simone Schettino
Dal 25 aprile: “Il miracolo di Don Ciccillo” di Carlo Buccirosso

Un’importante occasione per i giovani, inoltre, è rappresentata dal Cilea “Academy”, luogo di formazione per una nuova generazione di artisti. Enzo Avitabile da ottobre insegnerà canto e tecnica vocale, mentre Lello Arena cura già la prosa, Fabrizio Mainini l’arte scenica e Nando Mormone la sezione dedicata al comico.

L’abbonamento a 10 spettacoli parte da 210 euro, in più, per i genitori, è presente una “Ludocilea” per intrattenere i bambini con l’animazione.

Non resta che augurarvi buona visione!

Altri articoli da non perdere
Al Made in Cloister la mostra di inaugurazione del secondo anno di Rinascita

Lo scorso 20 Marzo è stata presentata alla Fondazione Made in Cloister la mostra collettiva E tuttavia crediamo che la Scopri di più

Arash Radpour: Ten Thousand Names alla DAFNA Gallery
Arash Radpour: Ten Thousand Names alla DAFNA Gallery

Dal 14 marzo al 14 maggio, Ten Thousand Names dell’artista iraniano Arash Radpour ospite alla DAFNA Gallery L’artista vive nel Scopri di più

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Museo del Tesoro di San Gennaro
OCULUS SPEI l'installazione di Annalaura di Luggo

Martedì 11 novembre è stata inaugurata l'installazione multimediale interattiva “Oculus-Spei” di Annalaura di Luggo presso la Cappella del Tesoro del Scopri di più

Gli Arteteca al cinema con Vita Cuore Battito
Gli Arteteca al cinema con Vita Cuore Battito

Direttamente dal palco di Made in Sud, il duo comico Arteteca sbarca al cinema con il loro primo lungometraggio Vita Scopri di più

TuttoPizza 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli
Tuttopizza 2018

Dove, se non a Napoli, capitale mondiale della pizza, poteva tenersi Tuttopizza, il salone internazionale della pizza, che presenta tutte Scopri di più

Mostra Archè alla Galleria d’Arte Serio: intervista a Paola De Rosa
Mostra Archè

Dal 22 febbraio al 2 marzo è visitabile, alla Galleria d’Arte Serio di Napoli a via Oberdan, la Mostra Archè: dipinti Scopri di più

Condividi l'articolo!

A proposito di Federica Picaro

Vedi tutti gli articoli di Federica Picaro

Commenta