Regina Margherita a Napoli: pizza al tramonto e aperitivo vista mare

Regina Margherita

Spicchi di pizza con bollicine, vino, limoncello spritz. Il nuovo aperitivo di Regina Margherita è già un must!

La bellezza del lungomare più bello del mondo.
La bontà di un aperitivo dall’incredibile rapporto qualità prezzo.
Un servizio attento e puntuale.
Regina Margherita, ristorante pizzeria collocato in una posizione privilegiata di via Partenope, fa all-in su San Valentino e Carnevale presentando una nuova formula  aperitif e tre pizze speciali. Abbiamo provato entrambe in anteprima a un evento stampa organizzato da Visivo Comunicazione e Federica Riccio.

Cos’è il pizza sunset di Regina Margherita

Il concept del pizza sunset è semplice ma efficace: sfruttare la bellezza dell’ambiente circostante per regalare uno splendido momento di condivisione ai clienti. Come? Servendo loro un cestino croccante di pasta pizza con all’interno un ripieno di patatine fritte, olive, frittatine e intorno spicchi di marinara o margherita “macchiata” con pomodoro. Come accompagnamento, alcolico e non, le specialità non mancano. Un esempio è il “limoncello spritz”, drink a base di limoncello d’Amalfi, prosecco e soda. Il prezzo? Solo 10 euro per il cestino da condividere, mentre il beverage si paga a parte. Un vero e proprio affare, contando la location e la qualità della proposta. Questo tipo di aperitivo, tra l’altro, è disponibile dalle 12 alle 24, tutta la giornata, insomma.

Ogni giorno registriamo una grande affluenza di turisti – commenta Macchia – ora vogliamo aprirci ancora di più alla città, strizzando l’occhio ai giovani. Di qui l’idea di questo speciale aperitivo da gustare al tramonto, ma non solo, e da vivere in completo relax. Ci troviamo in un angolo d’oro, dove è possibile godere di momenti particolarmente affascinanti, approfittiamone». Queste le parole del socio responsabile Andrea Macchia.

Love is in the air e pizza a stella: la proposta di San Valentino (anche per vegani)

Febbraio è il mese dell’amore e del divertimento, e per festeggiare, Gennaro Verdini e Marco Corbi hanno deciso di stupire i loro clienti con una serie di creazioni uniche e originali.

Per San Valentino, la coppia di pizzaioli proporrà la pizza “love is in the air”, una margherita a forma di cuore, perfetta per una cena romantica.

Ma le sorprese non finiscono qui. In occasione del Carnevale, arriverà una pizza speciale, colorata e multi gusto, pensata per celebrare la festa più divertente dell’anno.

E per chi segue una dieta vegana? Niente paura, i due pizzaioli hanno pensato anche a chi segue una alimentazione cruelty free, con una pizza ortolana con pomodoro, peperoni, melanzane e friarielli.

Regina Margherita: non solo pizza, un trionfo di sapori partenopei (e non solo)

Gli chef Raffaele Sgueglia e Ferdinando Toscano hanno ideato un menù che cerca di accontentare tutti: sia i fedelissimi della cucina campana, sia i turisti, con qualche incursione nei classici italiani più amati.

Si parte con antipasti che solleticano il palato, come il polpo rosticciato, adagiato su un letto di patate allo zafferano, o un sontuoso prosciutto iberico Patanegra, accompagnato da burrata e pomodorini confit. Per i primi, l’omaggio a Napoli è negli spaghettoni di Gragnano con vongole veraci, ma si strizza l’occhio anche alla tradizione romana con una cacio e pepe a regola d’arte. Per secondo? Si spazia dal mare (filetto di branzino in crosta di patate) alla terra (cotoletta alla milanese, per accontentare tutti). Il tutto, innaffiato da una selezione di vini delle migliori cantine campane. A chiusura del cerchio, un servizio impeccabile e cordiale, orchestrato dai direttori di sala Simona Di Vicino e Raffaele Muriello.

Regina Margherita: indirizzo must sul lungomare di Napoli

Una location da cartolina, con il frangiflutti a un passo e il Vesuvio all’orizzonte. Un locale elegante, ma senza eccessi. E, soprattutto, una proposta gastronomica di primissimo livello fanno di Regina Margherita un indirizzo da segnare in agenda. Soprattutto al tramonto, con il nuovo aperitivo che si preannuncia un successo. 

Tel: 081 7644629

Sempre aperto

Orario continuato dalle 12 alle 24

Altri articoli da non perdere
Classico Ristorante Italiano: il lascito del Profeta e il talento di Dilip
Classico Ristorante Italiano

Classico Ristorante Italiano, resoconto del pranzo a quattro mani Un incredibile viaggio gastronomico, un percorso di sapori che ha visto Scopri di più

Cuori di sfogliatella apre a Toledo: twist on classic!
Cuori di sfogliatella apre a Toledo: twist on classic!

A via Toledo sbarca il nuovo tempio della sfogliatella: Cuori di sfogliatella è pronto a raccogliere il guanto di sfida Scopri di più

La Tavernetta Colauri: in tavola i bovini di razza piemontese
Tavernetta Colauri

Nuovo menù con un ingresso eccellente alla Tavernetta Colauri di Napoli. Nel locale dei cugini Rosario Morra e Salvatore Morra Scopri di più

Borgo Castello, un nuovo progetto a Cervinara
Borgo Castello

La rinascita del Borgo irpino grazie a giovani imprenditori che hanno portato alla luce il progetto di rivalutazione territoriale e Scopri di più

Pizzerie di Salerno e provincia: la top 5
Pizzerie di Salerno

Se fino a qualche anno fa la pizza napoletana di qualità era un'esclusiva di Napoli e dintorni, oggi la situazione Scopri di più

La pizzeria Pomodorì Pompei di Nicola Cesarano
Pomodorì

Il 30 Maggio 2024 si è tenuta a Pompei, conosciuta per il suo sito archeologico, da Pomodorì al Ravida Resort Scopri di più

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta